Vai al contenuto
P F M

Camera Da Letto

Recommended Posts

Ciao ragazzi

allora questo e l'ultimo lavoro che sto realizzando una camera da letto...ideata da me...sembra essere molto carina ho tante idee in mente...e finalmente cerco di riuscire a realizzare un render ad alto livello...vediamo se sn migliorato un pò^_^ niente quello che vorrei e qualche consiglio sull'illuminazione e sull'inquadratura...essendo molto piccola la stanza l'inquadratura che prendesse più o meno tutto e questa che ho fatto...come illuminazione nn so potrei avere di meglio?^_^ nn fare case al nero di sfondo^_^

Per l'illuminazione target direct x simulare sole...e 2 vray light sulle finestre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un up con il letto e qualche materiale x capire meglio la divisione....ho un problemino...il letto...ho messo un materiale che simuli il cuscino...ma nn ho nessun materiale x fare in particolare le lenzuola o cmq il piumone come faccio...cosa potete suggermrmi???qualche materiale?^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so che materiale potresti usare...AH una bitmap che ti pisce di base, poi fatti una mappa a quadretti sia per il bump o displace:potresti fare una sorta di mappa che assomigli alla rete per recinsioni con delle rigghette piccolissime in modo che quando applichi il modificatore dove è nero rimarra schiacciato,e per avere quell'effetto della cucitura tirata ci pensano le righette nere che dovresti farle in grigietto...

P:S: questa è una mia pensata,non so se esiste un metodo già sperimentato

Cmq metterei una luce anke nella stanza di destra e nell'ambiente in fondo e alzerei il moltiplicatore delle vraylight fuori dalle finestre di 1-1,5...ciao e fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo impatto è certamente dei migliori: buona l'esposizione generale della luce anche se, probabilmente, è preferibile far entrare la direct dalla finestra e aumenterei leggermente il moltiplicatore delle VrayLight...

Ricorda che in fase finale di aumentare le Subdvs. delle ombre delle luci: questo ti permette di raffinare la grana, rendendole più morbide ed omogenee.

Seguo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo so ma a me quel disimpegno vetrato non piace particolarmente lo avrei studiato un po meglio, e poi a che serve quella nicchia? ci vanno luci o mensole? se non va niente non ha senso di esistere.

Userei poi un pavimento a scachiera più grande. poi darei una leggerissima riflessione al muro per aumentare l'illuminazione generale.

concordo in pieno sulla direct che entra, aumenta la scenicità della cosa.

e nel finale usa impostazioni più alte per aumentare la nitidezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo una sequenza di post un pò inutili....

Ferro sono contento che tu mi segui...in silezio ho seguito tutti i tuoi post...e qualche utile materiale che hai postato^_^ sn contento cosi posso avere dei suggerimenti da te che te ne intendi^_^ posso spulciarti qualche cosa nuova^_^ da quando freguento questo sito forum...sono migliorato tanto....in 3-4 mesi nn pensavo di riuscirci^_^

Anche di marameo sn contento e alcuni tuoi li ho seguiti pure..spero mi possa aiutare anche tu^_^

allora questo e l'up nuovo ho fatto entrare la direct dalla finestra...e ho inserito due omni nella stanza a destra con i parametri inverse square multiplayer 0,1..ho aumentanto le vrray light...di 1...ehe si aumento dopo le suddivisioni cosi vediamo se esce bene^_^ ah l'inquadratuta...e una camera target da 24 mm..^_^

per ferro: tu per il materiale della coperta che mi consigli?^_^

per marameo: si quello e un antibagno ho intenzione di fare una specie di zona con delle piante x rendere più immerso nella natura e li nn ci vanno delle mensole...anche li ho intenzione di mettere delle piante...scusate se nn ho precisato prima tutto questo^_^forse ancora nn si capisce xchè nn e tutto fatto...devo ancora finire un pò il tutto^_^ e tu x la coperta qualche consiglio?^_^

Vi spiego un pò in cosa consiste...allora e una camera da letto...a destra la stanzetta..e un disimpegno.....nn saprei se mettere una porta..ci va una scorrevole..^_^ a sinistra...nell'angolo come si nota c'è una specie di vaso...infatti e una fioriera..vorrei mettere una bella pianta e qualche faretto..il verde arreda^_^ e davanti abbiamo tutte le vetrate...una porta sul balcone...l'altra e interna e porta nell'antibagno..dove aggiungero presto dei pezzi..e x completare un pò l'antibagno davanti le vetrata che guarda all'esterno metterei qualche pinta..pensavo a un vaso moderno rettangolare..con le pietre e la pianta bassa nn alta...sempre il verde che arreda...e poi il bagno pensavo di mettere la porta...oppure lascio senza? vorrei rendere un pò queta camera da letto..come se fosse immersa nella natura...infatti vorrei mettere anche delle piante sulla verandina che vorrei fare come una verandina un pò privata..come del resto si presenta anche la stanza col suo bagnetto...che ne pensate?^_^ vi starete chiedendo da dove mi escono ste idee vero?^_^ si vede che studio architettura e nn ho un cavolo da fare?^_^

ora vado a lezione seguo da li e spero di poter continuare anche li in modo da fornire nuovi post^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto gli altri, aumenterei le subdivis e il dark multiplier delle vray lights. poi mi pare tutto ok, forse una vray light in più sulla destra non guasta. renderizzi con light cache o QMC? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

renderizzo con light chace^_^ ora aumento le subbdivis...solo che lo avrei fatto nel render finale cosi x ora avevo dei render veloci x rendermi conto..cmq visto che e brutto brutto li aumento un pò ora^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
renderizzo con light chace^_^ ora aumento le subbdivis...solo che lo avrei fatto nel render finale cosi x ora avevo dei render veloci x rendermi conto..cmq visto che e brutto brutto li aumento un pò ora^_^

Ah, scusami, non lo sapevo. giudicavo in base alle immagini che vedevo.... :huh:

buon lavoro allora, aspetto i rendering finali, scusa ancora. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e di che figurati^_^ anzi se hai qualche consiglio meglio C&C sono graditissimi e anche suggerimenti^_^

che ne pensi tu di tutte queste piante che voglio metterE? qualche idea su legni da mettere o altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suggerimenti x migliorarla sopratutto x quanto riguarda la coperta perchè nn riesco a fare di meglio, l'esterno e ancora da fare Saluti a tutti paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAH

Scusa la risata :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho visto che hai messo un'unica "sfoglia di legmo" sul pavimento,questa cosa è impossibile,si dovrebbero vedere cmq delle fughe,anceh minime...e poi estrudi di piu il battiscopa, e usa lo stesso legno che userai per il pavimento...ciao e GRANDEEEE.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti