Vai al contenuto
small luciano

Consigli Assemblaggio Pc

Recommended Posts

Ecco un preventivo fatto in rete, il budget non deve superare di troppo i 600 euro.

forumsa1.th.jpg

Ovviamente non sono un giocatore ma non posso permettermi schede Quadro o Firegl con questo budget, i programmi che uso attualmente sono Archicad 10, Autocad, Artlantis R, Photoshop un po' di Rhino e vorrei cominciare a cimentarmi con 3DS. Le applicazioni sono modellazione e rendering di architettura. I miei dubbi sono sul processore e sulla scheda video, per ora come CPU ho messo il quad6600 ma non sono convinto di quanto possa servirmi, forse sarebbe meglio un e8200 (l'ho trovato a circa 180 euro)??? Tra le schede video sui 100 e qualcosa euro quale credete che si comporti meglio nel 3d?

Grazie

Ric

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, il quad è sempre una buona scelta...poi non so dove hai trovato l'8200 che dovrebbe uscire fra un paio di mesi...?

Per una vga su quella cifra forse ti conviene attendere la settimana prossima che escono le radeon hd3600

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh il proc, è davvero ottimo.. forse la sked a madre è un pò sacrificata. t consiglierei uan ds4 giusto perke permette d overkloccare molto..... e visto il processore qq6600 ke monta e le ram , puòi raggiungere ottimi livelli di lavoro

per l'alimentatore nn so che dire ma tutti consigliano di spendere un pochino.

per la sched a video... beh... io passerei su nvidia rigorosamente, tanto è stratestata per fare grafica. e se vuoi spendere relativamente , senzainguaiarti. una bella 8800 spendi 250 euro ma la usi un pò per tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh il proc, è davvero ottimo.. forse la sked a madre è un pò sacrificata. t consiglierei uan ds4 giusto perke permette d overkloccare molto..... e visto il processore qq6600 ke monta e le ram , puòi raggiungere ottimi livelli di lavoro

per l'alimentatore nn so che dire ma tutti consigliano di spendere un pochino.

per la sched a video... beh... io passerei su nvidia rigorosamente, tanto è stratestata per fare grafica. e se vuoi spendere relativamente , senzainguaiarti. una bella 8800 spendi 250 euro ma la usi un pò per tutto.

Perchè dici che la scheda madre è sacrificata? Non ho intenzione di overclokkare nulla, mi serve solo una buona piattaforma e relativamente economica tipo quella o asus p5k. Per quanto riguarda la scheda video non posso permettermi una 8800, preferisco prenderne una da poco tipo 8500gt e cambiarla tra un po' di mesi quando i prezzi saranno più bassi. Come processore invece che dite, q6600 o e 8200? (calcolando anche la differenza di prezzo)Grazie

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia l'uscita di quei processori è stata rimandata a marzo, per cui li c'è scritto che doveva arrivargli...ma mi sa che non ce l'hanno. Poi si sa mai...magari escono solo i duo.

Ad ogni modo un quad q6600 sarebbe superiore, e non di poco, e per 30-40e di differenza io lo prenderei.

Per quanto riguarda le ram, per occare il quad le 800MHz vanno più che bene.

L'ali integrato io dico che ti dura due-tre mesi, poi un giorno tira una bella legnata, scintille fin sopra alla scrivania e si porta via anche gli hard disk. Ascoltami, non risparmiare sull'ali. Se proprio prorio, come ti dicevo, prendi un lcpower e via.

Per quanto riguarda la scheda video, fra alcuni mesi i prezzi non saranno più bassi. Semplicemente ci sarà una nuova generazione (forse) che costerà come l'attuale e andrà di più. L'attuale rimarrà nei negozi al solito prezzo fino all'uscita dal mercato...

Prendi qualcosa di più, almeno una ati hd3850, se invece non vuoi spendere una geforce 8600gt...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che io sappia l'uscita di quei processori è stata rimandata a marzo, per cui li c'è scritto che doveva arrivargli...ma mi sa che non ce l'hanno. Poi si sa mai...magari escono solo i duo.

Ad ogni modo un quad q6600 sarebbe superiore, e non di poco, e per 30-40e di differenza io lo prenderei.

Per quanto riguarda le ram, per occare il quad le 800MHz vanno più che bene.

L'ali integrato io dico che ti dura due-tre mesi, poi un giorno tira una bella legnata, scintille fin sopra alla scrivania e si porta via anche gli hard disk. Ascoltami, non risparmiare sull'ali. Se proprio prorio, come ti dicevo, prendi un lcpower e via.

Per quanto riguarda la scheda video, fra alcuni mesi i prezzi non saranno più bassi. Semplicemente ci sarà una nuova generazione (forse) che costerà come l'attuale e andrà di più. L'attuale rimarrà nei negozi al solito prezzo fino all'uscita dal mercato...

Prendi qualcosa di più, almeno una ati hd3850, se invece non vuoi spendere una geforce 8600gt...

T'ho detto, il mio budget purtroppo è quello che è, il processore (e8200) comunque è disponibile, ho chiesto. Per l'ali ho seguito il tuo consiglio. La mobo è una Abit IP35-E, due hd western digital (80 e 320gb),ram corsair xms2 2x1gb 800mhz, sulla scheda video son dovuto andare al risparmio con la 8500gt per adesso, pazienza! Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento, se proprio devi, al posto di una 8500gt prendi una ati hd2600pro (ddr2), che almeno va decisamente di più.

Per il procio aihò, se ci sono bene, comunque io avrei fatto un piccolo sforzo. Inoltre ti conviene risparmiare sulle ram, prendi le geil o gskill che secondo me le trovi per meno. OPppure team group, A-data....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attento, se proprio devi, al posto di una 8500gt prendi una ati hd2600pro (ddr2), che almeno va decisamente di più.

Per il procio aihò, se ci sono bene, comunque io avrei fatto un piccolo sforzo. Inoltre ti conviene risparmiare sulle ram, prendi le geil o gskill che secondo me le trovi per meno. OPppure team group, A-data....

Grazie per i preziosi consigli, sei davvero disponibile, credo che seguirò il tuo parere circa la vga. Volendo fare un po' di overclock mi sapresti consigliare un buon dissipatore per cpu ad un prezzo ragionevole (non mi interessano led e menate varie)? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, un pochino, ma non vai tanto distante con quella scheda madre.

Comunque 400MHz son sempre tutti guadagnati.

Puoi vedere di un cooler master hyper tx che ne ho sentito parlare benone, altrimenti un thermaltake blu orb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sai la P35-E non è una brutta scheda, però le mancano alcune caratteristiche come una dissipazione adeguata...diciamo che le sue sorelle P35 pro / off limits se la cavano molto bene.

Comunqeu un po' si può fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh sai la P35-E non è una brutta scheda, però le mancano alcune caratteristiche come una dissipazione adeguata...diciamo che le sue sorelle P35 pro / off limits se la cavano molto bene.

Comunqeu un po' si può fare

Parli del dissipatore del chipset? Si può sostituire giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, puoi sostituire il dissi del chipset, ma non puoi fare troppo per i mosfet, fasi di alimentazione ed appunto, aumentare il nuimero delle fasi per diminuire il vdrop... Insomma per overcloccare ci vuole una buona scheda

Link al messaggio
Condividi su altri siti