Vai al contenuto
secondsky

Digital Water Pavilion

Recommended Posts

Interessante e benfatta...forse con un video di qualità un pò maggiore si apprezzerebbe di più.

Un pò eccessiva la vibrazione della camera...effetto parkinson.

Qualche notizia più sul progetto???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al tracking ha pensato il buon vecchio icarus, il tremolio è quel che è ma forse aggiunge un po' di realismo ad una scena in cui il render è un po' scadente, vista la necessità di calcolare il tutto in fretta e le capacità che sono limitate anch'esse.

Il progetto (purtroppo) non è mio, e su youtube ci sono i riferimenti allo studio che l'ha progettato per chi fosse interessato ad approfondimenti, tuttavia cliccando il link di Tesbag a me appare l'edificio di un certo Jurgen Mayer col quale non so bene quale possa essere la relazione, forse è sbagliato il link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'edificio di Jurgen Mayer ha un sistema elettronico-digitale di "gestione dell'acqua che cade dal tetto spiovente" che è molto simile, come concetto e effetto, a quello del padiglione di Saragozza...solo che penso il suo progetto abbia più di 5 anni, quindi forse è stato la base per Saragozza:

Un computer gestisce centinauia di augelli messi sotto il tetto da cui cade acqua...gestendo i tempi di apèertura degli augelli si creano "scritte"

...insomma Saragozza è una figata ma Jurgen è arivato prima.

QUi e QUI, aguzzando un pò la vista si capisce cosa ha fatto lo Jurgen...senò compratevi Verb-Matter...gran collana!!!!!

Modificato da tesbag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, non avevo trovato questi riferimenti in precedenza nel link. In effetti il principio credo sia il medesimo ma credo sia una tecnologia nata parecchi anni fa per quanto l'impiego architettonico possa essere più recente. Sicuramente da questo punto di vista il paragone è azzeccato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti