Vai al contenuto
Drako

Lezioni Di 3dstudiomax

Recommended Posts

Salve a tutti di nuovo, vedendo chiuso il mio precedente thread, vorrei fare le mie scuse per essermi espresso in modo inappropriato, quindi mi spiego meglio e ribadisco la mia domanda:

ho in mente di fare delle lezioni private (magari online tramite videoconferenza)per l'apprendimento base di 3dStudiomax, però senza lasciare alcun attestato, dopotutto sarebbe un po come le lezioni di recupero che fanno gli universitari agli studenti delle medie e superiori. Vorrei sapere se questo sarebbe visto come collaborazione occasionale e che tipo di ricevuta dovrei lasciare ai partecipanti, qualcuno saprebbe illuminarmi? vado contro l'autodesk? devo chiedere il lasciapassare loro?

è un'idea che mi è balenata in mente quando mi è stato proposto di fare lezione ad alcuni geometri/architetti(non ricordo bene se erano l'uno o l'altro) che lavorando con autocad volevano fare dei render migliori, e quindi volevano apprendere 3dstudiomax visto che non lo avevano mai usato.

Non ho ancora in mente quante ore fare, perché non ho le idee chiare se devo calcolare il costo (per loro) ad ore , per quantità di studenti, o in base ad altro.

Se ne sapete di più spero mi illuminiate.

Ringrazio in anticipo a chi dedicherà del tempo nel rispondermi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi fare lezioni private devi avere le licenze autodesk...le versioni educational...però per averle devi essere un ente riconosciuto dal ministero della pubblica istruzione...oppure puoi optare ad una seconda strada..appoggiarti a un ATC che di da delle lienze in prestito. Però è veramente dura..

altrimenti potresti affittare aule corsi presso apposite strutture

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso... ma non sono sicuro...

potresti dare lezioni private , e gli alunni insallare nel loro portatile una verione di prova di 3dsm che dura un mese. naturalmete penso che tu debba avere la versione commerciale di 3dsm....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso... ma non sono sicuro...

potresti dare lezioni private , e gli alunni insallare nel loro portatile una verione di prova di 3dsm che dura un mese. naturalmete penso che tu debba avere la versione commerciale di 3dsm....

questa è una soluzione molto interessante, ma che tipo di fattura dovrei rilasciare?? è un contratto di collaborazione?? insomma la parte burocratica come và vista e impostata?!?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa è una soluzione molto interessante, ma che tipo di fattura dovrei rilasciare?? è un contratto di collaborazione?? insomma la parte burocratica come và vista e impostata?!?!?!

Temo che tu ti debba aprire partita IVA...dei co.co.co nn se ne parla nemmeno! mica presti lavoro, tu stai fornendo un servizio! Cerca eventualmente una società di appoggio, qualcuno che ricerchi un docente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fare lezione di 3d max bisogna avere un'autorizzazione di Autodesk? Anche se tutte le copie sono legalmante acquistate e uno possegga già un laboratorio dove tiene già corsi per altri programmi?

Per la cosa della videoconferenza come pensi di muoverti? Volevo organizzare una cosa simile per Blender, (a livello gratuito), solo che alla fine non abbiamo trovato un buon programma e abbiamo usato MSN, facendoci una semplice chiaccherata.

Mettendo una videocamera davanti al monitor di vede qualcosa?

Scusa, ma non volevo intasare la tua discussione, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti