Vai al contenuto
reanimator3d

Malita The Last Guardian

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho da poco terminato il primo episodio di una serie animata 3d fantasy, composta da cinque episodi da 14 minuti.

E' una produzione indipendente che sto realizzando in proprio...cioè da solo :huh:

vi riporto qua sotto l'indirirzzo da dove potrete scaricare e vedere il primo episodio sia in lingua inglese che sottotitolato in italiano e leggere un po di info a riguardo.

Critiche, commenti e suggerimenti sono ben accetti!!! per migliorare i prossimi!!!

http://reanimator.emmefilm.com/FILM.html

a questo indirizzo invece potrete trovare dei WIP

http://www.epiciworld.com/it/forum/viewtopic.php?t=401

grazie!

Modificato da reanimator3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la miseria che figata!

davvero tutto da solo e senza fondi?

adesso non posso ma da casa puoi star certo che me lo guardo per bene e con calma.

a primo acchito ti posso però già dire che le scene rallentate andrebbero renderizzate col doppio o triplo del framerate, in modo che il rallenty non sia scattoso.

cmq grandioso per quel poco che son riuscito a vedere ora, gg!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la miseria che figata!

davvero tutto da solo e senza fondi?

adesso non posso ma da casa puoi star certo che me lo guardo per bene e con calma.

a primo acchito ti posso però già dire che le scene rallentate andrebbero renderizzate col doppio o triplo del framerate, in modo che il rallenty non sia scattoso.

cmq grandioso per quel poco che son riuscito a vedere ora, gg!

Grazie!

Si da solo, l'ho presa un po come sfida e un po come suicidio :D

attendo tuoi commenti!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma fammi capire che piani hai?

lo stai facendo del tutto a titolo di sperimentazione? o magari speri che qualcuno te lo compri e te lo pubblichi? oppure ti serve come una sorta di portfolio per farti assumere in produzioni grosse?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, bello, complimenti. :Clap03::Clap03:

Non è che ci dai qualche informazioncina in più?

Il software se ho ben capito è 3ds max, o ne sono stati utilizzati di diversi...

il motore di rendering, composing, tecniche per la realizzazione . :rolleyes:

ciao, Steffest

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm ... ho letto il wip su epic word...

comunque se hai altre informazioni, sono ben accette, per esempio la scena della battaglia, anche se non animata, era tutta importata in 3ds oppure è stata fatta pezzetto per pezzetto.

L'erba era 3d, piani con mask, mista, ecc.

Ciao. Steffest.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero stretitoso...^_^quoto freak sul fatto che ogni tanto rallenti...e quoto anche sul fatto di darci informazioni in più su come hai realizzato tutto questo.....quanto tempo ci hai messo?quanti ci metti tutt'ora? dev'essere faticosissimo pero ne vale la pena e stupendo davvero :eek::o:o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma fammi capire che piani hai?

lo stai facendo del tutto a titolo di sperimentazione? o magari speri che qualcuno te lo compri e te lo pubblichi? oppure ti serve come una sorta di portfolio per farti assumere in produzioni grosse?

Allora (a parte la mia immensa passione per il cinema in generle e per il 3d) questo pogetto nasce soprattutto come prodotto test per sperimentare il piu possibbile e di conseguenza anche come promozionale per il mestiere che faccio.

Non ho mire di distribuzione ne di vedita del prodotto...o meglio dire, il progetto MELITA non è nato per questo, ma se capitasse di dover trattare in questo senso è chiaro che prenderò in consiedrazione questa possobilità.

Io ho una mia casa di produzione a Roma dove dirigo il settore produzione auiovisivi,, mi occupo di regia e animazione 3d e curo, assieme ad un mio collega la divisione digitale FX di un grosso studio di effetti speciali fanta-horror sempre a Roma, dove supportiamo le tecniche di animatronics e di makeup tradizionale con l'effettistica digitale.

Pertanto Melita è un puro e semplice progetto di "evasione" dove sperimento (dieto ad una storia comunque scritta e sceneggiatura con cura) tutto quanto mi incuriosisce e mi puo far comodo per future produzioni.

Nel tempo libero, quando ne ho la possibilità, mi dedico a questo "passatempo" :rolleyes:

Questo è quanto :)

In MELITA, errori, cose che possono venir meglio, scelte e soluzioni azzeccate o meno, fanno parte di una lavorazione che è nata proprio per farmi crescere e affinare la tecnica....e anche per capire e impare cose nuove da trasmettere a chi lavora con me e per me.

Quindi ben venagano i suggerimenti ragazzi!!!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il software se ho ben capito è 3ds max, o ne sono stati utilizzati di diversi...

ciao, Steffest

per la gestione dei modelli 3d e per le animazioni ho usato Poser7, per il rendering dei personaggi sempre Poser 7, per i rendering degli ambienti 3DMAX e particle illuson 3 che ho usato per le atmosfere particellari assieme a qul interne di max.

Tutti i rendering dei personaggi sono stati renderizzati a 1280x720 con il motore Poser4 interno a Poser7, per max invece ho usato un semplice scanline lavorando un po sulle luci. Poi after effect per il compositing, premiere pro per il montaggio e photoshop per mascherature e textures.

tutte le sequenze sono state realizzate a layers, personagi rederizzati dentro Poser e poi assemblati con una tecnica di pre-compositing dentro 3dmax.

E' stato un grosso lavoro di color correction che è servito a dare corpo e ad amalgmare bene le differenti qualità di rendering dei due software.

No ho usato nessuna plug in particolare, solo strumeti standard che troviamo dentro max e Poser 7.

nessuna del scene di Melita ha un ambiente 3d completo, tutto quanto è stato costruito a livelli per abbattere tempi di calcolo e per rendere le preview veloci.

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, Steffest

Grazie Steffest!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm ... ho letto il wip su epic word...

comunque se hai altre informazioni, sono ben accette, per esempio la scena della battaglia, anche se non animata, era tutta importata in 3ds oppure è stata fatta pezzetto per pezzetto.

L'erba era 3d, piani con mask, mista, ecc.

Ciao. Steffest.

La scena della battaglia è stata costruita, come il resto del film, con i piani alpha, cica 800 piani apha dei soldati (renderiati a una media di 2000 x 2000 per consentire un avvicinamento senza perdita di qualità) ....non saprei quante centinaia di piani per l'erba, sicuamente piu di 1500.

La scen è' stata poi assemblata dentro max tutta insieme, in un unico ambiente dove l'unica cosa 3d era la torre diroccata che vedi alla fine della scena. Il tutto andava poi sicronizzato con l'animazione finale del drago e del cavaliere che taglia la testa, quindi il grosso lavoro è stato appunto mettere tutto assieme e rendere "renderizzabile" senza che le macchine mi collassassero.

sono riuscito, per la scena completa di tutto, a tenere ua media di 2 minuti a frames in fase di rendering, in scanline naturalmente.

Ho cercato di lavorare sempre con piani alpha, curando separatamente i rendering, per ottenere scene facilmente modificabili in ogni loro parte, senza dover renderizare di nuovo tutto quanto in caso di errori. :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero stretitoso...^_^quoto freak sul fatto che ogni tanto rallenti...e quoto anche sul fatto di darci informazioni in più su come hai realizzato tutto questo.....quanto tempo ci hai messo?quanti ci metti tutt'ora? dev'essere faticosissimo pero ne vale la pena e stupendo davvero :eek::o:o

Per la realizzazione tecnica, legata all'animazione 3d, rendering, compositing e montaggio finale audio e colonna internazionale sonora ho impiegato circa 5 mesi e mezzo, ma alla fine ci ho lavorato un anno circa tra sceneggiatura, revisione e preparazione degli ambienti 3d e dei perosnaggi.

Attualmente ci sto lavorando in relax..perche se mi faccio prendere dalla foga mi sgomenta :wacko:

Ma come ho ga spiegato su questo forum, per me questo progetto è un divertimento e quindi come tale lo prendo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la realizzazione tecnica, legata all'animazione 3d, rendering, compositing e montaggio finale audio e colonna internazionale sonora ho impiegato circa 5 mesi e mezzo, ma alla fine ci ho lavorato un anno circa tra sceneggiatura, revisione e preparazione degli ambienti 3d e dei perosnaggi.

Attualmente ci sto lavorando in relax..perche se mi faccio prendere dalla foga mi sgomenta :wacko:

Ma come ho ga spiegato su questo forum, per me questo progetto è un divertimento e quindi come tale lo prendo :Clap03:

Una curiosità! A parte i complimenti strepitosi come l'hai fatta la scena di quando la telecamera attraversa tutti i soldati ripresi in battaglia? Sono stati realizzati tutti in 3d?

Complimenti magistrali ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosità! A parte i complimenti strepitosi come l'hai fatta la scena di quando la telecamera attraversa tutti i soldati ripresi in battaglia? Sono stati realizzati tutti in 3d?

Complimenti magistrali ancora!

Ti riporto la stesa risposta che avevo lasciato a Steffest sul discorso battaglia.

La scena è stata costruita, come il resto del film, con i piani alpha, cica 800 piani apha dei soldati (renderizzati a una media di 2000 x 2000 pixel per consentire un avvicinamento senza perdita di qualità) ....non saprei quante centinaia di piani per l'erba, sicuramente piu di 1500.

La scena è' stata poi assemblata dentro max tutta insieme, in un unico ambiente dove l'unica cosa 3d era la torre diroccata che vedi alla fine della scena. Il tutto andava poi sincronizzato con l'animazione finale del drago e del cavaliere che taglia la testa, quindi il grosso lavoro è stato appunto mettere tutto assieme e rendere "renderizzabile" senza che le macchine mi collassassero.

sono riuscito, per la scena completa di tutto, a tenere ua media di 2 minuti a frames in fase di rendering, in scanline naturalmente.

Ho cercato di lavorare sempre con piani alpha, curando separatamente i rendering, per ottenere scene facilmente modificabili in ogni loro parte, senza dover renderizzare di nuovo tutto quanto in caso di errori.

Grazie per i complimenti!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti......veramente un gran bel lavoro....storia,luci,suoni,effetti.....tutto molto bello.

Una cosa mia personale che nn mi è piaciuta tanto è la differenza di dettaglio tra il volto umano rispetto a quelli degli orchi e degli alieni......è un peccato!!!!

Ti dico questo da esterno nn conoscendo per niente le problematiche di un lavoro del genere!!!

Complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti......veramente un gran bel lavoro....storia,luci,suoni,effetti.....tutto molto bello.

Una cosa mia personale che nn mi è piaciuta tanto è la differenza di dettaglio tra il volto umano rispetto a quelli degli orchi e degli alieni......è un peccato!!!!

Ti dico questo da esterno nn conoscendo per niente le problematiche di un lavoro del genere!!!

Complimenti ancora.

Grazie Fedor!

non ho caito cosa intendi per differenza di dettaglio tra volto umano e quello degli orchi e degli alieni, forse intendi in fase di render? o come scelta stilistica del modello 3d?

ciao!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek:

ahahah...per un momento me l`hai quasi fatta....davvero ci stavo quasi per credere che l`hai fatto tutto da solo.... :lol:

ma se fosse davver ocosi :ph34r:

i miei migliori complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:

ahahah...per un momento me l`hai quasi fatta....davvero ci stavo quasi per credere che l`hai fatto tutto da solo.... :lol:

ma se fosse davver ocosi :ph34r:

i miei migliori complimenti.

...grazie per i complimenti :Clap03: purtroppo non ho modo di provarti che l'ho fatto da solo, ma l'importante è che ti piaccia.

ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No intendevo come scelta stilistica.......nn so se mi spiego bene,hanno la faccia troppo pupazzosa rispetto agli alieni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No intendevo come scelta stilistica.......nn so se mi spiego bene,hanno la faccia troppo pupazzosa rispetto agli alieni....

Ah ok ho capito. Beh...a dire la verità non volevo proprio dare un senso di realismo, ma rimanere molto su uno stile cartoon e quindi pupazzoso. Sinceramente non vedo molta differenza di stile tra l'Orco e Gli umani. la faccia di uno dei due "umani" ha dei lineamenti felini, soprattutto alla bocca e questo l'ho fatto per togliere quei lineamenti tropo umani che avrebbero allontanato il carattere dallo stile famtasy che avevo pento. Comunque è un discorso di gusti e quindi capisco il tuo punto di vista ^_^

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti