Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti...premetto che non sono bravisssimo e sto partendo..uso il cinema (a proposito ho visto Hypershot ma con il trial non si salvano render e scene...kmq lo trovo innovativo ee semplice che ne dite?)

vi posto un immagine in lavorazione ma è per farvi capire più o meno...

suggerimenti? texture da proporre soprattutto per pareti e pavimento?

non fatevi problemi accetto di tutto (ps lo so che non sono bravo) :wacko::wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

post-40566-1200065551_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo il kmio modesto parere sei bravo.

la scena è un po' piatta, ma se è quello il risultato che vuoi ottenere....

Ioi sistemerei un po' la scena poi penserei al texturing.

Comunqu complimenti bella modellazione.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà il progetto è mio :rolleyes: :rolleyes: sono contento che ti piaccia...

si vorrei lasciare la scena neutra (infatti ci ho aggiunto pochissimi elementi di arredo) proprio per risaltare il sistema bagno...ma non mi convincono ancora le text delle pareti...e poi: a terra metto le stesse mattonelle o qualcosa di diverso??e cosa??? lascio neutro? ma così mi da l'idea di una casa in costruzione... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho un pochino di tempo in più posso spiegarmi meglio.

Il progetto mi piace,non è male, ma andrebbe rivisto...ripeto,è una mia opinione.

Prima ancora delle mattonelle dovresti trovare lo spazio per inserire maniglie per asciugamani & co. La cartaigienica messa così è carina...Ma non va bene se quel rendering serve per vendere quel bagno a qualcuno.

Altro punto: lo specchio mi sembra piccino, perchè non lo ingrandisci, e magari fai in modo di fare vedere la finestra dalla quale entra la luce.... ;)

Ultimo punto e poi mi fermo: con tutti i pezzi del bagno così attaccati sembra il bagno di una barca. B)

Comunque come modellazione non c'è nulla da dire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

anch'io trovo che sia piuttosto carino ma, come dice spia, la scena è piuttosto piatta. Posteresti qualche info sulle luci.

Graize

gimbo

P.S. non ti scoraggiare... te la cavi piuttosto bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavora sulle ombre ed attiva l' AO e i materiali (che rivedrei) mettili dopo aver sistemato la luce.

Modificato da sardo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ho un pochino di tempo in più posso spiegarmi meglio.

Il progetto mi piace,non è male, ma andrebbe rivisto...ripeto,è una mia opinione.

Prima ancora delle mattonelle dovresti trovare lo spazio per inserire maniglie per asciugamani & co. La cartaigienica messa così è carina...Ma non va bene se quel rendering serve per vendere quel bagno a qualcuno.

Altro punto: lo specchio mi sembra piccino, perchè non lo ingrandisci, e magari fai in modo di fare vedere la finestra dalla quale entra la luce....

Ultimo punto e poi mi fermo: con tutti i pezzi del bagno così attaccati sembra il bagno di una barca.

Comunque come modellazione non c'è nulla da dire.

CIAO SPIA INNANZITUTTO GRAZIE DELL'INTERESSAMENTO!

tI SPIEGO TUTTO: essendo un progetto con cui propongo un sistema bagno, la mia prima intenzione non è vendere ma mettere in mostra il mio progetto. Ho letto ke sei studente e sicuramente saprai benissimo che in fase di resa grafica per un progetto di industrial design non è importante (o meglio fondamentale) l'ambiente che si deve mantenere il più neutro possibile. Da qui la mia scelta di rendere la scea "piatta" se vogliamo. Ma nn è la mia prima scelta...vorrei rendrela più reale ma non vorrei esagerare con le texture...boh... Ah dimenticavo..non posso esagerare con gli arredi e complementi perchè è un sistema modificabile e arredabile in qualsiasi modo da chiunque...io ho disegnato la vasca e i sanitari ma perchè indispensabili (già il lavabo è totalmente personalizzabile..credo che creerò una scena con un lavabo a scodella esterno per esempio...)

ps.kmq è un bagno progettato per piccolisssimi ambienti, compresi quelli navali..ottimo occhio! :Clap03::Clap03:

tra un pò posto l'ultimo e giudichi ancora ok? :wacko::wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto :)

anch'io trovo che sia piuttosto carino ma, come dice spia, la scena è piuttosto piatta. Posteresti qualche info sulle luci.

Graize

gimbo

P.S. non ti scoraggiare... te la cavi piuttosto bene

ciao...dunque ho impostato un'illuminazione come suggerimento di un tutorial:

in particolare ho creato una stanza con uno spazio vuoto per simulare una porta ed un altro (di fronte al modello) per una finestra. Ho inserito uno spot rotondo parallelo con le caratteristiche del sole a 45° ed una luce spot davanti la finestra per simulare la luce che proviene da essa. In più un ambiente e un hdri per il cielo.

ripeto ho solo seguito un tutorial :blink2::blink2:

se mi deste consigli in generale sulla GI o qualcosa di meglio ve ne sarei grato...so modellare ma non tanto renderizzare... :rolleyes::wallbash::wallbash:

post-40566-1200299427_thumb.jpg

Modificato da mikelinho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lavora sulle ombre ed attiva l' AO e i materiali (che rivedrei) mettili dopo aver sistemato la luce.

ciao e grazie per il suggerimento....però scusami ma non saprei cosa sia l'AO...è sigla di cosa?? :wallbash:

kmq i materiali li ho inseriti come hai detto dopo le luci! grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra ci sia una lampadina dentro al water. :P

Abbassa la luminosità dei materiali o metti un tappo là...

La AO la trovi nei settaggi di render dove trovi anche la GI....

cinema-4d001.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dargli quell'immagine da rivista di design...uff forse lo guardo troppo e non sono più lucido!! :eek: :eek: :eek: :eek: :blink2: :blink2: :blink2::wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

non mi piaceeeeee! :wallbash: :wallbash: :wallbash::wacko: :wacko: :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sto continuando a lavorarci e a provare nuove soluzioni... non riesco a dare il tocco finale soprattutto in post production visto che il mio pc vecchietto che mi fa render in 4 5 se non più ore non voglio sforzarlo per una piccola variazione di luci...

PHOTOSHOPPISTI datemi una mano!! che gli fareste a queste immagini?!post-40566-1203149585_thumb.jpg

post-40566-1203149556_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti