Vai al contenuto
neutrino

Problemi Distribute Rendering Con V-ray (2)

Recommended Posts

salve, spero che possa a giungere a delle conclusioni costruttive con qualcuno di voi circa il net rendering con V-ray. Allora, premesso che ho utilizzato il Vray Spawner in tutti i casi ( e anche il backburner di casa Autodesk) e che la mia rete è composta da due laptop dual-core, voglio rappresentare l'impossibilità di utilizzare il secondo core del secondo PC utilizzando la versione 1.5 RC3 di vray. In seguito a questa difficoltà, son passato alla versione 1.5 Final la quale, pur sfruttando tutti i core di tutti i PC, mi ha causato una marea di problemi costringendomi a passare alla versione precedente (lentezza estrema nel calcolo, pixel vaganti, illuminazione errata). La cosa + grave è che la 1.5 final sfruttava sì tutti i core, ma l'immagine finale presentava le aree calcolate da un PC più chiare di quelle calcolate con l'altro PC restituendo così un'immagine pezzata (le texture erano invece viste da entrambi i PC correttamente). Questo inconveniente nn si verifica invece con la 1.5 RC3.

Ora il mio dilemma è: che versione di vray posso usare per usare senza handicap il net rendering?!?!

Grazie a chiunque mi voglia aiutare a chiudere questa storia. :-D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve, spero che possa a giungere a delle conclusioni costruttive con qualcuno di voi circa il net rendering con V-ray. Allora, premesso che ho utilizzato il Vray Spawner in tutti i casi ( e anche il backburner di casa Autodesk) e che la mia rete è composta da due laptop dual-core, voglio rappresentare l'impossibilità di utilizzare il secondo core del secondo PC utilizzando la versione 1.5 RC3 di vray. In seguito a questa difficoltà, son passato alla versione 1.5 Final la quale, pur sfruttando tutti i core di tutti i PC, mi ha causato una marea di problemi costringendomi a passare alla versione precedente (lentezza estrema nel calcolo, pixel vaganti, illuminazione errata). La cosa + grave è che la 1.5 final sfruttava sì tutti i core, ma l'immagine finale presentava le aree calcolate da un PC più chiare di quelle calcolate con l'altro PC restituendo così un'immagine pezzata (le texture erano invece viste da entrambi i PC correttamente). Questo inconveniente nn si verifica invece con la 1.5 RC3.

Ora il mio dilemma è: che versione di vray posso usare per usare senza handicap il net rendering?!?!

Grazie a chiunque mi voglia aiutare a chiudere questa storia. :-D

Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi di lentezza con la 1.5final, con la 1.5r5 mi sembra che il tutto funzioni. Occhio al discorso dei bucket chiari e scuri, di solito è un problema di localizzazione di directory delle texture o dell'irradiance map salvata da parte dei due pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sul forum di chaos hai fatto questa stessa domanda?

veramente mi sono registrato al sito della chaos ma, sebbene mi abbiano mandato il link per la registrazione, non sono mai riuscito a entrarci <_<

Cmq è vero, il problema è della gestione della irr map anche perchè il difetto si verificava anche con scene prive di texture e cmq queste vengono riconosciute correttamente. Sto vedendo se con la 1.5 RC5 riesco finalmente a risolvere il tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FUNZIONAAAA!!!

Dopo gg di sbattimenti e bestemmie varie, ho capito l'arcano e lo dico qui caso mai possa servire ad altri: allora, la versione 1.5 RC3 di V-ray ha un bug che nn permette di sfruttare il secondo core del secondo PC collegato alla rete. in pratica utilizzate i due core della prima CPU e uno solo della seconda e dunque vi appaiono solo tre bucket (i classici quadratini di calcolo).

Sono passato allora alla 1.5 Final ma anche questa presentava nn pochi problemi tra cui l'odioso difetto di creare un'immagine calcolata in rete pezzata.

Con la 1.5 RC5 invece (che si pone a metà strada tra le due versioni) ho risolto tutti questi problemi.

A volte un cavolo di bug può far perdere davvero parecchi giorni di sbattimento.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neutrino, ma perchè non ti scarichi la a.5 FINAL RC1 la RC5 è una versione beta interna? Inoltre la chaosgroup non ti manda nessun link di registrazione, a bensì le pasworld per registrarti al loro forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Neutrino, ma perchè non ti scarichi la a.5 FINAL RC1 la RC5 è una versione beta interna? Inoltre la chaosgroup non ti manda nessun link di registrazione, a bensì le pasworld per registrarti al loro forum.

hmm...nn ero a conoscenza della versione RC1 della Final.....

si, mi hanno mandato una passw per il loro forum ma nn funzia..... :-( vabbè, per ora ho risolto....ora il problema rimane quello di far vedere a max i 3 GB che ho sotto XP...anzi, se mi potete aiutare anche in questo.... .-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti