Vai al contenuto
Giobbe07

Problemi Animazione Sfarfallio/flikerio: Help!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Sono disperato :wallbash: : ho realizzato una bozza di una videoanimazione realizzata in 3D Studio MAX 9 con Mental Ray, ma riscontro molti problemi.

Non considerate il percorso, l'ambientazione o la posizione del sole: al momento sono puramente indicativi e lo spezzone che vi propongo e' solamente una porzione dell'animazione finale

Vi faccio un piccolo riassunto di cosa ho usato:

Luce: Daylight System

Final Gather: LOW

Bounce: 5

Final Gather Map: Read/Write File

Sampling Quality Min 4 Max 64 Filter Mitchell

Spatial Contrast: 0.01 0.01 0.01 0.01

Lock Samples: non spuntato (OFF)

Jitter : ON

Ho renderizzato i frame singoli e poi montati con ram player: vi allego anche un paio di frame singoli cosi' capite la differenza tra cio' che vedrete in youtube e quello che vedo io.

Ebbene tanto per iniziare si vedono molti movimenti nelle ombre e diversi sfarfallii dovuti a ...? Antialiasing impostato male? Final Gather non corretto?

Uno dei miei problemi fondamentali e' riuscire a far calcolare l'aliasing non per singolo frame, ma in relazione con i frame sucessivi... :blink2:

Avete suggerimenti? :crying: Ve ne sarei veramente grato!!!!!

Questo e' il link in youtube, anche sa la qualita' una volta scaricato e' pessima: e' la prima volta che scarico un video cosi'! Spero riusciate a vedere qualcosa.

http://it.youtube.com/watch?v=Fu0fQaGRFaM

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Giobbe

PS: Domani (Sabato 12/01/2008) parto per la montagna (vado a sciare :Clap03: ) quindi per una settimana forse non riusciro' a rispondervi: scrivete pure consigli a "valanga": quando torno rispondo a tutti! Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti