Vai al contenuto

Recommended Posts

Vi allego alcone viste di interno di un pub stile Vittoriano...

alcune scelte progettuali sono state condizionate dalla committenza... quindi il risultato può sembrare un pò chitch...

Non vi nascondo alcune difficoltà di renderizzazione :wallbash: (strano effetto noise sui riflessi delle applicque, matriali con colori sballati, artefatti vari...) credo dovuto alle applicque o qualche altra luce o materiale strano... che ho provveduto a nascondere con photoshop.

Modellazione Max9, render V-ray, postp. Photoshop.

Attendo votri giudizi in merito.

Ciao Alex.

post-31771-1199978082_thumb.jpg

post-31771-1199978328_thumb.jpg

post-31771-1199978664_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte certi elementi tanto chitch (ma che come hai detto tu sono dettati dal gusto del committente), il risultato mi sembra buono! :Clap03:

Una domandina: i lampadari sul soffitto sono applicati in post? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte certi elementi tanto chitch (ma che come hai detto tu sono dettati dal gusto del committente), il risultato mi sembra buono! :Clap03:

Una domandina: i lampadari sul soffitto sono applicati in post? :hello:

Scuso il doppio post, ma si è impallato il pc!!! :angry:

Modificato da nickbovo_87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti...

@lucaconti: in effetti quella fuga mi è sfuggita...

@nickbovo 87: si in effetti li ho messi in post, si per guadagnare tempo, sia perchè oggetti del genere oltre a pesare come macigni, non sempre danno risultati apprezzabili...

Giusto per info, il pub è di di 300mq e dovrebbe essere realizzato in Armenia... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uniche pecche sono i lampadari e l'evidente color bleeding sul soffitto dovuto alla dominante rossiccia degli elementi.

Una buonissima modellazione unita ad una attenta gestione dei materiali (qualche legno ha ancora della grana da raffinare) e ad una luce pressoché precisa e veritiera compongono una resa sicuramente degna di nota!

Bel lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un bel lavoro complimenti, niente di nuovo come ben sai, in giro pub/bar cosi se ne trovano...

per il progetto personalmente toglierei sui divisori dei divanetti il metallo che poco ci "azzecca" quindi lasciarli senza oppure inserire una modanatura in legno inciso-

per il render secondo me va benissimo anche con qualche pecca, ad eccezione del parquette della terza immagine-

saluti :hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e complimenti x il lavoro! volevo kiederti una cosa : questo pub e gia esistente??xke mi ricorda molto un posto ke ho gia visto...

ciao e complimenti ancora :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

a parte i vari problemi di AA i materiali non ben definiti e il bleed direi che è un discreto lavoro !

migliorandolo verrebbe un gran bel lavoro ,magari aggiungendo qualche fotometrica !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello veramente cavolo!!! complimenti!!!!!!!!!!

però nella prima immagine..la parte dietro al bancone da il senso di piatto(sembra che le bottiglie sono una mappa...)

complimenti veramente!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazie ancora per i complimenti... cmq sarebbe bello riaggiustare i vari difettucci e sbavature... ma purtroppo per questione di tempo e di macchina (vecchio pentuim4 con solo 1Gb ram...) che si imputtanava di continuo, sono costretto a lasciarlo com'è...

@Huber: il pub non esiste... è un progetto per un cliente Armeno...

@MArisalibox: si Vray 1.5 rc3

@jah: si... magari qualche fotometrica non dispiacerebbe... ma non ti nascondo che già così ho dovuto sbattere abbastanza per aver un'illuminazione soddisfacente a causa della mancanza totale di finestre e muri bianchi... poi con tutto quel palissandro tinto rosso... riflette rosso dappertutto...

Ciao, Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

beh ,per il problema della riflessione rossa del legno (che si chiama color bleeding ) ci sono un paio di modi per eliminarla o attenuarla per rendere cmq l'ambiente caldo ma non saturo di colore ,potresti selezionare tutte le geometrie e assegnare un generate GI molto basso ,oppure crearti un materiale di vray che controlla direttamente queste impostazioni .Per il discoro IES se hai illuminato la scena in assenza di luce ambiente non vedo la difficoltà nel "piazzare" delle ies che ti creino solo l'atmosfera quasi spot dove tu credi sia opportuno ;)

buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ,per il problema della riflessione rossa del legno (che si chiama color bleeding ) ci sono un paio di modi per eliminarla o attenuarla per rendere cmq l'ambiente caldo ma non saturo di colore ,potresti selezionare tutte le geometrie e assegnare un generate GI molto basso ,oppure crearti un materiale di vray che controlla direttamente queste impostazioni .Per il discoro IES se hai illuminato la scena in assenza di luce ambiente non vedo la difficoltà nel "piazzare" delle ies che ti creino solo l'atmosfera quasi spot dove tu credi sia opportuno ;)

buon lavoro :D

Sicuramente con un controllo migliore del generate GI si poteva attenuare il color blending... perquanto riguarda le IES, semplicemente ho seguito i dati di progetto che prevedevano solo alcuni spot sul banco... magari si potrebbero inserire delle IES nelle nicchie del retrobanco... ma con quello specchio il fascio si perderebbe...

Cmq grazie dei consigli... magari in futuro ci smanetto ancora un pò per conto mio, visto che il progetto è stato già consegnato al cliente.

Ciao Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@MArisalibox: si Vray 1.5 rc3

per questo hai quelle macchioline a terra.

nella final c'è la terza opzione per eliminare la presenza dei punti luce in riflessione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eheh state diventando tutti bravi lì dentro eh? Antonio ne sarà felice. Un saluto. :Clap03:

Bhè si fa quel che si può... anche se onestamente non sono soddisfattissimo del rendering perchè a causa di qualche luce o materiale sballato, le viste sono venute un pò sporche con strana granulosità... dei riflessi tutti sgranati che ho dovuto nascondere con photoshop....

Antonio non è mai contento... e rompe sempre le scatole...

Ciao Alex. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti