Vai al contenuto
isobitis

Quali Hd Utilizzare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono stufo di cambiare ogni stagione hd e specialmente di sperare di raccattare file danneggiati... sono troppo maldestro con sti cosi!

Io adesso utilizzo un hd da 300Gb SATA dove ho installato SO e programmi, poi AVEVO Hd per storage.

Volevo chiedervi cosa consigliate per lo storage e cosa per SO, vorrei lavorare in RAID.

Intendevo comprare un box esterno con LAN per mettere HD 500 Gb per storage e poterlo usare in rete con indirizzo IP, impostando Account e password per vari utenti (condivisione lavori con altri paesi, non ho ancora una vera e propria cartella FTP in rete).

Pensavo di utilizzare solo Hd interno per SO e programmi e questo storage esterno, ben chiuso e conservato, specie dalle mie mani, magari lo chiudo in uno stanzino.

Pensavo, inoltre, di utilizzare Hd esterni più piccoli, magari da 2.5", recuperati qua e là per Backup a tema (Lavori, Tutorial, ebook, utility software, ecc.).

Avete qualche suggerimento, anche per il modello degli HD?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, gli hdd scorsi, come si son rotti?

Io comunque prenderei un disco interno per il backup ed i documenti, e poi se ti serve anche quello in rete. Ma sono sempre convinto che il posto più sicuro e dove intriga meno ed è meno soggetto a tironi di cavi, cadute, gatti domestici, donne delle pulizie e via discorrendo, sia dentro ad un bel case. Dunque a mio avviso prendi un bel seagate 7200.11 da 500Gb e mettici tutti i documenti. Se non ti senti sicuro mettine due in raid 1 e via.

Per quanto riguarda l'hdd di rete, se deve essere na cosa sicura e con accesso da internet, forse è meglio se pensi o ad un nas, oppure ad piccolo pc server. Se invece ti serve na cosa più economica allora prendi un semplice box con interfaccia gigabit e mettici dentro un seagate come sopra o un wd AAKS...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti