Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
isobitis

Pezzo Di Ricambio Laptop

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi si è rotto il cardine del monitor del laptop. Dopo tre ore per riuscire a toglierlo senza spaccare tutto, mi rimane un dubbio: dove cavolo lo trovo sto pezzo di ricambio? costerà due lire, ma sembrerebbe impossibile trovarlo così facilmente.

Nel pezzo c'è scrittp PAL R (R sta per right di destra), non so se è proprio il nome del pezzo. Pensate che sia il nome del pezzo di ricambio?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

mi si è rotto il cardine del monitor del laptop. Dopo tre ore per riuscire a toglierlo senza spaccare tutto, mi rimane un dubbio: dove cavolo lo trovo sto pezzo di ricambio? costerà due lire, ma sembrerebbe impossibile trovarlo così facilmente.

Nel pezzo c'è scrittp PAL R (R sta per right di destra), non so se è proprio il nome del pezzo. Pensate che sia il nome del pezzo di ricambio?

Grazie

nemmeno ci dici il modello del notebook... :D

in ogni caso una richiesta del genere conviene farla presso un centro di assistenza autorizzato. anche se fuori garanzia ecc. sapranno con buona probabilità indicarti una soluzione per risolvere il tuo problema.

inoltre non ho capito con precisione qual è il cardine. hai delle immagini?

fosse la cerniera, il rischio è che tu debba cambiare la scocca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza mi dice che fai prima portarlo da qualcuno che salda l'alluminio, soprattutto se sei fuori garanzia (te lo terrebbero via un mese e te lo farebbero pagare un occhio). Cmq se sei di milano fai un salto al centro assistenza Acer e prova a chiedere, magari a te va meglio.

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, è la cerniera, è il pezzo fatto a L, dove alla base ci sono i fori per fissare le viti sulla struttura del portatile e nel lato verticale c'è il foro dove viene inserito lo spinotto.

Mi sa che quando vado a fare un salto a milano, mi vado ad informare con l'assistenza....

... il portatile è "acer aspire 2000", sarebbe bello trovare manuali con indicati tutti i pezzi di ricambi (un pò come quello che hanno le officine per le macchine), almeno uno sa quale altro laptop monta la stessa cerniera.

Male che vada, aspetto la fiera dei computer che si tiene a genova e raccatto qualche pezzo. L'ultima volta che ci sono andato c'erano, per esempio, hd da 20Gb a 5€, anche se ormai inutili!

Grazie, comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il più l'hai fatto!!!

C'è un sito (o meglio... ce ne saranno migliaia ma io so di quello e c'ho già acquistato una coppia di cerniere per ACER) che vende pezzi compatibili o ricondizionati.

Dove ho comprato, ogni modello di notebook aveva la sua pagina con i ricambi disponibili... è stato facile individuare il pezzo.

Ciao

Modificato da andnet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il più l'hai fatto!!!

C'è un sito (o meglio... ce ne saranno migliaia ma io so di quello e c'ho già acquistato una coppia di cerniere per ACER) che vende pezzi compatibili o ricondizionati.

Dove ho comprato, ogni modello di notebook aveva la sua pagina con i ricambi disponibili... è stato facile individuare il pezzo.

Ciao

grazie, problema risolto. Su questo sito le cerniere costano 12 euro (tutto il bracket comleto).

Posto il sito perchè ha tutti i modelli, potrebbe servire

http://www.bossmaint.it/ posi scegliere listino e ci sono tantissimi modelli e componenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti