Vai al contenuto
lomy

Scene D'interni

Recommended Posts

CHE CASINO....

Questo era quello che vole postare ma nn ho mai capito perchè... il POSTAGGIO nn è mai avvenuto.

Scusate e grazie... datemi qlke consiglio per ben distinguere il tetto dalle pareti e... come rendere le tende trasparenti o quanto meno con un effetto che somigli ad un velato... (grazie in anticipo).

Anteprime allegate

post-26287-1200061641_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come resa non mi dispiace, più che altro rivedrei il tiling delle pistrelle del pavimento che si nota abbastanza...

Per quanto riguarda un materiale per le tende c'era una discussione nel forum, prova a vedere se con la funzione 'cerca' riesci a trovare qualcosa... :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non son un "buonista" quindi sparo a zero...

Nel complesso la scena è piuttosto mediocre/scarsa e risalta subito all'occio che è finta...

I problemi maggiori secondo il mio giudizio sono questi:

1) Prospettiva troppo "spinta" e camera "vuota":

Magari prova ad usare un'ottica più "fotografica"; non è necessario fare vedere tutto in una sola vista, si possono fare più render da più angolazioni. La camera è in posizione un po banale, prova a renderla un po più interessante (magari anche con l'aggiunta di un DoF).

2) Problemi vari agli oggetti:

i giornali in primo piano sono grossi quasi quanto il tavolino (sembrano più dei poster), sono duplicati (chi ha in casa sullo stesso tavolino 2 copie dello stesso giornale?) e sono anche posizionati in modo a dir poco "strano". Il puf bianco (direi per via della prospettiva) sembra gosso quasi quanto il tavolo da 6 in fondo alla stanza.

3) Shading e texturing

Ammesso che tu abbia fatto un lavoro di studio di shading e di relativo abbinamento cromatico delle texture, direi che la cosa non funziona. Gli shader sono tutti (o quasi) sbagliati (se non fosse per le texture non si distinguerebbe il legno dal pavimento). Le texture sono piattte e posizionate male. Quella del pavimento ad esempio è palesemnte un tiling (anche piuttosto brutto).

4)Illuminazione

Fondamentalmente direi che non esiste neanche uno studio di illuminazione. Mi sembrano luci buttate a caso nella stanza; ombre talmente piatte che sembrano addirittura inesistenti. Non esiste una luce principale, ne tantomeno luci di "riempimento", non c'è atmosfera, non c'è vita.

4) modellazione totalmente assente

C'è qualche oggetto in questa scena che hai modellato tu? a colpo d'occhio direi che sono tutti modelli della Evermotion. Potevi almeno scegliere di utilizzare dei modelli presi dalle ultime versioni degli Archmodels, che sono più dettagliati e hanno anche gli shader di vray già assegnati; forse avresti ottenuto un risultato migliore

CONCLUSIONI

Come accennato all'inizio non sono un buonista (come la maggior parte degli utenti del forum) e non uso frasi fatte del tipo: "Come inizio non è male... dai continua così"!!!

Io sono un professionista e quindi guardo le cose da un punto di vista critico/tecnico.

Non so cosa fai attualmente nella vita e cosa vuoi fare in futuro, ma la professione del 3D non è semplice e ci vuole molto studio prima di poter arrivare a dei livelli qualitativamente accettabili.

Se pensi che questa sia la tua strada non posso che farti un grosso in bocca al lupo, ma da quello che ho visto ne dovrai fare tanta di strada e dovrai studiare parecchio per raggiungere un livello decente. Cerca di fare piccoli passi, cminciando con scene un po più semplici e di volta in volta cerca di "sfidarti" a superare i tuoi limiti. Se hai tenacia e sei interessato davvero a questo mondo forse hai qualche speranza.

Spero di essere stato chiaro e di non essere frainteso ne da te, ne da altri utenti

Buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con tanta tranquillità, ti rispondo che posso solo essere contento di aver ricevuto una critica da un professionista... ho avuto quello che chiedevo un consiglio e non potrò che farne tesoro... non credo che le tue volessero essere parole per scoraggiare chi si azzarda ad esporre agli occhi di tutti un proprio lavoro. Ho uno studio associato di progettazione, posterò quando potrò i miei lavori, sperando sempre di incontrare tanti non buonisti, perchè ho apprezzato tanto.

Per onor di cronaca a parte gli arredi e complementi il resto è modellato da me.

Grazie a tutti..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho uno studio associato di progettazione, posterò quando potrò i miei lavori, sperando sempre di incontrare tanti non buonisti, perchè ho apprezzato tanto.

Per onor di cronaca a parte gli arredi e complementi il resto è modellato da me.

Grazie a tutti..

...guarda che a parte arredi e complementi, restano i muri ed il pavimento....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao il lavoro e discreto...solo che se noti in primo piano le riviste...nn sono manco appoggiate sul tavolo? <_< volano? :wacko: quoto la camera che forse distorce un pò la prospettiva e come ha detto...sembra che il tavolo sia lontanissimo...dai su pero con qualche miglioramento esce bene e una bella stanza :Clap03:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio tutti quelli ke cmq mi hanno dato un giudizio, appena ho un pò di tempo ci rimetto mano e credo ke ora dopo un pochino di tempo e cn i vostri saggi consigli... forse qualcosina la riesco sistamare.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×