Vai al contenuto
Geniaccio

Applicare Filtri Di Photoshop

Recommended Posts

Ok, come da titolo e descrizione vorrei sapere se è possibile applicare tutti i filtri ed effetti impiegati nel ritocco di una foto A, ad una foto B.

Per esempio salvandoli su un file, ke poi verra richiamato quando avremo aperto l'immagine B.

Mi tornerebbe molto utile, perche ho bisogno di applicare gli stessi effetti e filtri a mooolte immagini... :ph34r: Qualcuno mi aiuta? :blink2:

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, puoi registrare dal pannello actions, crei un set di azioni, premi rec, registri tutto ciò che vuoi, stoppi e poi come con un registratore poi fai play sulla nuova immagine

Puoi anche usare file-->automate--->batch per lanciare un set di azioni su un'intera cartella di immagini e salvarle modificate in un'altra cartella, senza che le originali vengano sovrascritte.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ok.

Nicolce io ormai ho applicato i filtri ed effetti alla mia immagine. Quindi non posso utilizzare il rec, o no?

Lauranonce, cerco su google su come utilizzare gli smart filters ;)

Grazie a tutti e due!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No mi spiace, ma non credo che ci sia modo di copiare le azioni eseguite "dopo", magari era meglio pensarci "prima" :) .... in fondo i filtri sono operazioni distruttive....

Comunque alcuni adjustement come levels, curves, hue/saturation ecc.. possono anche essere salvati in file e caricati.

Ma questi smart filter sono come adjustment layer giusto? anche quì, se li hai già appliceti come filtri normali non credo proprio che possa esserci modo di recuperarli :)

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli smart filters sono filtri che possono essere sempre modificati e trasferiti come se fossero effetti di livello.. devi prima convertire i livelli in smart objects, che fa una "fotografia" al livello, dopo di che ciò che applichi rimane nella palette livelli.

L'unica cosa che non ho provato è se funziona con tutti i tipi di filtri (anche esterni) o solo con quelli in dotazione da photoshop... e non parlo di livelli di regolazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti