Vai al contenuto
P F M

Studenti O Forse Un Pò Una Critica...

Recommended Posts

Forse e più una critica che cmq riguarda noi...gli studenti...e la grafica...nel senso...noi studenti non abbiamo appoggio da nessuna parte...voglio dire...come fa la casa di archicad...agli studenti fornisce il programma GRATUITAMENTE....appunto xchè studenti...con qualche limitazione..e una critica..noi studenti voglioamo fare grafica ed entrare sempre più nel mondo della cg ma cosi ci viene anche difficile.,..insomma 7000 euro x un programma chi c'è li da? io sn costretto ad usare 3ds8 + vray 1.5 xchè non posso permettermi il 9 con il vray nuovo...cioè siamo penalizzati...se vogliamo fre della grafica magari anche a livello professionale...nn possiamo :crying::crying:

Tutto qui e solo una critica vorrei sapere che ne pensate :crying:<_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E chi ti dice che devi per forza avere l'ultimo prodotto nell'ultimo aggiornamento... da noi in facoltà c'era e c'è ancora il Max 6 e ai tempi io ci installai il VRay 1.09 Free che andava più che bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuno dice che devo avere l'ultima versione in facoltà hanno la versione 6 e 8...ma e normale che uno abbia voglia di aggiornarsi..nn posso ura psichical cam...vray sun e il resto...voglio dire anceh x promuovere il programma x farlo conoscere...x farsi una clientela..nn so qualcosa che sia utile a loro ma anche a noi...che ci permetta di spendere poco...anche a noi che siamo meno diciamo predisposti a spendere soldi...nn ti dico....che voglio l'ultima versione...ho usato sempre l'8 io....ma ora che ci sn queste novità...rispetto ad altri mi trovo svantaggiato nn pensi? certo pero forse nn ho un lavoro da fare...ancora studio...pero nn si puo fare esperienza...apliare le proprie conoscenze....rimango alla scoperta del fuoco^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte magari alcune plugin, se sei studente, non devi spendere 7000 euro per un programma ma esistono le versioni studente che costano qualche cento euro.

Se sei studente e vuoi imparare, per non rimanere alla "scoperta del fuoco" ti fai dei corsi, poi se vorrai iniziaerai a lavorare investendo le tue 7000 euro e quant'altro necessario nelle licenze commerciali.

Non ci vedo tutta questa tragedia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si e cosi...pero magari c'è chi puo permetterselo di fare corsi e chi no? nn credi..potrei fare il corso...ma nn mi va di spendere 1000 euro x un corso...dove si mi imparano...ma posso stare tranquillo e comodo a casa e facendo funzionare il cervello mi impegno...e riesco a impare anche da solo..piano piano....davvero esistono versioni studenti a 100 euro?^_^ nn ne ho mai viste...oggi che sia una famiglia benestante o non...e difficile con tutti questi rialzi il costo della vita e aumentato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
davvero esistono versioni studenti a 100 euro?^_^ nn ne ho mai viste...

Lamentati meno e informati di più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Tanta gente non può permettersi quello che vuole, nemmeno io... con ciò? Questo non significa che dobiamo metterci a piangere.

Ci si rimbocca le maniche e si cerca di trovare la strada per raggiungere ciò che si vuole.

Sei uno studente e non hai soldi ma ti interessano quei programmi? Trovati un lavoro part time, risparmia, metti da parte, accontentati delle piccole cose per un po e quando avrai il tuo gruzzoletto comprerai ciò che ti serve.

Si chiama sacrificio e bello o no, spesso tocca averci a che fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda io sono sstato studente fino a pochi mesi fa.

la grafica mi ha attratto e me la sono studiata, e anche se è vietato parlarne, non conosco UNO studente che viva SENZA programmi crakkati.

ci sono diersi motivi, il primo è che nessuno quando inizia sa che esistono programmi free. il secondo è che tutti usano programmi crakkati tipo max e non certo blender, quindi già che è difficile iniziare almeno usando il loro stesso programma...

però esistono le verisoni studenti, EDUCATIONAL, cche costano molto poco e ti lasciano nella legalità. sta a te anche, ed al tuo senso etico, capire come comportarti.

nella mia opinione, a me non frega niente se si usano programmi crakkati, se sei studente e li usi per fare esami e robe simili. insomma, finchè non ci guadagni imho non cambia niente. ma quando poi fai un lavoro, mi sembra ingiusto che si continui in questo modo.

certo, non è facile, è MOLTO più semplice prendere i programmi dalla rete anche quando hai lo studio avviato, sperando che nessuno ti becchi...però divieni parte di un processo illegale ed ingiusto. tu saresti contento se prendessero i tuoi render, il tuo lavoro, usandolo senza pagarti? perchè allora dovresti prender il lavoro dei programmatori e non pagarlo?

resta che fare i furbi è molto più semplice, innegabile, e fino a un certo punto (ovvero quando si è studenti e non si lavora) imho in fondo non è nemmeno così tragico, perchè appunto si resta nell'uso personale. ma non puoi lamentarti che la via giusta è la via più difficile, puoi solo impegnarti a trovare alternative (XSI mi pare costi 600 euro, non 7000....), e scegliere che persona essere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il tuo piagnisteo mi ricorda molto quello del ragazzino che vuole l'ultimo modello della playstation, per buttare finalmente quello vecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, evitiamo il discorso Warez in ogni sua forma o chiudo

ci sono diersi motivi, il primo è che nessuno quando inizia sa che esistono programmi free.

I ragazzi di oggi hanno fin troppo accesso alle informazioni. Basta accendere un pc per sapere. La scusa di non conoscere oggi non regge più, specie da utenti che sono iscritti ad un forum di grafica da quasi un anno e oggi dicono che non ne sapevano nulla. Scuse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esistono tanti soft che costano molto meno delle cifre che tu dici: blender modo xsi rhino,

in certe facolta max2008 è fornita gratuitamente agli studenti, di maya esiste la ple.

quindi da parte delle case sviluppatrici c'è molto impegno direi. se poi non si è capaci di sfruttare il soft fino all'ultima goccia sono altre storie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Mi spieghi qual'è il senso del titolo della discussione? :blink2:

2) Quoto Loki per le lamentele <_<

3) esistono software educational con i quali però puoi solo imparare (in alcuni compare la scritta "educational" sul rendering) e costano davvero poche centinaia di euro

Modificato da anarchitetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

satan, scusa ma lallora devi chiudere a priori, alla fine è proprio questo di cui si parla. ho premesso che so che è vietato dalle faq, ma qui in pratica la domanda è "perchpèè non dovremmo usarli"? quindi mi sembrava giusto rispondere :)

ad ogni modo, so che è giustissimo il discorso tipo "se uno vuole può" anche a livello di informazioni: hai totalmente ragione.

ma il mondo e soprattutto gli esseri umani non paiono portati a seguiree i principi teorici che li farebbero giungere alla perfezione...e anche se TEORICAMENTE chiunque potrebbe informarsi, la realtà è che se ti fai un giro nelle facoltà,m nessuno o quasi conosce i programmi free, e tutti i docenti ti dicono di usare autocad. mi pare chiaro la conseguenza....e guarda che io sono mooooolto duro in generale. infatti ho chiaramente specificato quando trovo accettabile il discorso. poi se vuoi chiudere fai pure, però a sto punto, non favorisci di certo l'informazione che servirebbe, dato che uno studente ha chiesto proprio il tpo di informazioni che dovrebbe avere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è giusto, sono il primo a sostenere che le scuole non offrono la giusta formazione e soprattutto informazione.

Ma non accetto una lamentela di questo genere da un utente che è iscritto a questo Forum da quasi un anno e con 239 messaggi, dunque ben attivo. Quindi tutto questo non posso ritenerlo che un'inutile scusa e piagnisteo.

Per il discorso Warez, so che era chiaro fin dall'inizio, il tuo intervento è stato corretto e ne hai parlato anche correttamente dal mio punto di vista.

Ci tenevo solo a sottolineare che vorrei non diventasse una scusa per farne una discussione di legittimazione del warez (riferito non a te ovviamente) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le versioni educational oggigiorno ci sono? Si

Migliaia di tutorial avanzati in rete ci sono? Si

La volontà e lo studio ci sono? No.

Fai diventare l'ultima domanda affermativa e non avrai problemi a imparare. Se poi vuoi far diventare questa passione un lavoro, allora incomincia come tutti quelli che hanno iniziato. Quelli che lavorano da 10 anni qui nel forum non hanno avuto i due si iniziali (specialmente il secondo) e si sono dati da fare con ore e ore e ore e.... davanti al pc, senza spendere migliaia di lire in corsi (con solo inifiniti mal di testa)

Se poi si vuole avere tutto gratuitamente perchè si è SOLO studenti... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia nn era una lamentalela che lo voglio adesso...volevo solo dire...la casa di archicad mette a disposizione un softwere x gli sutidenti? che lo faccia anche l'autodesk x 3ds e la vray...tutti fanno sacrifici...tutti ci sacrifichiamo....STUDIARE E L'UNICO MODO NELLA VITA DI ANDARE AVANTI E DIVENTARE QUALCUNO....ma x studiare servono anche dei mezzi a volte....TUTTI LI SCARICANO ma x uno che vuole rimanrere nella legalità..cercando partecipazione DA CASE DI SOFWERE non puo...XCHè TUTTE LE CASE SONO INTENTE A GUADAGNARE E BASTA senza pensare....nn volevo dire altro...i sacrifici li faccio il lavoro par-time che dici....ti pare che studiare architettura sia facile? Cazzo sono all'universita dal lunedi al venerdi dalle 9 DI MATTINA ALLE 7 di sera....Torno a casa e devo studiare...quando lavoro? ti pare che uno nn ci pensa a queste cose...o che siamo tutti viziati che vogliono le cose ora e subito...e poi la mia era soltato una critica nel capire xchè Alcune case nn offrono questo sevizio!!!! e buono usare programmi gratuiti..non dico di no..scoprire anche attraverso altri programmi....MA SE PUNTI A LIVELLO PROFESSIONALE A FARE DELLA GRAFICA IL TUO LAVORO...USI PRODOTTI NON PROFESSIONALI? cerci di adeguarti e preparti professionalmente...CON COSE PROFESSIONALI.....spero di aver chiarito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e nn ho detto che voglio tutto xchè sn studente..IO SONO IL PRIMO CHE STO DAVANTI AL PC GIORNO E NOTTE X IMPARARE....APPUNTO X NON SPENDERE SOLDI in corsi e cavolate varie....mi metto da testa e ci lavoro come faccio sempre...l'ho scritto anche prima....xchè ora dite che voglio quello e quell'altro xchè sn studente? leggete con più attenzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e considerando che i professori oggi giorno pretendo tanto..devi usare questo e quest'altro senno nn va bene...QUello che chiedevo io...era semplicemente...Xchè non si impegnano..e nn pensano a qualche versione x STUDENTI GRATUITA!!!!no a 100 euro....con qualcosa di meno...ma che ci permetta di usare più o meno tutto...io personalmente uso programma craccato e mi trovo benissimo ma lo fanno tutti...cerco ogni tanto o dei problemi non me ne lamento...ne tanto meno voglio xforza l'ultima versione..come dice quello della play.....e solo una costatazione che faccio...NON c'è impegno a promuovere il softwere...e sopratutto farlo conoscere agli studenti in modo che possano PERMETTERSELO....ALLA FINE GLI STUDENTI DI OGGI...SARANNO I LORO CLIENTI DI DOMANI ho mi sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.... che lo faccia anche l'autodesk x 3ds e .....

se non ha cambiato politica, lo fa. ^_^

C'è la versione educational di tutti i sw più importanti e professionali.

Nn so archicad, ma archicad non è il top a livello professionale (nessuno studio con cui lavoravo e lavoro tuttora usa archicad)

Su Vray è un capitolo a parte. C'è la versione demo funzionante quindi.... però in Max c'è Mr, fra i più usati a livello professionale... perchè devi spendere soldi siccome non se ne hanno mai abbastanza? Usa gli strumenti che puoi avere, stra-professionali, senza spendere ulteriori dindini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, se puoi, evita questi accessi di maiuscolo, sono poco educati, dovresti saperlo.

volevo solo dire...la casa di archicad mette a disposizione un softwere x gli sutidenti? che lo faccia anche l'autodesk x 3ds e la vray...

Ti è stato già detto, anche le altre softwarehouse mettono a disposizione licenze studenti, economiche, a prezzi stracciatissimi per potervi far imparare. E tutto rimamendo nella legalità!

ti pare che studiare architettura sia facile? Cazzo sono all'universita dal lunedi al venerdi dalle 9 DI MATTINA ALLE 7 di sera....Torno a casa e devo studiare...quando lavoro?

Conosco persone che lo fanno. Capacità? Volontà? Sacrificio?

Una licenza studente di un programma costa poco, quella di XSI ad esempio costa 150 euro, cito quella perchè delle altre non conosco il prezzo.... 150 euro, non credo sia impossibile come cifra. E una licenza studente non è una cosa non professionale anzi!!. Spesso la versione studente è proprio la versione più avanzata, completa, proprio per farti apprendere tutto senza limiti.

Non riesco a capire cosa pretendi di avere di più... di mezzi di informazione ed istruzione ne hai a valanghe... di possibilità di ottenere con poche centinaia di euro tutti i software che per uno studio costerebbero migliaia e migliaia di euro, hai la possibilità di scaricare di ogni SW le demo gratuite per valutarli, hai supporti dai Forum... non capisco, cosa ti manca per imparare e diventare un professionista, a parte la volontà?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In più... scusami ma lo devo dire:

E i professori devono impegnarsi per darti qualcosa.... e le softwarehouse devono impegnarsi e darti tutto gratis.... e te quand'è che ti impegni ad adattarti ed apprendere come si deve?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti voi ve la siete girata e rigirata....chi ha detto niente...volevo solo capire fino a che punto ci sn questi programmi.....parlo in quanto studente...voi avete iniziato a dire...mi sembra che vuoi la play nuova....i giovani hanno tante informazioni al giorno d'oggi e nn si rendono contono di quello che dicono....ma siamo pazzi???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.