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Wip: Old Mini Cooper


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Salve a tutti :),

sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post qui. Sono diversi anni che mi occupo di grafica 3D e grazie ai miei studi (Industrial Design) ho potuto fare diverse esperienze, anche se non eccellenti.

Ho scelto di crearmi un portfolio di modelli, rendering ed animazioni e per cominciare voglio cimentarmi nel settore AUTO. La mia scelta è caduta su una macchina storica ma non eccessivamente inflazionata come modello 3D: la vecchia Mini Cooper.

Allego quest'immagine direttamente dalla preview di Maya. Non ho un rendering poichè mi sto occupando per ora della modellazione e non ho un computer abbastanza potente da permettermi un rendering per me soddisfacente come prova.

Vi chiedo di commentare il lavoro svolto fino ad ora: non fatevi problemi, sono aperto e desideroso di ogni tipo di consiglio.

Grazie per l'attenzione.

Il Capitano

minipersp6av.jpg

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Beh, ho lavoratoin low poly e dopo usato lo smooth al 2° livello. Di poligoni ne sono venuti fuori parecchi :ph34r: cmq proverò a far dei tentativi con Vray.

Avevo già fatto dei rendering così tanti poligoni e la mia macchina non si è comportata benissimo :P vedremo se questa Mini le farà cambiar idea :wub:

Il Capitano

PS: Nell'immagine è in evidenza il polucounter. Preciso che la cifra di 234000 è relativa ai triangoli (i poligoni effettivi) e non ai quadrangoli ;)

Edited by Capt_Eatbones
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PS: Nell'immagine è in evidenza il polucounter. Preciso che la cifra di 234000 è relativa ai triangoli (i poligoni effettivi) e non ai quadrangoli ;)

La macchina e' molto bella, ma 234000 triangoli, mi sembrano un po' tantini, spero che hai aumentato il livello di smooth solo per farcela vedere altrimenti mi sa che viene pesantuccia...........!! :):P

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Beh, questa è la versione High Poly, la lowpoly sta sui 32000.

attento perchè se parti con un modello low poly così dettagliato trovi più difficoltà nell'applicare lo smooth e una carrozzeria da 235000 pol in fase di render pesuccia!!senza contare tutti i particolare che dovrai integrare.

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Salve,

non sono potuto andare avanti per impegni :(, comunque eccovi lo screen del wireframe del low-poly: mi correggo, tutto completo sono 20000 poligoni. Credo non sia un wire molto ordinato e ben fatto, però non saprei in alcuni punti come ridurre ulteriormente. Altro appunto, tutte i pezzi del modello hanno spesssore, quindi il doppio dei poligoni, per poter avere i bordi precisi e stondati come si deve: è una tecnica che uso per la prima volta, se sto facendo una cavolata, ditemi che sono desideroso d'apprendere ^_^

miniwire4iu.th.jpg

Il Capitano

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spiegato il mistero dei polig!

puoi evitare di raddoppiare tutti i poligoni e ottenere lo stesso i bordi precisi e stondati estrudendo solo i bordi verso l'interno, non servono a niente per esempio i poligoni sotto al cofano, sotto al tettuccio o dietro al parafango! ;)

ti posto questa immag della Ford mustang che ho in lavorazione per farti capire meglio.

untitled17ps.th.jpg

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Ho provato ma niente da fare. Ho fatto un'altra prova: ho creato un piano poligonale con solo una faccia, l'ho estruso e funziona pefettamente. Se invece il piano è suddiviso in facce (10x10) e seleziono solo quelle su un lato e provo ad estrudere ho lo stesso problema: non mi chiude. Non so cosa sia. Vi allego il file, vedete se riuscite a risolvere :(.

Mini Cooper (clic destro e salva con nome)

L'ho realizzato con Maya 6.0.1. Grazie dell'aiuto ;)

Edited by Capt_Eatbones
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