Vai al contenuto

Recommended Posts

complimenti il fotomontaggio è venuto molto bene :Clap03: :Clap03:

peccato per la dimensione dell'immagine ridotta che non fa apprezzare tutto il resto

Modificato da mastro.gp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un fotoinserimento per un geometra.

in effetti il modello non era molto difficile. il mio scopo era quello di ottenere un inserimento un pò bruciato come era la foto.

ho utilizzato una direct.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io noto che il tetto della struttura aggiunta maschera la porzione esistente. se ho ben interpretato i margini del progetto dovrebbe essere il contrario, ma magari sbaglio.

invece l'ombra non funziona. nell'esistente ha una tonalità azzurra che nel montaggio resta desaturata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io noto che il tetto della struttura aggiunta maschera la porzione esistente. se ho ben interpretato i margini del progetto dovrebbe essere il contrario, ma magari sbaglio.

invece l'ombra non funziona. nell'esistente ha una tonalità azzurra che nel montaggio resta desaturata.

non ho capito bene cosa hai detto.

riguardo l'ombra, mi dici come avrei dovuto fare per renderla più azzurra direttamente in 3d studio?

questi lavori sono piccoli ma nascondono tante insidie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tetto, a sinistra, nell'impatto, viene avanti.

non dovrebbe stare dietro a quello esistente?

non serve dannarsi per fare le sfumature delle ombre in max. basta una virata in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito cosa dici.

la prospettiva inganna. la parte aggiunta, dal punto di vista planimetrico, non è larga quanto la parte dello stato di fatto.

in pratica l'elemento aggiunto è un rettangolo in pianta, quindi il tetto si trova molto lontano dall'edificio di sinistra.

ti chiedo un favore: mi dici come mettere a posto quell'ombra in photoshop?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la prospettiva inganna. la parte aggiunta, dal punto di vista planimetrico, non è larga quanto la parte dello stato di fatto.

in pratica l'elemento aggiunto è un rettangolo in pianta, quindi il tetto si trova molto lontano dall'edificio di sinistra.

ah ecco... allora manca una ombra portata sullo stabile esistente ;)

in photoshop selezioni con il lazo l'ombra, CTRL+B e aggiungi blu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non manca l'ombra portata.

l'edificio di sinistra è planimetricamente lontano, quindi la parte da me aggiunta non vi getta nessuna ombra.

ora provo col photoshop.

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non manca l'ombra portata.

l'edificio di sinistra è planimetricamente lontano, quindi la parte da me aggiunta non vi getta nessuna ombra.

ok mi fido

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però, nonostante tutto, a me sembra che la prospettiva non sia corretta, le fughe non quagliano troppo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero riuscito come inserimento! Quoto per l'ombra leggermente fuori tonalità, rispetto all'originale.

Per le ombre basta che ti rechi nel pannello dell'Enviroment Override di Vray e giochi con lo Skylight ;)

In ogni caso hai raggiunto lo scopo nel migliore dei modi! Complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

sono lusingato nel ricevere pareri positivi su un sito in cui tutti sono sempre ipercritici.

questo è comunque un piccolo lavoro -nell'attesa di qualcosa di veramente difficile-.

riguardo l'evinronment, dici che devo impostare una luce azzurrina? ho capito bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti