Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve,

posto un paio di rendering del modello utilizzato per l'animazione postata nell'apposita sezione.

La modellazione ed il rendering sono stati effettuati con Lightwave 3D, il texturing con photoshop.

Sono rendering di prova al fine di valutare il modello tridimenzionale prima di effettuare l'animazione.

LINK ANIMAZIONE

post-3564-1200003280_thumb.jpg

post-3564-1200003292_thumb.jpg

Modificato da Macphisto
Inserito link

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

posto un paio di rendering del modello utilizzato per l'animazione postata nell'apposita sezione.

La modellazione ed il rendering sono stati effettuati con Lightwave 3D, il texturing con photoshop.

Sono rendering di prova al fine di valutare il modello tridimenzionale prima di effettuare l'animazione.

Ma è una foto o un modello 3d?? ;-)

Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh, non ci siete andati molto lontani, perchè la maggior parte del lavoro lo fanno le Textures fotorealistiche aggiustate in photoshop ed applicate ad ogni singola parte della scarpa...ma nel 3D ogni trucco è lecito per ottenere un risultato discreto.

Vi posto il wire, ed il wire con le textures così potete rendervi conto.

post-3564-1200005484_thumb.jpg

post-3564-1200005494_thumb.jpg

post-3564-1200005505_thumb.jpg

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'impatto è fotorealistico, poi guardando con'attenzione si nota essere un modello 3d per via del fatto che ci sono forme che non sono perfettamente smussate penso per via del fatto che hai risparmiato qualche poligono in vista dell'animazione, ma se la vedessi su una rivista e non su un forum di 3d la crederei facilmente una foto.

In poche parole l'inganno è riuscito.

Bella anche l'animazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che è un 3D si vede..... dal laccio nell'asola prima del nodo che penetra la pelle senza deformare l'asola... insomma, la rigatura del pelo dell'uovo. Se postavi in un'altro forum non ci si crederebbe che è un 3D.

ho controllato anche l'animazione, mi è piaciuta molto. l'unico appunto è un fliccheraggio della suola, credo sicuramente dovuto alla bassa risoluzione del video. Una cosa leggermente fastidiosa invece (ma stiamo parlando di piccole sfumature) è lo scatto inizale della camminata. Hai valutato l'idea di fare compositing di una scena girata? poteva risolverti questi problemi di "movimento fluido e naturale". Sarebbe interessante sapere alcune valutazioni.

Per quello che riguarda il modello della scarpa.... il texturing è molto efficace. Veramente bello.

Complimenti, mi sembra un buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

very fica. nell'animazione nn mi convince al 100% il modo in cui si piega la scarpa ma nel complesso un lavoro eccellente. il render statico è da paura, gg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver apprezzato il lavoro. Certo, poteva venir fuori meglio, ma i tempi per le realizzazioni sono sempre concessi col contagocce.. ;)

... Hai valutato l'idea di fare compositing di una scena girata? poteva risolverti questi problemi di "movimento fluido e naturale".

..Certo, è sicuramente quello che faremo quando gireremo lo spot. Per ora questo doveva essee un filmatino puramente tecnico da proiettare in fiera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...P.S. ti ho inserito il link alla discussione dell'animazione per i pigri come me che non la trovavano :P

Grazie per aver aggiunto il link al thread dell'animazione...e grazie a tutti per i complimenti, spero di potervi quanto prima mostrare lo Spot, quando vorranno realizzarlo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti