Vai al contenuto
DarkError

Semplicemente...

Recommended Posts

cari treddiani diciamo che è la mia prima animazione in cui verrò pagato (200 euro). L'animazione è la seguente: macchina che arriva, l'uomo scende, cammina, consegna chiavi alla coppia, visualizzazione casa e logo. Spero di farcela! :crying:

Motore di rendering scanline e luci omni per velocizzare i tempi!

Ecco il primo up:

post-32513-1200314231_thumb.jpg

Modificato da DarkError

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

200 euro per una animazione..... fagliela veramente a livello basic perchè senno non ci stai dentro coi costi a mio avviso...

non capisco i fiori giganti attorno alla casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
200 euro per una animazione..... fagliela veramente a livello basic perchè senno non ci stai dentro coi costi a mio avviso...

non capisco i fiori giganti attorno alla casa.

da quello che ho vista le yucca raggiungono quelle altezze...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma si che ce la fai.............anche x me 200 sono un po pochini.......concordo con gli alberi giganti,anche se hanno quelle altezze realmente vedendo il modello aprimo impatto sembrano fuori scala e questo nn è bello....se nn te l'hanno richiesto ti consiglio di cambiarle........ti seguo e in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma si che ce la fai.............anche x me 200 sono un po pochini.......concordo con gli alberi giganti,anche se hanno quelle altezze realmente vedendo il modello aprimo impatto sembrano fuori scala e questo nn è bello....se nn te l'hanno richiesto ti consiglio di cambiarle........ti seguo e in bocca al lupo!

In effetto facevano s...

Volevano offrirmi di più ma essendo la prima esperienza lavorativa in tal senso ho preferito così...

Altro up e qualche dettaglio in più

post-32513-1200339684_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosi è molto meglio......adesso sistemerei il tiling delle pavimentazioni e l'acqua della piscina!

Tiling e acqua fatto! Spero vada meglio! La scena è senza illuminazione. Vorrei settare prima tutti i materiali :wallbash:

post-32513-1200344129_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok vai avanti così che i risultati ti danno ragione..

Pura ironia; forse ho sbagliato faccina! Ma che ragione voglio avere? Per 200 Euro di certo non mi metto a settare i parametri che abitualmente si fanno in un render interno. Conosco la procedura e hai ragione. Siccome ho una certa esperienza con i preset gia creati e le luci di default l'obiettivo è ottenere un risultato decente non un lavoro da gallery! Se avrò tempo lo farò meglio! Mi interessa l'idea e la scena. Basta che prenda! Può essere professionale anche questo se ci riesco ovviamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se con l'animazione vai vicino alla piscina nel bordo fai vedere il mosaico......l'acqua della piscina ancora nn mi piace,ma poi magari con le luci migliora.......mentre il tiling della terra ancora si nota molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

cari treddiani diciamo che è la mia prima animazione in cui verrò pagato (200 euro). L'animazione è la seguente: macchina che arriva, l'uomo scende, cammina, consegna chiavi alla coppia, visualizzazione casa e logo. Spero di farcela! :crying:

Motore di rendering scanline e luci omni per velocizzare i tempi!

La parte della camera che si muove la risolvi assegnado un percoso senza stare a sistemare il curve editor... per il discorso macchina, uomo ecc... vai di animazione con biped già fatti (quelli del motion capture per intendersi).... però un lavoro del genere non mi sarei mosso se fossi stato in te (vista la cifra)... 200 euro sono pochine e per il prossimo ti danno 100 quindi sempre meglio un guadagno giusto che un lavoro fatto per dire: "l'ho fatto evviva!"... quello che impari in questo lavoro lo puoi imparare anche privatamente mettendoti li da solo con 3D Studio...

In ogni caso seguo per vedere quanta buona roba gli dai al tuo committente...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

La parte della camera che si muove la risolvi assegnado un percoso senza stare a sistemare il curve editor... per il discorso macchina, uomo ecc... vai di animazione con biped già fatti (quelli del motion capture per intendersi).... però un lavoro del genere non mi sarei mosso se fossi stato in te (vista la cifra)... 200 euro sono pochine e per il prossimo ti danno 100 quindi sempre meglio un guadagno giusto che un lavoro fatto per dire: "l'ho fatto evviva!"... quello che impari in questo lavoro lo puoi imparare anche privatamente mettendoti li da solo con 3D Studio...

In ogni caso seguo per vedere quanta buona roba gli dai al tuo committente...

Mat

:hello:

Lo so e hai perfettamente ragione. Ma siccome sono degli amici che mi hanno pensato (e per me questo è gia un onore visto che è un lavoro che ti porta a stare più con il pC che con le persone) ho preferito così. la prossima volta non chiederò questa cifra! Diciamo che è una prova per me e le persone che mi hanno dato fiducia. I soldi al momento non contano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se con l'animazione vai vicino alla piscina nel bordo fai vedere il mosaico......l'acqua della piscina ancora nn mi piace,ma poi magari con le luci migliora.......mentre il tiling della terra ancora si nota molto...

Luci omni aggiunte e modificato l'acqua! Per il mosaico quasi quasi ci faccio un pensierino! A proposito modelli di persone umane da animare? Mi sai dare qualche dritta?

post-32513-1200483472_thumb.jpg

Modificato da DarkError

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

si tende spesso a mettere eccessivi noise nelle piscine, ma l'acqua in realtà è molto piatta, se non c'è nulla che la muove. Controlla il valore dello IOR. Anch'io metto prima i materiali e poi le luci, forse è un errore, ma mi viene meglio.

per me questo è gia un onore visto che è un lavoro che ti porta a stare più con il pC che con le persone

questa è una frase un pò triste, dai :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mosaico è troppo grande, considera che quei modelli lì, solitamente, sono 2 o 2.5 cm al massimo. Così sembra una via di mezzo tra mosaico e piastrelle.

Non sono belle le piastrelle che hai usato sopra, non c'entrano nulla con il mosaico, prova una pietra chiara, quasi bianco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mosaico è troppo grande, considera che quei modelli lì, solitamente, sono 2 o 2.5 cm al massimo. Così sembra una via di mezzo tra mosaico e piastrelle.

Non sono belle le piastrelle che hai usato sopra, non c'entrano nulla con il mosaico, prova una pietra chiara, quasi bianco.

Quoto e seguo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, adesso dovresti fermarti un attimo e cominciare a settare le luci, così puoi capire come modificare le texture (per esempio l'acqua).

Dovresti inoltre cominciare a fare una storyboard, decidere quanti secondi deve durare il video e fare un render ogni tot frame per capire e farci capire cosa vuoi realizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene, adesso dovresti fermarti un attimo e cominciare a settare le luci, così puoi capire come modificare le texture (per esempio l'acqua).

Dovresti inoltre cominciare a fare una storyboard, decidere quanti secondi deve durare il video e fare un render ogni tot frame per capire e farci capire cosa vuoi realizzare.

Ok! grazie dell'appoggio ragazzi! Sto aggiungendo qualche altro dettaglio! Presto un altro UP! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti