Vai al contenuto

Recommended Posts

Eseguo rendering 3d di architettura ma da sempre ho il problema di dove trovare del ""verde" decente da mettere nelle scene finali.

Per ciò che riguarda gli alberi il problema l'ho risolto acquistando in rete delle ottime immagine ad alta risoluzione e già predisposte di canale alpha. Se per esempio invece dovessi applicare un po di "verde" a dei balconi e far vedere delle piante cascanti non saprei proprio cosa mettere. Il materiale che ho a disposizione non è granché, anzi fa abbastanza schifo.

Qualcuno mi può aiutare dicendomi dove cercare materiale di questo genere?

Vi sarei molto grato. :crying:

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito mi munisco di google e photoshop per queste cose. ho trovato tante librerie di alberi ma poche di piante ornamentali. mi accodo volentieri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già visto QUESTO software per la generazione casuale di vegetazione stile rampicanti? Li genera un pò pesanti però sono utilizzabili ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricato ma non riesco ad importare il file obj, o meglio me lo importa molto male (le superficie sono triangolari). Poi comunque cliccando su "grow" non mi appare niente. Sbaglio qualche cosa? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in max bisogna importare o indicare il file mtl dell'obj.. in maya non so, cmq puoi sempre attribuire un materiale diverso ai 2 id dei materiali (foglie e rami)

Link al messaggio
Condividi su altri siti