Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti.

vi posto queste 2 immagini per avere qualche consiglio e critica per migliorare il render.

lavoro con scanline + light tracer + principiante:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei affezionato a questo plasma è.... :P

Bè hai fatto bene , meglio imparare da un modello semplice magari sbattendoci piu volte la testa.....

Complimenti è venuta una bella immagine ed anche il neon nn è male......un po di cose migliorerei:

La resa dello schermo della tv , la parete di quel colore , e la riflessione che mi pare eccesiva del pavimento ed la mappatura dello zoccolino che èstrecciata.....

Ultima cosa......se devi usare lo scanline per gli interni ti suggerisco di usare il radiosity che è un po piu rognoso del raytrace ma da dei risultati decisamenti migliori........per esempio se guardi lo zoccolino che va verso l'esterno sembra inglobato col pavimento è molto piatto......

Scusa per il tema , ma spero che ti sia utile........ :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie dei consigli utilissimi.

ti dirò:

- hai ragione sul fatto che mi sono affezzionato a questa scena ma, anche secondo me è meglio partire da poco e continuare a modificare fino a dove vuoi arrivare.aggiungo le tue modifiche e poi non lo tocco piu e inizio con qualcosa di nuovo.

- per lo schermo non so cosa fare.è un materiale standard autoilluminato magari dipende dal vetro che ho messo davanti??

- La parete in effetti lo già modificata portandola ad un coloro verso i neon

- la riflessione la abbasserò

- il battiscopa è veramente mappato a casaccio e lo sapevo ma speravo non si vedesse.

- riproverò a mandare il render col radiosity visto che in qualche occasione l'ho utilizzato e non mi è nuovo.

- i neon son fatti col bagliore del video post.

- ora sto guardando l'immagine da un altro pc e a confronto di quella originale del mio pc è molto più scura.da cosa dipende?

grazie ancora di tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per lo schermo nn so come aiutarti perche nn ho mai avuto l'esigenza di farne uno cosi inprimo piano.....nel tuo render pero è importante che venga bene.......nn so gioca un po con i materiali e a forza di prove qualcosa esce fuori!!!! o magari aspetta qualche consiglio da chi ne sa piu di me......

Per quanto riguarda l'immagine vista da altri pc è normale che ci siano delle differenze anche molto evidenti perche ogni scermo ha i suoi parametri e settaggi.......e calcola che quando la stamperai sara nuovamente diversa......

Aspetto di vedere come ti viene col radiosity........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ho provato a smanettarci un po e questo è il risultato.

questa è fatta col radiosity e qualche piccolo miglioramento c'è.

ma non ho voluto dedicarci tanto tempo per le modifiche visto che è da parecchio che lavoro su questo modello e sarebbe proprio ora di iniziare con qualcosa di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti