Vai al contenuto
silviaminos

Caratteristiche Portatili

Recommended Posts

scusate tantissimo...sono nuova del forum..

ho guardato le discussioni sul tema che mi interessa senza centrare esattamente il punto.

sono al 4° anno di architettura; uso abitualmente i seguenti programmi: autocad, allplan, cinema4d, photoshop.

il mio vecchio portatile, un toshiba satellite sa60122 è morto e devo comprarne uno nuovo.

al di là dei consigli sulle macchine specifiche, quali sono i parametri da tenere in considerazione?

(ho letto la guida per i desktop ma non ne ho trovata una per i laptop e non mi sembra si possano chiedere gli stessi requisiti per un portatile)

il tecnico da cui vado per i problemi al portatile mi ha proposto due alternative di computer dell:

-inspiron 6400 T2130

processore intel T2130 Dual Core 1.86 GHz

windows xp

schermo 15,4" (1280*800)

Ram ddr a doppio canale 2G a 667 MHz

HD SATA 160 GB

Scheda grafica intel media accelerator 950

-latitude C2D T5500

processore intel Core2 Duo T5500 1.66 GHz

windows xp

schermo 15

Ram ddr a doppio canale 1G a 667 MHz

HD SATA 120 GB

Scheda grafica intel GMA 950

Me ne intendo poco di informatica in sè, ma mi interesserebbe avere un computer che mi garantisca buone prestazioni visto che con il mio vecchio ho passato mesi di inferno negli ultimi tempi.

Purtroppo per cause di forza maggiore (non so se c'è qualche studente di architettura che mi capisce) il mio portatile sta spesso acceso più di dieci ore di seguito e, vicino alle consegne, anche 20 o più :wacko: !!

grazie mille e scusate ancora per il disturbo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate tantissimo...sono nuova del forum..

ho guardato le discussioni sul tema che mi interessa senza centrare esattamente il punto.

sono al 4° anno di architettura; uso abitualmente i seguenti programmi: autocad, allplan, cinema4d, photoshop.