Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lighter

Wokstation Hp

Recommended Posts

Salve a tutti in questi giorni sto valutando la possibilità di acquistare una workstation hp , ovviamente per fare rendering con max e vray , devo per forza comprare un hp perchè lufficio per cui lavoro non vuole altro e quindi mi sto informando sul modello che dovrei comprare .

La cifra è tra i 1500 e i 2000 euro .

Di hp non me ne intendo , avrei preferito assemblarmene uno e qui di consigli ho visto che ce ne sono parecchi ....

Se qualcuno mi sa dare una dritta su hp mi fa un grosso favore .

Sto provando ad inserire una configurazione hp

HP xw6600 Workstation

Windows® XP Professional 32

Quad-Core Intel® Xeon® processor 5410 2.33 GHz 2 x 6 MB L2 cache 1333 MHz front side bus

NVIDIA Quadro FX 370 (256 MB)

Ancora Vista il grafico professinista lo deve cestinare è???

Si io parlo bene, ma il PC BOMBA me lo ha comprato l'azienda e penso che un Quand core puo' andare bene!!!!

Era una domanda!

E cioè mi chiedevo se c'è piena compatibilità dei vari prog di grafica con Vista oppure (ad es Autocad2006 non ci va) ancora dobbiamo aspettare un po' per poterlo usare tranquillamente!!!!

ah ok...ho provato a istallare i programmi sul vista e vanno tutti anche se ci sono quando li lanci mi da un cavolo di messaggio strano.. :(

meglio ancora il vecchio e caro xp..anche se ho letto che devono far uscire un sistema oprerativo nuovo...

si si gira tutto

Grazie per l'immediata risposta,ma mica ti disturbo se ti kiedo un link dove approfondire l'argomento per essere perfettamente sicuro di questo?

Non è che non mi fido,è per evitare problemi dopo l'istallazione del nuovo windows...grazi cmq.Caio

Grazie per l'immediata risposta,ma mica ti disturbo se ti kiedo un link dove approfondire l'argomento per essere perfettamente sicuro di questo?

Non è che non mi fido,è per evitare problemi dopo l'istallazione del nuovo windows...grazi cmq.Caio

Guarda, purtroppo un link non te lo so consigliare, però posso dirti di cercfare qui sul forum, in passato la cosa è stata abbastanza discussa. Ogni tanto viene fuori l'argomento.

Posso riportarti la mia esperienza personale, uso xp64 dalla prima vera scorsa e ci ho provato photoshop cs2, 3ds 8, 3ds 9, acad 2006, acad 2008, rhinoceros 4 (il 3 non va), poi vari programmini secondari e alcuni giochi.

L'unico problema,c ome ti dicevo, l'ho riscontrato con rhino 3, ma ora c'è il 4.

In genere il problema di questo sistema non sono tanto i software, quanto i drivers delle periferiche. Quelle più vecchie e magari meno diffuse non hanno driver per xp64, col risultato che non si possono usare. E' il caso soprattutto delle stampanti. Puoi controllare sul sito del produttore della tua stampante / plotter, se è disponibile il driver.

Poi molti scanner, e modem adsl un po' vecchiotti danno lo stesso problema.

Il consiglio in quest'0ultimo caso è sempre o di controllare, o di andare sul sicuro usando un router

Quelle del link postato da momone sono di generazione sorpassata, quelle nuove sono:

HP Workstation xw4550 HP Workstation xw4600 HP Workstation xw6600 HP Workstation xw8600

Per il tuo budget la macchina è wx4600, per la configurazione ottimale ti consiglio di chiamare direttamente hp o un rivenditore autorizzato.

Ciao

Edited by nicolce

I prezzi di quelle aggiornate ci sono solo per un modello, credo che non aggiornino molto spesso il sito.

Per farti un'idea delle varie configurazioni e dei prezzi puoi andare su hp.com, tenendo conto del fatto che inspiegabilmente quà in italia costa tutto di più.

I prezzi di serie vecchie hanno i prezzi nella pagina dei vari modelli, ma non ha più senso comprarle :)