Vai al contenuto
lemmolo

Zbrush: Come Selezionare Un Oggetto?

Recommended Posts

Stò iniziando ad imparare ad usare Zbrush, ma ho trovato subito una difficoltà, non son riuscito a trovare come selezionare gli oggetti che ho già creato e che si trovan sul foglio di lavoro.

Qualcuno mi può aiutare...

Grazie ragazzi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stò iniziando ad imparare ad usare Zbrush, ma ho trovato subito una difficoltà, non son riuscito a trovare come selezionare gli oggetti che ho già creato e che si trovan sul foglio di lavoro.

Qualcuno mi può aiutare...

Grazie ragazzi!

semplice non si può...

o almeno non proprio...un pixol(con la o) una volta che è droppato sul canvas di fatto è un oggetto 2,5d nel senso che è un 2d con la profondità(infatti puoi usarlo tipo "live" di maya e seguirci le normali) :

cmq:

o ti riselezioni il tool e usi quello

o puoi provare a usare il mrgb grabber e prendere alpha e texture e ricrearlo da quello

...questo è uno dei motivi per il quale dicevo nell alltro post su z brush che bisognerebbe prima studiare bene il programma e il suo approccio e poi iniziare con tutorial vari perchè è un pò diverso dal solito.(non prenderla come una critica a te in particolare, è solo un consiglio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Yota mi sei stato di grande aiuto, esiste qualche risorsa on line da cui attingere un pò di sapere su questo splendido programma che tu conosca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Yota mi sei stato di grande aiuto, esiste qualche risorsa on line da cui attingere un pò di sapere su questo splendido programma che tu conosca?

Uhm sul sito ufficiale e sopratutto sul forum della pixologic trovi tutto e anche di più, io sinceramente non ho mai avuto bisogno di più roba (anche perchè capita spesso che ti risponda gente tipo Meats Meier quindi cosa chiedere di più)...

e poi cè sempre cgtalk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti