Vai al contenuto
li13

Scelta Monitor

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che cerco un monitor lcd da prendere.... Pensavo un 22". Ho vagato per la rete cercando fra i più consigliati tipo eizo e lacie ma hanno prezzi proprio esagerati per me al momento :(

Diciamo che per le mie tasche le mie scelte si stringono a questi:

SAMSUNG 226BW

SAMSUNG 2232BW

SAMSUNG 226CW

HP W2207H

(mi piacerebbe anche il samsung 245b (ma costa un pò troppo....) che ho visto oggi in negozio)

Voi che mi dite fra questi? In negozio mi hanno sconsigliato l'hp perchè lucido. Ah, altra cosa, il 226cw dovrei acquistarlo on-line perchè non lo trovo nei negozi qui in città e sono quindi un pò dubbiosa...

Ah mi serve per cad e max

grazie mille

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora io uso prevalentemente il cad e devo dirti che in ufficio ho un HP W2207H

ed è spettacolare... ;) mentre a casa ho una TV SAMSUNG HD modello LE19R8 che è una goduria..

per il 22 pollici samsung stessa gamma però in effetti è tanto costoso...

io a differenza del negozio, per farla breve, ti consiglierei un bel 22 HP..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra quelli che hai indicato, se vuoi utilizzarlo soltanto connesso al pc (quindi no hdmi, ecc...) senza dubbio il 226bw.

butta un'occhio anche ai viewsonic. hanno linee ben distinte per finalità di utilizzo e prodotti sicuramente validi.

personalmente ho un 245B, ma è verò che costa 200 euro in più di quelli che hai citato, quindi sta a te capire se ne vale la pena per lavorare su una 1920x1200.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

Ho visto che li hai scartati a priori, io ho un eizo e credimi sono veramente un altro pianeta! Un investimento a 360 gradi per chi lavora nella computer grafica :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nou-k

il monitor lucido non ti stanca gli occhi a lungo andare? Il dubbio principale era quello... Ma è utile avere il monitor che ruota?

@franci2k5

in effetti anche io pensavo al 226bw (mi sembra che le caratteristiche siano buone e mi piace anche come estetica...)Però ho visto in negozio anche il 24" e si vedeva proprio bene B) quindi non so. Tu come ti trovi con il 245b, lo consiglieresti? Ho visto che le differenze principali sono risoluzione e tempi di risposta (5 del 24" contro 2 del 22)....

grazie :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto che li hai scartati a priori, io ho un eizo e credimi sono veramente un altro pianeta! Un investimento a 360 gradi per chi lavora nella computer grafica :TeapotBlinkRed:

in realtà è stata la prima ricerca.... leggendo qua e là per il forum di treddi avevo intuito che erano ottimi, ma ho cercato e costano davvero troppo per me.... 22" più di 2000 euro :(

E' quella più o meno la cifra giusto? o ho cercato male? Il mio massimo massimo è esagerando 500 euro, ma sarebbero già troppi :wacko:

In più non sono in nessun negozio in zona.... Cmq da quello che ho visto su internet sembrano proprio belli :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

Si le cifre più o meno sono quelle... cmqsul budget che mi hai detto io andrei su samsung, li ho visti in funzione in un centro commerciale e mi sembranomolto buoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si le cifre più o meno sono quelle... cmqsul budget che mi hai detto io andrei su samsung, li ho visti in funzione in un centro commerciale e mi sembranomolto buoni

ah, peccato speravo di essermi sbagliata sul prezzo!!! :)

Ora sto controllando il viewsonic VG2230wm... Però se confronto con le caratteristiche del samsung ha tempi di risposta più lunghi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lio    1

Scusate se mi intrometto, ma anch'io sto cercando un monitor. Anch'io lavoro principalmente con il CAD ma a volte anche in Photoshop (quindi mi serve un'ottima resa colore). La cifra (500€)è la stessa che pensavo di spendere ed ero orientato per un Apple Cinema Display da 20 ". Voi che ne pensate?come mai non lo avete proprio considerato?

grazie!

Lio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Lio: a me il monitor apple piace un sacco, ma il problema è che lo volevo da 22" o24" (quello che ho già è un flatron da 21") , e l'apple da 23" costa 900 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6
Voi che ne pensate?come mai non lo avete proprio considerato?

All'epoca (parlo di due anni fa) lo avevo escluso perchè non ero convinto della resa collegandolo al pc, inoltre mi avevano detto che il pannello montato era eizo... l'eizo costava più o meno uguale (22") e quindi ho preferito andare sul sicuro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lio    1
All'epoca (parlo di due anni fa) lo avevo escluso perchè non ero convinto della resa collegandolo al pc

pensi ci possano essere problemi di compatibilità con il pc?ma per quanto riguarda la resa cromatica i monitor di cui stiamo parlando sono tutti uguali o c'è qualcuno che svetta?non so quale paramtero la definisce...

Grazie ancora

Lio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ged    6

All'epoca vevo letto in internet di problemi di compatibilità e mi erano stati confermati da un venditore... però non te lo do assolutamente come dato certo...

Per le caratteristiche tecniche le trovi sui siti delle aziende e poi metterle a confronto, personalmente la cosa migliore e provare prima di acquistare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in realtà è stata la prima ricerca.... leggendo qua e là per il forum di treddi avevo intuito che erano ottimi, ma ho cercato e costano davvero troppo per me.... 22" più di 2000 euro :(

E' quella più o meno la cifra giusto? o ho cercato male? Il mio massimo massimo è esagerando 500 euro, ma sarebbero già troppi :wacko:

...

Probabilmente hai trovato la serie CG dedicata alla grafica (e per 2000€ sarebbe un affarone)... ma siamo su un altro pianeta...

Un 22" della serie S (come S2201WH 1680x1050) si trova sugli 800€ (ivati), il 24" S2401W (1920x1080) sui 900€... poi si può ancora andare su, volendo (e potendo)...

Io ho un S2000 (20" 1600x1200) e non mi è mai passato per la testa di aver "speso troppo"... tant'è che sono già convinto che il 24" (o il 30") che gli affiancherò sarà sicuramente Eizo (preferisco aspettare qualche tempo per poter permettermelo, piuttosto che comprare altro)...

Potrei solo consigliarti di "accontentarti" di 20" (come l' S2000) a 1600x1200 in formato 4:3 piuttosto che un 22" Wide... con poco più di 600€ ti sistemi e stai tranquillo (fra l'altro con la garanzia zero-bad pixel, se comprato in determitati posti)...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao visto che anche io avrei voglia di cambiare il mio CRT faccio alcune domande

Non sento parlare dei monitor LaCie...forse troppo costosi??

E la sony che aveva dei CRT magnifici è scomparsa del tutto in ambiente grafico?

Dei Nec cosa ne pensate?

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! alla fine ho scelto il samsung 245b e secondo me è prorprio bello!!! Ancora non ci ho lavorato seriamente, l'ho solo montato e ho provato a vedere qualche programma, internet, film.... è veramente gigantesco!!!!!!! :Clap03:

Cmq grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso il samsung 245b, appunto, 24''.

Lascia stare quelli che dicono che 24 è troppo grande... è super!

Ovviamente se hai una scrivania sfigata di 60 cm di profondità, lascia perdere perché staresti attaccata al monitor.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, lacie sono fantastici, ma sono davvero molto costosi, il problema sta sempre lì, eizo, come è stato fatto notare, ha anche monitor più accessibili che sono cmq favolosi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, per 500 euro ti compri il monitor che ho io l'HP w2408h, è uno dei migliori monitor con pannello TN per fare grafica, con resa cromatica del 92% e colori a 8 bit.

questo è un bel sito dove fanno molte prove sui monitor

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007...08h-part16.html

i monitor apple se non erro non hanno molte regolazioni perchè fai tutto via OSX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, per 500 euro ti compri il monitor che ho io l'HP w2408h, è uno dei migliori monitor con pannello TN per fare grafica, con resa cromatica del 92% e colori a 8 bit.

questo è un bel sito dove fanno molte prove sui monitor

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007...08h-part16.html

i monitor apple se non erro non hanno molte regolazioni perchè fai tutto via OSX

Ciao ormai il monitor l'ho comprato... cmq grazie lo stesso :) ! Ho preso il samsung e sono molto soddisfatta!!!! :Clap03: L'hp lo avevo visto ma era con schermo lucido e io non lo volevo (diciamo che uso prevalentemente autocad e max) e dopo tante ore davanti a uno schermo lucido mi bruciano gli occhi...

Il link del sito non me lo apre... mi appare una casella che mi dice virus...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao visto che anche io avrei voglia di cambiare il mio CRT faccio alcune domande

Non sento parlare dei monitor LaCie...forse troppo costosi??

E la sony che aveva dei CRT magnifici è scomparsa del tutto in ambiente grafico?

Dei Nec cosa ne pensate?

Ciao e grazie

LaCie e Nec sono la stessa cosa. (in generale -che è sinonimo di banale- una buona cosa).

Ma voi che lavorate in 3d non avete come output sempre il video ? sui vostri monitor o quelli di clienti ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti