Vai al contenuto
leonardo20

Suggestioni Letterarie...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vedo che il disponibile babbo natale, quest'anno, a portato a molti lo stesso regalo...una bella bamboo...eheheh si vede che aveva molte richieste...anche io come molti vedo, ho acquistato una Bamboo fun, e mi sto divertendo da pazzi!!

comunque, a parte fare i complimenti a dei veri artisti che girano qui tra queste pagine virtuali, vi posto un lavoretto, niente affatto serio. Mi stavo solo esercitando un po' con la tavoletta e con Photoshop e mi è venuto in mente il personaggio di un libro di Stefano Benni, un mago "Baol". Così, ispirato anche dal faccione di Ascanio Celestini (attore teatrale) così serio eppure così ironico, ho schizzato questo viso in attesa di un po' di tempo per finirlo.

C&C super graditissimi vista l'inesperienza d'utilizzo di questo fantastico strumento...

P.S.

Dopo aver provato la tavoletta devo assolutamente convenire con marisalibox nella discussione del suo mostriciattolo (o meglio nel suo libro degli schizzi)...i render architettoni sono veramente noiosi a confronto...

Ciao.

:rolleyes:

post-18414-1200000268_thumb.jpg

Modificato da leonardo20

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...alla faccia del "niete affatto serio"...a me piace tanto :)

(confronto alla graphire4 che differenze ci sono con la bamboo??...mi cacci i dubbi? Il sito non è dei + chiari al mondo)

Denghiu e compliments :hello:

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia della cosa seria :)

mi fa piacere che ci sia una bamboo tra i tuoi regali di natale visto come stai imparando ad usarla!!!!

venendo alla domanda di guinea : di sicuro la differenza principale sono i materiali... la graphire è lucida e "dura" una bamboo ha una superficie ruvida e "morbida", che genera + attrito, come disegnassi su carta.

la programmazione dei tasti c'è per entrambi, e il ring della bamboo è come una touch strip, utile per lo zoom e lo scroll.

Io ho avuto una graphire 3 e ora una bamboo fun... beh sto apprezzando il cambiamento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo!

Tanto di cappello a te per l'immagine e tantissimo di cappello ad Ascanio Celestini....grandissima persona e grandissimo autore!!!

Faglielo avere 'sto ritratto...è una persona molto carina e disponibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e l'interessamento...per quanto riguarda Ascanio è ovviamente un mio MITO assoluto altrimenti non l'avrei scelto...e anche se in effetti questo non è un vero ritratto ci penserò a mandarglielo!

Comunque ecco un piccolo up, prima di andare a nanna...riprendo domani :rolleyes:

Notte a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti e i complimenti..mi attivo per migliorarlo ancora...intanto una immagine un po' ritoccata con photoshop per renderlo un po' più espressivo e romantico e "magico"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, ma non te li rinnovo più, altrimenti sai che monotonia.... :D

ragioniamo su una cosa.

il ritratto è ok, la tecnica anche.

dammi una spiegazione sul come hai pensato di conferire una aura magica all'immagine.

io penso che l'atmosfera soft non sia sufficiente. magari prova ad inventare qualcosa di differente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ecco un piccolo up...non ho avuto molto tempo, ho provato a modificare alcune cose come mi avevate suggerito, cioè fronte e occhi...poi ho aggiunto qualche filtro per cercare di rendere magica quest'immagine, come mi aveva domandato marisalibox.....ma in effetti mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione, infatti cercando di familiarizzare con la penna non mi sono reso conto, li per li, che stavo semplicemente eseguendo un ritratto...(la mia ragazza, che è molto più intelligente di me, mi aveva gia detto..."ma hai fatto Ascanio Celestini, non un mago Baol!"...). A te, marisa, a lei e a tutti le mie scuse...ma ormai il lavoro è praticamente concluso. Potrei aggiungere qualche effetto ai bordi per rendere la carta rovinata, come se uscisse da un altro mondo, ma mi sembrerebbe una gravosa forzatura...come cercare di rimediare...quindi la prox volta starò più attento al messaggio insieme alla tecnica...

detto ciò ecco probabilmente l'ultima immagine di questa faccia... :rolleyes:

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiusta l'orecchio (suo) sinistro nella zona del lobo, meno tagliato possibilmente.

per me è pronto per la sezione final.

ah... meglio sarebbe se aprissi un thread per gli schizzi, è più bello se li tieni tutti uniti in un unico indirizzo consultabile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio...in effetti mi ero già detto di doverlo sistemare ma poi chissà perchè mi è passato di mente...cmq lo farò e poi la metterò nelle final...ma cosa intendi per thread degli schizzi? una nuova discussione in cui ci sono tutti i miei schizzi di questo lavoro?

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni.....veramente bello!!! Certo con questi effetti sembra quasi un santo.......e pensando a lui mi viene da ridere da solo.... :lol:

Ma perche nn provi veramente a mandarglielo? Penso gli faccia piacere...........eppoi ci fai sapere.......dai mandaglielo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimentoni.....veramente bello!!! Certo con questi effetti sembra quasi un santo.......e pensando a lui mi viene da ridere da solo.... :lol:

Ma perche nn provi veramente a mandarglielo? Penso gli faccia piacere...........eppoi ci fai sapere.......dai mandaglielo!!!!

Straquoto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti