Vai al contenuto
Fratta

Problemi Di Illuminazione!

Recommended Posts

Salve ragazzi, scusate la domanda forse stupida e banale per tanti di voi, ma io sto impazzendo.

Questa scena è praticamente priva di luci, ho solo attivato, in vray, la GI, l'environment e portato il dark m a 3.

Ho un pò modificato i parametri secondo il tutorial on line di Pillus

Link al tutorial

02no0.jpg

01sc1.jpg

Nella prima immagine sono attivate le luci di default, per cui il chiarore della stanza lo posso capire, ma nella seconda immagine ho disattivato le luci di default, non dovrebbe essere scura l'immagine?

Sarò anche ignorante in materia, e su questo non c'è ombra di dubbio che lo sia, ma ho l'impressione che questo bagliore che c'è mi alteri completamente l'illuminazione dell'ambiente.

Se posiziono delle luci c'è sempre una sorta di bruciatura delle pareti e del pavimento.

Ho sbagliato qualche cosa? C'è qualche paramentro che mi consigliate di modificare?

Se volete, posso anche postare il settaggio, a patto che però non ridiate se ho fatto qualche c....ta!!!

Va bè, potete anche ridere, sono rischi che devo correre...

Grazie

Francesca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ti avevo risposto nell'altra... ;)

Ciao,

il tutorial di Pillus è validissimo, ma un po' vecchiotto... o meglio... sono cambiate un po' di cose dalla versione 1.09 di Vray alle attuali e si possono notare tranquillamente per via delle posizioni dei settaggi e i rool-out... nulla di irreparabile cmq wink.gif...

Se hai messo il Dark multiplier a 7 (nel color mapping) ti consiglio di portarlo a 1 per le prove e poi la posizione della Vray light puoi provare a metterla con la freccia che va verso l'interno per una maggiore sicurezza...

Poi posta i settaggi e prova a vedere se questa discussione e questo link possono esserti di aiuto...

Ciao e buono studio...

Mat

Fammi sapere se risolvi ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'avevo vista la risposta, solo che non avevo avuto la possibilità di risponderti subito per ringraziarti e dirti che ci avrei lavorato sopra perchè la discussione è stata chiusa.

Dopo, purtroppo per mancanza di tempo, ma volevo semplicemente ringraziarti.

SEI UN GENIO!!!!!!

Non dico niente, ti allego solo il "prima" e il"dopo" il tuo intervento

fratl1.jpg

mattlj8.jpg

Perchè non metti la tua discussione nella sessione tutorial? Sarebbe più facilmente raggiungibile, io, ad esempio, nella mia ricerca, non l'avevo trovata.

Grazie di nuovo

Francesca

Link al messaggio
Condividi su altri siti