Vai al contenuto
Fratta

Come Settare I Parametri Di Cloth

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi trovo alle prese, per la prima volta, con i tessuti in una scena di 3d, informandomi un pò in rete ho trovato varie informazioni utili, tra cui questo tutorial

Link

E' molto semplice e fa al caso mio, visto che a me serve semplicemente posizionare un panno su un tavolino tondo, l'unico problema è' che una volta scelto l'oggetto cloth e il collision object, quando clicco su simulate o su simulate local non succede nulla.

Che parametro devo modificare, qual'è l'errore che commetto?

Grazie mille in anticipo per le risposte

Francesca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gravità non centra... è già inclusa nel modificatore, al massimo aumentala.

Molto probabilmente è un'errore di scala, di solito è settata a 2,54... prova a diminuire o aumentare quella. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La gravità non centra... è già inclusa nel modificatore

Azz hai ragione :wallbash:

Sono troppo abituato a Syflex... e sto dimenticando un po troppa roba di max. Dovrei giocarci un po ogni tanto, giusto per non perderci la mano :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazi siete stati gentilissimi, questo sito mi piace ogni giorno dippiù.

Anche se ieri ho cercato di aprire una discussione e me l'avete chiusa due volte perchè il titolo non aiutava.

Va bè la prima (Aiuto!), chiedo scusa, non ero a conoscenza di questa regola, ci sono passata sopra e l'ho riaperta (Problemi di illuminazione!).

La chiusura di questa mi ha proprio stroncata, voglio sempre riaprirla, sono ancora bloccata su quel problema, ma non so come intitolarla!!!! :wallbash:

La chiusura di una terza discussione mi farebbe completamente perdere fiducia nelle mie capacità....

Francesca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo non era proprio il massimo, ma visto che non hai la minima idea di quale fosse il problema, posso capire che tu abbia messo un titolo generico.

Mi son permesso di riaprirla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo :Clap03: , è un problema, che come ti ho detto, non sono ancora riuscita a risolvere e si tratta dell'ambiente dove andrà inserito questa specie di tavolino con questa specie di tovaglia che ho disegnatio oggi grazie a voi.

Spero che anche di la qualche anima buona mi aiuti così passerò poi al terzo problema di quest'ambiente...le tende!!!!

Sono già alla ricerca disperata di tutorial vari, ma non voglio pensarci ora, un problema per volta.

Ora mi trasferisco all'altra discussione che gentilmente avete riaperto.

Grazie mille

Francesca :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti