Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Tony

Interno + Artefattto

Recommended Posts

Ciao treddisti

Vi sottopongo questo interno che ho realizzato con 3dsmax + Vray

Volevo chiedervi un parere sulla qualità complessiva del lavoro

e come mai si creano questi artefatti, tipo lo sputtanamento del divano e dei bicchieri (si vedono gli spigoli neri delle mesh)

capita anke a voi?

Grazie

ciao

[url=http://imageshack.us]bifamsoggkv110genn2008hk2.jpg[/


Edited by Tony

Share this post


Link to post
Share on other sites
doppie facce o facce coincidenti.

proporrò di implementare "sputtanamento" sulla vray wiki, sotto la voce "artifacts"

:D non c'è già?!?

come avrete notato sono tutti oggetti arch models... possibile che nell'importazione si sput**** ..ops.. scazzano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto: sembra proprio sovrapposizione di mesh...

Il lavoro globalmente è ben fatto, tuttavia rimangono alcuni particolari che non convincono appieno:

- alcuni oggetti (bottiglia su vassoio, ad esempio) danno l'impressione di avere quell'effetto che io, in gergo tecnico, chiamo... DarkuinDuck :P : svolazzano... :)

- anche la porta sembra essere più sollevato di quanto dovrebbe

- il pavimento necessita di bump e magari una ritoccatina alle Subdvs. del materiale...

- bella la parete dipinta anche se, effettivamente si nota la ripetizione della trama

- forse lo zoccoletto lo avrei fatto ocn le venature parallele al pavimento anzichè, come la porta, perpendicolari...

Trovo l'immagine (a parte le adiacenze di cui sopra) molto pulita, ben curata nei particolari e bilanciata sia nell'esposizone che nei colori: in generale ti consiglio, per aumentare il realimo di aumentare la nitidezza (specie nei bordi) -> Sharp in PS ;)

Mi sembra che tu abbia raggiunto una buona resa! :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quoto: sembra proprio sovrapposizione di mesh...

Il lavoro globalmente è ben fatto, tuttavia rimangono alcuni particolari che non convincono appieno:

- alcuni oggetti (bottiglia su vassoio, ad esempio) danno l'impressione di avere quell'effetto che io, in gergo tecnico, chiamo... DarkuinDuck :P : svolazzano... :)

- anche la porta sembra essere più sollevato di quanto dovrebbe

- il pavimento necessita di bump e magari una ritoccatina alle Subdvs. del materiale...

- bella la parete dipinta anche se, effettivamente si nota la ripetizione della trama

- forse lo zoccoletto lo avrei fatto ocn le venature parallele al pavimento anzichè, come la porta, perpendicolari...

Trovo l'immagine (a parte le adiacenze di cui sopra) molto pulita, ben curata nei particolari e bilanciata sia nell'esposizone che nei colori: in generale ti consiglio, per aumentare il realimo di aumentare la nitidezza (specie nei bordi) -> Sharp in PS ;)

Mi sembra che tu abbia raggiunto una buona resa! :Clap03:

grazie per i suggerimenti ferro, non ho capito il discorso di aumentare la nitidezza in PS (intenti con la maschera di contrasto?)

cmq le mesh non sono sovrapposte... boh.. proverò a sostituire gli oggetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x