Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti vi posto il mio ultimo lavoro

si tratta di un inserimento ambientale,

ho usato come luce una direct e GI very low

mi piacerebbe qualche vostro consiglio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la piccolezza delle immagini è possibile apprezzare un lavoro molto pulito e piuttosto efficace..

- da rivedere in ogni caso l'intervento della direct dal momento che le ombre sono molto innaturale per una fonte come il sole -> dovrebbero essere meno diffuse (area shadows/vray shadows) e avere anche una leggera dominante azzurra (luce indiretta derivante dalla GI=Cielo).

- alcuni materiali non sono molto realistici (grondaie, persiane, tegole ecc.): questo perché a parte il canale diffuso non sembrano avere caratteristiche distintive -> lavora più sulle riflessioni

- nella seconda immagine si nota la scarsa qualità dello sfondo che contrasta con l'inserimento, maggiormente a fuoco...

In ogni caso, bel lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per me è semplicemente un lavoro eccellente, con la rima. :)

Approfitto e ti chiedo come hai realizzato quell'impeccabile inserimento del casale dentro l'uliveto. Mi spiego: se gli ulivi fanno parte della fotografia, che tecnica hai usato per riapplicarli sull'immagine renderizzata? Scontorno certosino o altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per l'esposizione, ma il lovoro sembra eccellente.

Mancano i camini e forse sono un pò buie le finestre (quello che si vede dentro).

Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e soprattutto per i consigli

è vero le foto non sono di grande qualità, purtroppo mi sono state date dal cliente, (il luogo dell'intervento è a 200Km.)

per quel che riguarda l'inserimento è stato solo un lavoro di scontorno su photoshop (neanche troppo certosino l'immagine che vedi è appunto a bassa def)

per quel che riguarda le ombre non sono daccordo con Ferro, la foto di sfondo non ha un illuminazione solare molto contrastata,ne un cielo azzuro e l'ombra der rend è fin troppo definita, casomai mancano appunto le ombre degli alberi

invece ha ragione per quel che riguarda le riflessioni del rame e la def delle persiane che sono semplicemente delle mappe

sulle finestre che sembrano un pò buie è vero, in effetti è sempre stato un mio dubbio ,perchè nella realtà sono piuttosto buie ma forse conviene applicare delle tende per avere un effettò più gradevole

grazie ancora

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti