Vai al contenuto
joys

Consiglio Tra Due Schede Video

Recommended Posts

mi piacerebbe avere un vostro parere...

posso prendere una di queste due schede video... o una radeon 9800PRO 128MB DDR retail

oppure una radeon 9800XT 256MB DDR RETAIL...

quali delle due mi consigliate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la diferenza non esiste.. (solo x la memoria.)

prima 9800pro usava R350, e 9800XT usava R360 VPU..

adesso tutte e due usano R360.. la diferenza e solo con il "clock" del gpu.. pero te puoi overclockare ongi 9800pro alla frequenza di 9800XT senza nessun problema..

come la direrenza al prezzo 9800XT e con circa 40-50% di oiu e non ti conviene dare tutti sti soldi per 128 mb che.. proprio non ti interesano.. questo non e un frame buffer.. e proprio non ti importa nulla :)

se non ti importa il prezzo meglo sarebbe XT.. pero.. se puoi investire la differenza di circa 100 euro (anche di piu) in qualcosa altro... ad sesempio RAM.. sarebbe meglio :)

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende del tua buget..

e delle applicazioni chi vuoi usare..

e se la vuoi modificare a scheda profesionale.. o no..

ad esempio euna GF 6800GT fa un prefetto quadro 4000 :)

una X800PRO fa una bella FireGL X3

le 9800 (Se 256, PRO e XT) fanno FireGL X2

io ad esempio sempre cercavo a prendere highend della classe che e sia *800 sia *900

adesso ho una economica X700PRO ma.. non si modifica..

ho una ti4800 che e un belissimo quado 980 XGL e non la voglio cambira.. ha circa 3 anni ma e ancora forte

ho una 9800pro da circa 2 anni.. che e un miraviglioso GireGL X2 e anche questa non penso a cambiarla..

da qualche mese (2-3) ho una X700pro che non e highend.. e mi fa scifo.. e la ti4800 modificata a quadro.. vechia della prima guerra mondiale.. la batte sul applicazioni proffesionali :)

per gioco (ma io non ho tempo a giocare) e na bomba.. ma.. x lavoro.. e sufficente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:eek::wacko: .....

emm....

non ho capito nulla!!!!

:D

io faccio un po di 3D con 3D Studio e basta... :)

che sceda metto che non superi le 300-400 euri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao

la tua miglor selta sarebbe AGP Geforce 6800 GT 256MB il costo di questa cheda e alle 360-400 euro iva esclusa (per adesso.. i prezzi si abbassano ogli giorno)

questo si modifica senza nessun problema a quadro 4000 - gia fatto due per prova ;-)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
già va un po meglio....

ma poi... cosa sarebbero sto quadro e sto openGL..... ???

Non sono molto ferrato in materia ma ti dico cosa ho capito:

Le Quadro sono schede che non sono fatte per il gioco. Questo vuol dire che tutta la loro potenza di calcolo viene dedicata all'uso di applicazioni professionali aumentandone di molto le prestazioni. La gestione di poligoni e diminuendo drasticamente i tempi di rendering... ma arrivano a costare anche 2000€.

Le schede di fascia bassa sono quelle che si comprano per far girare i giochi e che hanno molta della loro potenza dedicata a tutti quegli effetti che rendono un gioco + bello. Ovviamente per chi fa grafica quella potenza è sprecata. Puoi però comprare una scheda di fascia bassa(giochi) e ingannarla via software per dirottare la sua potenza per più nobili faccende trasformandola a tutti gli effetti in una scheda di fascia alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
via software??

e come?

se ne sai qualcosa sono tutto orecchie.... :)

penso che si tratti di installare i driver dela scheda di fascia alta anche se hai una scheda di fascia bassa... così a occhio. Ma se giri sul forum nella sezione Hardware vedrai un mucchio di messaggi titolati pressapoco così:

1. GF6800GT -------> Quadro

2. La mia ATI diventa una Quadro

3. Come fare per trasformare...

Ce ne sono... lì ti spiegano... io purtroppo non ho nemmeno un PC decente. Modello tutto su un P4 1Ghz 256MB e una schda a 8 MB...

Giro qui giusto per informarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti