Vai al contenuto
MAST

Esterno Sun Sky Phisicalcam

Recommended Posts

Salve ragazzi questo è un mio ultimo lavoretto per esercitarmi sulle texture e illuminaziona sun,c&c come al solito ma nn troppo ragazzi..dhtu7.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce è ottima ma il dettaglio poco e fa perdere molto, vedi la porta piatta e il terreno che finisce a destra. hai guardato il tutorial di Gabriele ha fatto una cosa simile ma con più dettagli e rende molto di più. Aspetto up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come intervento da affinare è sicuramente molto buono:

- bella la luce

- da rivedere in effetti qualche particolare (pota, strapiombo sulla dx :))

ma d'altronde è un wip no? ;) Bell'inizio! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie del commento.

La scena l'ho realizzata proprio ispirandomi al tutorial(ottimo)di Gabriele ma solo come scena infatti non ho seguito i suoi consigli sull'illuminazione.

Proverò allora e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

secondo me sei sottoesposto a livello di illuminazione.Poi c'è da rivedere la parte dx della scena che è praticamente vuota.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora ragazzi.

Veramente la parte dx la volevo tagliare... il lavoro era per testare luce e texture quindi non ho posto molto attenzione al dettaglio ma lo farò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

per me andava bene l'altra illuminazione ma con le lanterne accese ,forse mi sono spiegato male la volta scorsa :P diciamo che in linea di massima se hai uno sfondo tipo al tramonto ovviamente devi usare una luce mista se ti trovi con il soggetto principale con la luce alle spalle (o cmq in ombra !) quindi se accendevi 2 luci nelle lanterne sarebbe venuto da paura e avresti recuperato lo scompenso a livello di esposizione sulla facciata della struttura !

spero di essermi spiegato meglio questa volta :D

Modificato da jah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione proprio alle texture.

il fatto che siano molto buone e creino shader convincenti, non significa che ti garantiscano un risultato altrettanto buono alla semplice attribuzione in scena.

il fatto che non ti convince il risultato è probabilmente un diretto risultato di questa situazione. hai una facciata ed un muro sospesi su un piano mappati con un pave poco probabile.

poi fa attenzione a quando intervieni ad arricchire gli shader di libreria. lo sporco organizzato sul muro verso terra usa una maschera che appartiene più propriamente a colate dall'alto, non schizzi dal basso. vabbè, era un esperimento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie dei consigli che mio state dando...ora un altro detteglio..

Sapete per caso come simulare un vetro rooott O una texture da applicare con un po di trasparenza casomai..Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per il lavoro....

per quanto riguarda il vetro rotto, ho visto tempo fa un tutorial, non trovo il sito ma il criterio è:

crei un piano gli applichi una serie di tagli (per simulare le lesioni) elimini qualche zona (per bucarlo) e poi estrudi le faccie disabilitando l'opzione "preserva i gruppi".

gimbo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dott

complimenti per le immagini, però sarebbe meglio se usassi la luce della prova iniziale con la lampadina accesa, era più interessante e un altro consiglio.. ci vedrei ben un treno in corsa sullo sfondo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, prova a guardare questo tutorial

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35588

;)

E' proprio il tutoria di Gabriele che ho seguito (fantastico e spiegato benissimo) veramente utile quando cominciai ;).

Comunque vray sun sky + phisical camera, niente di che.

Quello che mi interesseva comunque era sperimentare il texturing e modifica in photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che l' illuminazione sono i materiali che non vanno...sai sull' illuminazioni quando si hanno le basi bene o male si fa presto a illuminare la scena, i materiali invece comportano uno studio molto meticoloso e mi sa che ci devi rimettere un pò le mani...

Link al messaggio
Condividi su altri siti