Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
reanimator3d

Realflow La Mia Dannazione......

Recommended Posts

Salve gente!

ho provato ad installare Realflow ma non riesco a importare NULLA!

ho seguito ogni tutorial che ho trovato...

ho installato correttamente il tutto....

la plug è caricata corettamene...

qualuno puo descrivermi passo passo dal momento che la simulazione è finita in RF4 a quando si clicca quel benedetto RENDER in max..quali sono i passi "Obbligati" da fare?

so che ci sono Tutorial e un monte di info in rete e li ho visti, ma qualcosa mi sfugge e rischio di andarci in analisi..... :eek:

vi ringrazio! :blush:

Modificato da reanimator3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho avuto problemi....

da realflow fai generare la mesh, assicurati con f12 che sia spuntato il salvataggio della mesh in formato bin.

una volta calcolato il tutto apri il plugin ufficiale (create, next limit, scene importer mi pare si chiami) gli dici dove stanno i file bin e premi create mesh.

vai avanti di un po' di frame sulla timeline ed ecco il tuo fluido in max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi correggo, l'oggetto del plugin si chiama "RF loader"

Modificato da Fr3aK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tiè... servizio completo

Grazie Fr3ak...

ho provato a fare quello che mi hai scritto...

ho caricato uno dei file di esempio...il gayser

per "generare la mesh" intendi calcolare la dinamica delle particelle?

ho calcolato la dinamica e poi ho pigiato F12

si apre il menu Export Central...ma non vedo nessun riferimento al .bin

tutte le voci sono spizzicate

e qui mi perdo.........

da qui dove poi vado a salvare il tutto?

dal pannello Export Central si seleziona soltanto cosa esportare..ma da dove esporto le singole voci?

Ci sono andato in crash con questa plug...mi imbarazzo da solo!!!

post-40661-1200402179_thumb.jpg

Modificato da reanimator3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh ferma tutto tu non hai generato la mesh ma solo le particelle! ti sei perso un pezzo in realflow :)

praticamente devi calcolare le particelle E anche la mesh che ne risulta...

inserisci nella scena una mesh, ascociale i fluidi che devono andare a generarla. ci sono 4 parametri principali (polygon size, filtering, blend factor e la dimensione della singola metaball), ma è meglio se ti segui bel un tutorial per capirli.

ora non li ho a portata di mano ma si trovano facilmente, se sei in crisi contattami magari su msn (vedi profilo) e stasera da casa ti passo quelli che ho studiato io

Modificato da Fr3aK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh ferma tutto tu non hai generato la mesh ma solo le particelle! ti sei perso un pezzo in realflow :)

praticamente devi calcolare le particelle E anche la mesh che ne risulta...

inserisci nella scena una mesh, ascociale i fluidi che devono andare a generarla. ci sono 4 parametri principali (polygon size, filtering, blend factor e la dimensione della singola metaball), ma è meglio se ti segui bel un tutorial per capirli.

ora non li ho a portata di mano ma si trovano facilmente, se sei in crisi contattami magari su msn (vedi profilo) e stasera da casa ti passo quelli che ho studiato io

Stasera ti contatto sicuramente, perche continuerei ad andare a tentoni quindi preferisco aspettarti :)

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti