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MSolferino

Animazione Tecnica

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Una brevissima animazione che mostra il funzionamento di un sistema di fuoriuscita di aria dalle scarpa. Seguirà un'animazione più dettagliata e probabilmente uno spot.

La modellazione, animazione e rendering sono stati eseguiti con Lightwave 3D, le textures fotorealistiche trattate con photoshop ed il montaggio video (più alcuni effetti) con After Effect e Premiere.

A questo proposito ringrazio per la collaborazione VAJONT, che come sempre mi aiuta nel montaggio video, ed in quest'occasione anche realizzando audio ed effetti (le frecce che indicano l'aria).

link all'animazione

alcune immagini renderizzate del modelo 3D:

post-3564-1200001736_thumb.jpg

post-3564-1200001769_thumb.jpg

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Mi piace complimenti...l'unica cosa che sistemerei è il movimento della camera che all'inizio è un pò scattoso...in max ti suggerirei di sistemare le curve per rendere il movimento più armonico.

Ma cmq ancora complimenti :)

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Mi piace complimenti...l'unica cosa che sistemerei è il movimento della camera che all'inizio è un pò scattoso...in max ti suggerirei di sistemare le curve per rendere il movimento più armonico.

Ma cmq ancora complimenti :)

...è vero, posso farlo anche in Lightwavecon il Graph editor convertendo i movimenti da linear a spline. Ma ormai è stato consegnato, sicuramente quando faremo lo spot (spero avremo più tempo a disposizione) sarò più accorto. Grazie per gli apprezzamenti. :)

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Giudico l'insieme... anche se la prima parte non l'hai fatta tu ma valuto il complesso.

L'intro appunto è un pò da attacco epilettico e, non so se è per la compressione, ma frigge un sacco.

Per quanto concerne la camminata è parecchio legnosa mentre è molto bello quando la camera si avvicina e parte la descrizione delle varie parti.

Anche quella però frigge troppo.

Nel complesso il tuo è un'ottimo lavoro, togliendo la parte iniziale da convulsioni e parecchio old style.

Dovresti stare più attento all'aa e alle shadow che per frame pieni di linee molto fini come queste creano parecchio flickering nell'animazioni

Complimenti! :)

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Giudico l'insieme... anche se la prima parte non l'hai fatta tu ma valuto il complesso.

L'intro appunto è un pò da attacco epilettico e, non so se è per la compressione, ma frigge un sacco.

Ahahahah...è verissimo..:)

Anche quella però frigge troppo.

Nel complesso il tuo è un'ottimo lavoro, togliendo la parte iniziale da convulsioni e parecchio old style.

Dovresti stare più attento all'aa e alle shadow che per frame pieni di linee molto fini come queste creano parecchio flickering nell'animazioni

Complimenti! :)

U pò l'avrà fatto la compressione video, ma devo ammettere che difficilmente (guando si tratta di superfici composte da "righe" o comunque ricche di textures dettagliate o di bump) riesco ad eliminare quel difetto.

So che il discorso è differente da software a software...ma tu quanti passaggi di AA reputi sufficienti (o utilizzi nei video) per ridurre al massimo difetti di Flickering?

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Nei casi più difficili si pompa al massimo l'aa e magari si renderizza a doppia risoluzione, comunque ci sono anche filtri in compositing che aiutano contro il flickering e in casi estremi si blurra in maniera leggerissima. ;)

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