Vai al contenuto
tacos80

Vraydisplacement

Recommended Posts

ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio (almeno credo)

mi sono creato un semplice cubo, l'ho poi diviso in 2 e sto provando ad utilizzare il vraydisplacement solo per una metà e non per tutto il cubo come invece viene a me, come posso fare??

grazie in anticipo.

111122.bmp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso sia difficile da capire, l'erba diciamo deve essere solo quella verde mentre il griogio deve rimanere come il solido originale e invece a me il displ. mi si applica a tutto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie del suggerimento! (scontato però).

facendo così non riesco a risolvere il problema!

il suggerimento è scontato in quanto non esiste un metodo alternativo per fare quello che vuoi.

prova con il blend, il multisub obj ecc.

EDIT:

prova anche a mascherare la mappa di disp, applica una texture nidificata e vedi che ti combina...

Modificato da marisalibox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico il perchè mi servirebbe poterlo fare, ho un prato e in questo prato ho una casa, sarebbe + veloce per me fare solo un pezzo di render col displ. per fare l'erba e per il resto utilizzare una semplice bitmap... invece di fare l'intero prato col displ., ecco perchè volevo sapere se era possibile fare questo giochetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....

vray non è un motore adattivo-emozionale, non si ricompila sulla base delle nostre motivazioni.

se non si può ottenere un effetto di displacement degnamente mascherato (e per questo intendo fino al punto UV "TRUE", poi "FALSE") non cambia nulla accender ceri.

una mappa di displacement funziona come VERO entro un intorno di 2^8 valori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il dislp lavora con gradazioni che vanno dal nero al bianco dove il nero fa incavo e bianco fa protuberanza passando per i vari livelli di grigio, se crei una mappa displace basandoti sulla geometria esplosa nell'unwrap, puoi creare una mappa displace che crea per esempio l'erba in una zona che vuoi tu e nel rimanente lasciare solo la textur.

Link al messaggio
Condividi su altri siti