Vai al contenuto
naxus

[wip] Bancone Dell'alchimista

Recommended Posts

Non è il mio primo post ma vi risaluto tutti perchè sono abbastanza nuovo del forum, e vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato in un altro topic settimana scorsa.

Ora ho iniziato il mio primo progetto "serio". Non stupitevi se è una schifezza perchè sono un vero principiante.

Ecco lo screen:

Baconealchimista.jpg

Uso 3Dstudio max 5 e il motore di rendering scanline.

Il mio inesperto occhio ha trovato i seguenti problemi ancora irrisolti dal sottoscritto, solo che non so come risolverli, mi fareste un grosso piacere se mi rispondeste alle domande in ordine, dandomi delle alternative di lavoro magari. Vi ringrazio in ogni caso anticipatamente:

1- L'ombra proiettata dalla bottiglia è generata da una omnidirezionale che è la stessa che illumina tutto il resto, con mappa di ombre, densità 1.0 e colore nero totale; invece l'ombra della bottiglia dovrebbe essere sensibilmente verdone e poco densa, giusto?

2- Il materiale del vetro della bottiglia non mi sembra malaccio, ma non mi convince ancora del tutto. Cosa potrei fare per migliorarlo?

3- Il materiale del vetro delle provette non mi convince nemmeno un pò.

4- I materiali legnosi applicati al piano ed al portaprovette non mi soddisfano appieno, osservando il piano noto che le venature del legno sono terribilmente regolari talvolta. Non riesco a conferire al legno la necessaria varietà con le due impostazioni "disturbo radiale" e "disturbo assiale"

5- Il muro sul fondo: beh l'ho fatto di fretta giusto per non lasciare il vuoto, però visto che voglio mettere un muro esattamente così vorrei riuscire a fare un materiale decente, sto usando un materiale "mattoni", dite che è meglio trovare una texture online? Stavo cercando di creare tutto io per imparare...