Vai al contenuto
fm 1

Come Si Usa Autocad 3d?

Recommended Posts

:wallbash: salve a tutti,il massaggio scritto in precedenza mi è stato bloccato per il non esatto titolo della discussione,pertanto rieccomi. chiedevo come si lavora con autocad 3d.io non lo so usare affatto.conosco ed uso autocad 2d e ciò che vi chiedo e se esiste un doppio autocad(il 3d appunto) da dover installare. se per esempio devo disegnare una sedia,come e su quali icone mi pongo? il programma mi fa usare solo quelle per creare solidi,riguardo al 3d!!!! io ho la versione 2006...il 2d ed il 3d sono inclusi,generalmante nello stesso programma? scusatemi per le troppe domande,ma sto impazzendo.per favore potreste spiegarmi chiaramente ed a piccoli passi? grazie 1000!!!!! fm_1 :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dal menù di Autocad hai guardato per caso queste due voci che possono sempre ornati utili -e non solo su Autocad-...

Help... -> Guida on line (oppure premi direttamente F1)...

Help... ->Tutorial...

trovi tutto se non sbaglio anche degli esempio come lavorare in 3D... ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn e facile lavorare con 3d in autocad.....devi creare delle polilinee ed estruderle..col comando estrudi...ma e tutta una cosa particolare...ci vuole tempo tanto tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta il 2006 per il 3d (solo nelle versioni light di Autocad nn ci sono i comandi per il 3d)

Cmq io ti consiglierei di cercare qualche guida in linea....

I comandi che più ti serviranno sono: polilinea, regione ed estrudi in genere; cercali sulla guida dell'autocad

Ti consiglio di tralasciare l'argomento render poichè l'autocad fa schifo per i 3d.

Se ti serve qualche dritta su come fare qualcosa posta pure ke t diamo una mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che, dopo numerose prove con software vari, mi sono orientato su Rhino x modellazione pura che trovo essere il + intuitivo e completo però...

...ho lavorato 2 gg. presso una Ditta che impiega AutoCAD2007 per la modellazione 3d e devo dire che, per cosine relativamente semplici, và come una scheggia pur conservando un'impostazione di lavoro semplice; inoltre ho trovato molto utili i comandi FlatShot e SectionPlane per interfacciare 3d con 2d. Fondamentalmente cmq resta indietro anni luce da Rhino :rolleyes:

Se ti può tornar utile dai un'occhiata al seguente link "http://www.cadclips.com/" dove troverai moltissimi tutorial free sulle versioni più recenti del famoso software di casa Autodesk.

Buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti