Vai al contenuto
kodo

Workstation....questa Mi Sembra Ottima!

Recommended Posts

Ciao a tutti e.....

...cavolo a me sembra un'ottima occasione....

premetto che sfortunatamente non posso comprare un nuovo pc prima di un paio di mesi...uffa!!!

ma sapete.....girare per il web in cerca del preventivo migliore....quello che segue è un preventivo di un preassemblato, senza SO che prevedo di acquistare XPPro 64bit separatamente.

Utilizzo 3DSMax + Vray + Maxwell render

QX9650 Intel Core2 Quad QX9650 3.0GHz 1333Mhz L2-12MB LGA775 BOX

Zalman CNPS9500AT Intel-Core2 Duo/P4 Silenziosa PWM sk775

Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2 Glan sk775

2 x WesternDigital Hd sata 150Gb raptor 10000rpm 16Mb

XFX GeForce 8800GTS 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi CoF*Bundle PCi-Ex

Gigabyte ODIN-GT Modulare PFC-Attivo 800W SLi Nero ATX12V rev2.2

Gigabyte 3D AURORA 570 Middle Tower Nero No-Psu

Samsung SH-S203D dvd±r/rw/±R9 20x Nero Sata

2 x Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb DHX CAS4

RX1000 Laser Nero-Grigio Usb OEM

Ms-Tech LU-165 Cardreader 16in1 Interno Usb2.0 OEM

Samsung Pleomax Crystal Keyboard Multimedia Trasparente Hub-2*USB Usb

il tutto a... 2481 euro IVA inclusa!! + spese di spedizione

garanzia 12 mesi.....ma chissà se resisto dall'aprirlo e overcloccarlo..... :rolleyes:

Modificato da kodoc

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la stessa cifra ti compri la versione base del nuovo mac pro che di cores ne ha 8 (2 x quad Xeon) e ci installi tranquillamente windows (anche senza Parallel o Bootcamp)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma di pari prestazioni??

scheda video??

....poi sui pc ci so mettere le mani ed arrangiarmi a sistemarli qualora succeda qlc.....dei mac nn ho alba tranne che per il loro utilizzo (li ho utilizzati in università!!)

però mi informo.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma di pari prestazioni??

scheda video??

forse ti sei perso che da due anni i mac montano gli stessi processori intel che usano i pc (e in questo caso si tratta sempre di processori Harpertown con tecnologia a 45 nm), scheda grafica di base ATI Radeon 2600 XT.

Per metterci le mani i MAc sono come i pc, apri e cambi i pezzi.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmhhhhh....giusto!! :huh:

eheh..

è che preferisco nvidia....e poi i core xeon a che frequenza sono?? 3.0GHz?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma comunque i cores sono 8 invece di 4, anche fossero 2.6 ghz.

E soprattutto il mac pro ha un'espandibilità devastante per la ram.

Se vuoi valutare ws di quella fascia di prezzo guardati hp wx6600, ci metti la scheda video che vuoi e supporta 2 processori xeon quad e fino a 32 giga di ram.

Prova a vedere anche le ws dell.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la stessa cifra ti compri la versione base del nuovo mac pro che di cores ne ha 8 (2 x quad Xeon) e ci installi tranquillamente windows (anche senza Parallel o Bootcamp)

Mi interessa??? E' possibile installare XP Pro 64bit sui nuovi mac e usare tutti i programmi per windows?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando mi ero informato io c´era un problema di bios per l´installazione di windows che non so se sia stato risolto (forse con Vista é stato risolto). Comunque in effetti non fa molto senso buttare completamente OSX (perché il sistema operativo nei Mac é preinstallato, non esistono CD con l´os, ma solo gli aggiornamenti) perché obiettivamente é molto piú stabile di Windows (puó capitare che qualche programma si impalli, ma non mi sono mai capitate schermate blu alla windows) e a parte Autodesk ormai ci gira praticamente tutto; tanto vale tenersi tutti e due e partire in dual boot.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenti che sul mac non si può assolutamente montare l'hardware che si vuole. La cosa vale solo per gli hard disks (che comunque devono essere sata 7200rpm) e per la ram. Non potete sostituire la scheda video con una per pc, perché il firmware non è lo stesso e non verrebbe riconosciuta. Se guardate su trovaprezzi c'è ancora una ati x1900xt mac edition, cioè la 1900 ma per mac...guarda caso costa il doppio. Il case non si modifica, una scheda raid ad esempio non la potete montare e manco un kit scsi, oppure anche cambiare i lettori dvd...

Inoltre non è vero che si può installare xp senza problemi ed usarlo. Anzitutto xp64 almeno fino a qualche mese fa non andava col bootcamp, non penso sia cambiato. Inoltre ad esempio max perde la licenza ogni volta che si spegne il pc. Per non dire che quandoa vviate il mac ogni colta parte con macos e poi dovete riavviare in windows, a meno di non avviare tenendo premuto alt mi pare, e allora appare il menu...

Vi serve windows, comprate un pc, ascoltatemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi prendere un mac per lavorare con windows secondo è sbagliato come concetto...in quanto il mac è avanti solo per la gestione del sistema operativo non per i pezzi...poi secondo me per quel prezzo trovi macchine migliori...ma scusa monti un processore che costa una cifra e metti solo 2gb di ram?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cm solo 2???

ho indicato 2x(2x1)....quindi 4 in totale! :D

....cmq rimango su pc....

ho solo il dubbio se accapparrarmi una delle ultime copie di xp pro 64bit in circolazione, o se provare la strada di vista!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti