Vai al contenuto
Fratta

Aiuto!

Recommended Posts

Salve ragazzi, scusate la domanda forse stupida e banale per tanti di voi, ma io sto impazzendo.

Questa scena è praticamente priva di luci, ho solo attivato, in vray, la GI, l'environment e portato il dark m a 3.

Ho un pò modificato i parametri secondo il tutorial on line di Pillus

Link al tutorial

02no0.jpg

01sc1.jpg

Nella prima immagine sono attivate le luci di default, per cui il chiarore della stanza lo posso capire, ma nella seconda immagine ho disattivato le luci di default, non dovrebbe essere scura l'immagine?

Sarò anche ignorante in materia, e su questo non c'è ombra di dubbio che lo sia, ma ho l'impressione che questo bagliore che c'è mi alteri completamente l'illuminazione dell'ambiente.

Se posiziono delle luci c'è sempre una sorta di bruciatura delle pareti e del pavimento.

Ho sbagliato qualche cosa? C'è qualche paramentro che mi consigliate di modificare?

Se volete, posso anche postare il settaggio, a patto che però non ridiate se ho fatto qualche c....ta!!!

Va bè, potete anche ridere, sono rischi che devo correre...

Grazie

Francesca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il tutorial di Pillus è validissimo, ma un po' vecchiotto... o meglio... sono cambiate un po' di cose dalla versione 1.09 di Vray alle attuali e si possono notare tranquillamente per via delle posizioni dei settaggi e i rool-out... nulla di irreparabile cmq ;)...

Se hai messo il Dark multiplier a 7 (nel color mapping) ti consiglio di portarlo a 1 per le prove e poi la posizione della Vray light puoi provare a metterla con la freccia che va verso l'interno per una maggiore sicurezza...

Poi posta i settaggi e prova a vedere se questa discussione e questo link possono esserti di aiuto...

Ciao e buono studio...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.