Vai al contenuto
akira3d

Grossi Problemi Import In Max

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti. Scrivo l'ennesimo topic riguardo import rhino e max non perchè non abbia letto gli argomenti trattati, il regolamento sulla ricerca etc.. solo perchè sto tentando in tutte le maniere di venirne fuori ma nn riesco proprio a capire..

modellare in max in boxmodelling per me che facci interni ed esterni potrebbe anche essere una via, ma la modellazione cad di rhino la preferisco.

D Etto ciò come motore da abbinare so utilizzare solo vray, ho provato anche cinema e vray per rhino ma nn credo siano all'altezza (imho) o forse nn sono io all'altezza.

quando però importo qualsiasi file rhino in max nel wiewport viene fuori il finimondo.. faccie girate, normali partite, artefatti con vray (facilmentge sistemabili)

se importo lo stesso file in cinema per esempi tutto questo nn succede e il modello è pulito..

per exp da rhino ho provato di tutto

creare mesh poi file 3ds..

creare file obj

creare igs

addiriuttura con npower traslator importo in max le nurbs di rhino..

ma niente

max è impostato col 2sided nel rendering..infatti i rendering nn sono malvagi..

posto ora due foto per far meglio capire il problema..

wievport max (con alcune normali già modificate e flippate)

77531833fs4.th.jpg

rendering che viene fuori :

83292614ds8.th.jpg

mi piacerebbe riuscire a lavorare con questi due programmi in maniera corretta perciò chiedo a voi dove è l'errore dato che la modellazione nn credo sia l'errore...

so che max per l'import è al quanto un cattivone.. e scusate per l'ennesimo posto su questo argomento ma nn c'è la faccio più..

aiutoooo

grazie in anticipo per le info

aki

Modificato da akira3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

augurissimi.

ti consiglio di imparare a modellare in max (soprattutto per l'architettura) oppure vray per rhino.

ps: trovo che usare rhino per l'architettura sia un tantino masochista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io esporto sempre da rhino in max tramite 3ds...........certo devi fare esportazioni separate a seconda della precisione che vuoi ottenere , ma quando la porto in max nn ho nessun problema.........il 2side oltre che attivarlo nel common del render attivalo anche nello slot del materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah a me ha sempre fatto impazzire, con relative ore di photoshop a correggere gli errori di mesh o altro.

se ti piace il cad fa che modellare con autocad che fai molto prima ed è molto piu compatibile con max

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... trovo che usare rhino per l'architettura sia un tantino masochista

Secondo me il problema non è rhino, che con il passare degli anni si è arricchito di tool validissimi per la modellazione architettonica... è semplicemente che per la modellazione architettonica (e relativi render) la strada migliore sono le mesh e non le NURBS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
basta imparare a esportare e non ci sono problemi di sorta.

per la miseria ho passato un'ora a sistemare la macchinina di hulk che avevi fatto! e n'altra mezz'oretta di photoshop!!!!!!! :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIEEEE!!! GRAZIE DAVVERO!!!

è incredibile come in 5 secondi sei riuscito a risolvermi un problema che portavo avanti da un po ... se solo avessi trovato quella discussione prima.. col dwg risolve tutto ed è tutto pulito e perfetto..

per caso qualcuno mi sa spiegare anche come avere il double sided nel wievport?

grazie

aki.

Link al messaggio
Condividi su altri siti