Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao treddisti

Vi sottopongo questo interno che ho realizzato con 3dsmax + Vray

Volevo chiedervi un parere sulla qualità complessiva del lavoro

e come mai si creano questi artefatti, tipo lo sputtanamento del divano e dei bicchieri (si vedono gli spigoli neri delle mesh)

capita anke a voi?

Grazie

ciao

[url=http://imageshack.us]bifamsoggkv110genn2008hk2.jpg[/

Modificato da Tony

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
doppie facce o facce coincidenti.

proporrò di implementare "sputtanamento" sulla vray wiki, sotto la voce "artifacts"

:D non c'è già?!?

come avrete notato sono tutti oggetti arch models... possibile che nell'importazione si sput**** ..ops.. scazzano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto: sembra proprio sovrapposizione di mesh...

Il lavoro globalmente è ben fatto, tuttavia rimangono alcuni particolari che non convincono appieno:

- alcuni oggetti (bottiglia su vassoio, ad esempio) danno l'impressione di avere quell'effetto che io, in gergo tecnico, chiamo... DarkuinDuck :P : svolazzano... :)

- anche la porta sembra essere più sollevato di quanto dovrebbe

- il pavimento necessita di bump e magari una ritoccatina alle Subdvs. del materiale...

- bella la parete dipinta anche se, effettivamente si nota la ripetizione della trama

- forse lo zoccoletto lo avrei fatto ocn le venature parallele al pavimento anzichè, come la porta, perpendicolari...

Trovo l'immagine (a parte le adiacenze di cui sopra) molto pulita, ben curata nei particolari e bilanciata sia nell'esposizone che nei colori: in generale ti consiglio, per aumentare il realimo di aumentare la nitidezza (specie nei bordi) -> Sharp in PS ;)

Mi sembra che tu abbia raggiunto una buona resa! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto: sembra proprio sovrapposizione di mesh...

Il lavoro globalmente è ben fatto, tuttavia rimangono alcuni particolari che non convincono appieno:

- alcuni oggetti (bottiglia su vassoio, ad esempio) danno l'impressione di avere quell'effetto che io, in gergo tecnico, chiamo... DarkuinDuck :P : svolazzano... :)

- anche la porta sembra essere più sollevato di quanto dovrebbe

- il pavimento necessita di bump e magari una ritoccatina alle Subdvs. del materiale...

- bella la parete dipinta anche se, effettivamente si nota la ripetizione della trama

- forse lo zoccoletto lo avrei fatto ocn le venature parallele al pavimento anzichè, come la porta, perpendicolari...

Trovo l'immagine (a parte le adiacenze di cui sopra) molto pulita, ben curata nei particolari e bilanciata sia nell'esposizone che nei colori: in generale ti consiglio, per aumentare il realimo di aumentare la nitidezza (specie nei bordi) -> Sharp in PS ;)

Mi sembra che tu abbia raggiunto una buona resa! :Clap03:

grazie per i suggerimenti ferro, non ho capito il discorso di aumentare la nitidezza in PS (intenti con la maschera di contrasto?)

cmq le mesh non sono sovrapposte... boh.. proverò a sostituire gli oggetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti