Vai al contenuto
Guest Mirco83

Elephant 2008

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutti,

Ecco il mio ultimo lavoro,spero vi piaccia. :rolleyes:

MODELLAZIONE: XSI

SCULPT,TEXTURING: Zbrush

RENDERING: Prman

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...se proprio devo essere pignolo, però, gli elefanti hanno delle zone più umide in prossimità degli occhi e della bocca, che sulla loro pelle si traduce con delle macchie scure...

se sistemassi questa cosa e l'occhio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...se proprio devo essere pignolo, però, gli elefanti hanno delle zone più umide in prossimità degli occhi e della bocca, che sulla loro pelle si traduce con delle macchie scure...

se sistemassi questa cosa e l'occhio.....

è già un lavoro interessante, con questi piccoli accorgimenti suggeriti da marisalibox anche secondo me sarebbe meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Grazie a tutti per gli apprezzamenti e consigli!!!

Rivedro' queste cosette allora!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata che le texture non avessero la risoluzione sufficiente a reggere l'immagine (poco nitida in pratica); vedo che hai sfocato tutto probabilmente per nascondere questo, ma non mi pare funga granchè....

Poi gli scuri mi paiono funzionare male, probabilmente perchè gli scuri delle texture non son calibrati con l'illuminazione della scena, in pratica delle parti dell'elefante dovrebbero essere più scure.

In più aggiungerei che lo sfondo ha una saturazione maggiore che stona con la saturazione minore dell'elefante :)

mie opinioni :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata che le texture non avessero la risoluzione sufficiente a reggere l'immagine (poco nitida in pratica); vedo che hai sfocato tutto probabilmente per nascondere questo, ma non mi pare funga granchè....

Poi gli scuri mi paiono funzionare male, probabilmente perchè gli scuri delle texture non son calibrati con l'illuminazione della scena, in pratica delle parti dell'elefante dovrebbero essere più scure.

In più aggiungerei che lo sfondo ha una saturazione maggiore che stona con la saturazione minore dell'elefante :)

mie opinioni :)

Grazie per i consigli! Per quanto riguarda il discorso delle texture penso che l'unica mappa che abbia la risoluzione minore sia la color map, ma non pensavo si notasse così tanto...

Per le zone che dovrebbero essere più scure penso sia questione del pass dell'occlusion. Magari gestisco meglio quello.

Ciao!

ps. complimenti per le tue illustrazioni sul sito inerenti alla natura.Son bellissime!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i consigli! Per quanto riguarda il discorso delle texture penso che l'unica mappa che abbia la risoluzione minore sia la color map, ma non pensavo si notasse così tanto...

Per le zone che dovrebbero essere più scure penso sia questione del pass dell'occlusion. Magari gestisco meglio quello.

Ciao!

ps. complimenti per le tue illustrazioni sul sito inerenti alla natura.Son bellissime!

Ti ringrazio, sono felicissimo che ti piacciano :)

E seguo sempre con interesse chi si prodiga a cercare di rappresentare gli animali :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Molto ma molto bello...

cmq zoomando, not un occhio un pò strano... ed il labbro un pò troppo grigio... poco contrastato...

Ciao Alex.

Ti ringrazio!

Vedrò di sistemarlo questo occhio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti