Vai al contenuto
silviaminos

Caratteristiche Portatili

Recommended Posts

scusate tantissimo...sono nuova del forum..

ho guardato le discussioni sul tema che mi interessa senza centrare esattamente il punto.

sono al 4° anno di architettura; uso abitualmente i seguenti programmi: autocad, allplan, cinema4d, photoshop.

il mio vecchio portatile, un toshiba satellite sa60122 è morto e devo comprarne uno nuovo.

al di là dei consigli sulle macchine specifiche, quali sono i parametri da tenere in considerazione?

(ho letto la guida per i desktop ma non ne ho trovata una per i laptop e non mi sembra si possano chiedere gli stessi requisiti per un portatile)

il tecnico da cui vado per i problemi al portatile mi ha proposto due alternative di computer dell:

-inspiron 6400 T2130

processore intel T2130 Dual Core 1.86 GHz

windows xp

schermo 15,4" (1280*800)

Ram ddr a doppio canale 2G a 667 MHz

HD SATA 160 GB

Scheda grafica intel media accelerator 950

-latitude C2D T5500

processore intel Core2 Duo T5500 1.66 GHz

windows xp

schermo 15

Ram ddr a doppio canale 1G a 667 MHz

HD SATA 120 GB

Scheda grafica intel GMA 950

Me ne intendo poco di informatica in sè, ma mi interesserebbe avere un computer che mi garantisca buone prestazioni visto che con il mio vecchio ho passato mesi di inferno negli ultimi tempi.

Purtroppo per cause di forza maggiore (non so se c'è qualche studente di architettura che mi capisce) il mio portatile sta spesso acceso più di dieci ore di seguito e, vicino alle consegne, anche 20 o più :wacko: !!

grazie mille e scusate ancora per il disturbo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate tantissimo...sono nuova del forum..

ho guardato le discussioni sul tema che mi interessa senza centrare esattamente il punto.

sono al 4° anno di architettura; uso abitualmente i seguenti programmi: autocad, allplan, cinema4d, photoshop.

il mio vecchio portatile, un toshiba satellite sa60122 è morto e devo comprarne uno nuovo.

al di là dei consigli sulle macchine specifiche, quali sono i parametri da tenere in considerazione?

(ho letto la guida per i desktop ma non ne ho trovata una per i laptop e non mi sembra si possano chiedere gli stessi requisiti per un portatile)

il tecnico da cui vado per i problemi al portatile mi ha proposto due alternative di computer dell:

-inspiron 6400 T2130

processore intel T2130 Dual Core 1.86 GHz

windows xp

schermo 15,4" (1280*800)

Ram ddr a doppio canale 2G a 667 MHz

HD SATA 160 GB

Scheda grafica intel media accelerator 950

-latitude C2D T5500

processore intel Core2 Duo T5500 1.66 GHz

windows xp

schermo 15

Ram ddr a doppio canale 1G a 667 MHz

HD SATA 120 GB

Scheda grafica intel GMA 950

Me ne intendo poco di informatica in sè, ma mi interesserebbe avere un computer che mi garantisca buone prestazioni visto che con il mio vecchio ho passato mesi di inferno negli ultimi tempi.

Purtroppo per cause di forza maggiore (non so se c'è qualche studente di architettura che mi capisce) il mio portatile sta spesso acceso più di dieci ore di seguito e, vicino alle consegne, anche 20 o più :wacko: !!

grazie mille e scusate ancora per il disturbo

di al tuo tecnico di fiducia :o di cambiare lavoro :devil: ...detto questo per valutare cosa acquistare bisognerebbe avere almeno in mente un tetto massimo di budget... insomma quanto puoi spendere al massimo? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il tecnico ti vuole vendere e prendersi i soldi^_^ io pure studio architettura...sn al 3 anno^_^ x i programmi che uso autocad 3ds e ps..un centrino dual core 2 2ghz va bene..c'è ne sn tanti...ne ho visto molti in offerta anche a 800 900 euro che sn ottimi con lo schermo da 15 pollici pero..certo dipende da quello che vuoi spendere e se hai delle fisime tipo avere lo schermo da 17 pollici^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la skeda video che conta, innanzitutto!

Se ti interessano quei due, vai sul sito della Dell e configurali con una skeda più performante (ATI o Nvidia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille per la disponibilità!!!

il mio budget si aggira intorno ai 1000€.

ok..grazie per le dritte su scheda video e processore. per quanto riguarda l'hard disk e la ram che parametri devo cercare? per quanto riguarda invece il sistema operativo mi conviene cercare una macchina con xp o non è così importante? perchè ho letto sulla 'guida' che per il momento non converrebbe passare a vista!

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e si vista crea alcuni problemi ma sn superabili...e cmq orami vista...inizia ad entrare sul mercato togliendo xp e tutto il resto quindi prima o dopo bisogna avere vista...x la ram...parti dai 2g hai 4 g l'hard disk che sia capiente sai librerie progetti lavori etc...serve bello capiente 200 giga in su...x la velocita di trasferimento dati...nn importa certo basta che sia decente...che poi tanto nn ti insegue nessuno x passare un file^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a configurare dei notebook dal sito della dell. tralasciando la serie precision rivolta alle aziende e un pò troppo costosa, ho guardato la serie xps e quella inspiron.

2 domande:

quanto incide la differenza di velocità del disco rigido da 5400 a 7200rpm?

come sono le schede video intel graphic media accelerator x3100 che monta dell sulla serie inspiron?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti