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Guest Shotgun

Distribuire Mesh Su Una Superficie

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Guest Shotgun

Ciao a tutti!

Premetto ke si parla di 3dstudio

Domanda stupida però non ne esco proprio...avrei al necessità di distruire una mesh su una superficie in modo che gli oggetti distrubuiti rimangano mesh in istanza con la prima...purtroppo lo scatter di max crea un unico oggetto, ho provato con advanced painter però devo "pennellare" le mesh a mano e non mi passa +! Avete qualche consiglio/tool da segnalarmi? Grazie

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Creati una marea di oggetti e poi falli andare sulla mesh che ti serve con il Piantatore... prova qua Link.gif

Oppure cercando Piantatore nel forum per posizionare gli oggetti...


Modificato da Macphisto

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Guest Shotgun

Forse mi sono spiegato male, quello ke serve a me è un tool ke faccia il lavoro ke ho fatto io a mano utilizzanto l'advanced painter, ovvero ho piantato i fili d'erba pennellandoli sulla superficie, ed ogni poligono d'erba è una mesh in istanza con le altre. Il piazzamento vorrei funzionasse come lo scatter, solo ke a differenza di quest'ultimo ke ti crea una mesh unica, dovrebbe creare tante istanze della geometria di partenza e distribuirle sulla superficie.

Rigrazie ^_^

post-1173-1199986555_thumb.jpg

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io di solito questo tipo di cose le faccio con photoshop in post (avendo cura di renderizzare le obre a parte in maniera da rimetterle su dopo aver disegnato con il Clone tutti i ciuffi d'erba)

lo so non è una risposta alla tua domanda ma magari è un suggerimento

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Guest Shotgun
io di solito questo tipo di cose le faccio con photoshop in post (avendo cura di renderizzare le obre a parte in maniera da rimetterle su dopo aver disegnato con il Clone tutti i ciuffi d'erba)

lo so non è una risposta alla tua domanda ma magari è un suggerimento

Nn avevo specificato ke questo progetto è per il realtime ^_^

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Allora ti spiego meglio il mio sistema...

  • Fai il tuo filo d'erba e poi con lo strumento serie crei quante istanze vuoi
  • Selezioni tutto e gli applichi lo script Random_move, in modo da dargli un po' di casualità
  • Poi applichi il Piantatore che te le mette sulla tua mesh (deve chiamarsi Terreno)


Modificato da Macphisto

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Ma se lo fai con lo scatter e poi lo porti in poly e lo esplodi? Non ne sono sicuro ma potrebbe funzionare.

Altrimenti potresti anche usare particle flow per controllare bene tutti gli oggetti distribuiti, oltretutto potrebbe crearti un id differente per ogni oggetto se non sbaglio. ;)

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Guest Shotgun
Ma se lo fai con lo scatter e poi lo porti in poly e lo esplodi? Non ne sono sicuro ma potrebbe funzionare.

Altrimenti potresti anche usare particle flow per controllare bene tutti gli oggetti distribuiti, oltretutto potrebbe crearti un id differente per ogni oggetto se non sbaglio. ;)

Grazie guido, l'esplodi nn lo avevo considerato sinceramente, cmq il mio programmatore ormai ha fatto un tool ke spara raggi sulla mesh e random genera dei nodi, sui quali carichiamo i ciuffi d'erba, sembra funzionare...

post-1173-1200132211_thumb.jpg

Grazie mille ancora!

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