Vai al contenuto
CGus

Galeone Elisabettiano

Recommended Posts

Salve ragazzi questa è la mia ultima fatica, una piccola aniamzione di 10 secondi di un Galeone Elisabettiano del XVI sec.

Vorrei un vostro parere e magari qualche consiglio sulla color correction. Ho volutamente applicato un effetto bleach baypass ed una color virata un po sul verde per avere una resa piu cinematografica....che dite puo funzionare?

link: Animazione

Caratteristiche:

Modelling in Max

Texturing, shading, lightning, animazione e rendering in Maya 2008 con MentalRay.

Compositing in Fusion 5.2

Pc usato:

Pentium 4 2.0A 1024MB ram

P.S.: mi piacerebbe se deste un giudizio anche allo showreel nella home del sito che per ora è ancora in fase di allestimento grazie a tutti! Ciaoooo

Modificato da CGus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello bello, l'ocean shader fa sempre la sua porca figura. belle anche le particelline sotto la superfice e tamarro come al solito il lens flare :P

ho visto anche il reel, tanto di cappello. complimenti hai uno stile che mi piace un sacco.

solo una cosa... i testi spostali da dove stanno adesso che sono tremendi allineati in quel modo (magari anche un font un po' piu carino....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mandi anche un render statico, che il server qui al lavoro non mi permette di vedere l'animazione!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La superficie dell'acqua non è il massimo, ma in compenso è animata bene. A me il CC così piace.

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima scena e animazione; fantastiche le nuvole in movimento: sono un filmato o un piano mappato animato?

bello il color correct così contrastato e l'atmosfera ricreata. come hai dato quel particolare colore in fusion (mi pare di aver capito che usi fusion)? che nodi hai messo, un semplice color corret e via?

bella l'acqua e ammirevole il dettaglio delle particelle sospese sott'acqua. unico appunto è che il galeone sembra fermo: si muove la camera, il mare, ma il galeone non si muove, non beccheggia (sarà il nome giusto?), sembra piantato al fondo del mare.

molto bello anche il reel

ciaooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Compimenti, bell'atmosfera...a me è quasi venuto il mal di mare...è positivo no? (in termini di realismo)

Quoto Unclepritt per nuvole e mancato beccheggio.

Un saluto

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel lavoro!!! :Clap03:

Mi piace molto nell'insieme! Quoto per il galeone che sembra fermo, se hai tempo magari prova a farlo che viene incontro la camera, secondo me viene bene!!! Una menzione per le bandiere che mi piace troppo come sono animate e come si muovono!!! :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi dei complimenti mi fa piacere che sia piaciuto.

Per rispondere alle vostre domande:

-il cielo è semplicemente una mappa applicata ad una sfera alla quale sono stati animati i vertici per dare la sensazione di movimento

-le particelle e l'ambiente sottomarino sono state fatte interamente in fusion

-il galeone a dispetto di quanto sembri si muove ..è la camera che rimane fissa in un punto, ruotando solamente nei tre assi, mi sarebbe piaciuto far si che il galeone entrasse piu in primo piano anche perchè è ben modellato e dettagliato, ma ho dovuto per forza di cose decidere di tenerlo relativamente distante per i lunghi tempi di render (più si avvicinava più tempo ci metteva a renderizzare)

Cmq grazie ancora a tutti per i complimenti, se vi può interessare al più presto cercherò di postare uno screenshot del workflow in fusion....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi dei complimenti mi fa piacere che sia piaciuto.

Per rispondere alle vostre domande:

-il cielo è semplicemente una mappa applicata ad una sfera alla quale sono stati animati i vertici per dare la sensazione di movimento

-le particelle e l'ambiente sottomarino sono state fatte interamente in fusion

-il galeone a dispetto di quanto sembri si muove ..è la camera che rimane fissa in un punto, ruotando solamente nei tre assi, mi sarebbe piaciuto far si che il galeone entrasse piu in primo piano anche perchè è ben modellato e dettagliato, ma ho dovuto per forza di cose decidere di tenerlo relativamente distante per i lunghi tempi di render (più si avvicinava più tempo ci metteva a renderizzare)

Cmq grazie ancora a tutti per i complimenti, se vi può interessare al più presto cercherò di postare uno screenshot del workflow in fusion....

è davvero tutto spettacolare ,davvero complimentoni!!

l'unica pecca è davvero la nave che sembra muoversi troppo poco in base alla tempesta che c'è, dovresti fargli "cavalcare" di più le onde ^_^

poi potresti spiegarmi meglio l'animazione delle nuvole?? hai detto che hai messo una sfera ed animato i vertici... però non ho capito se la sfera era vuota e quindi ci hai messo dentro il mare e il galeone oppure hai fatto in un altro modo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che mi ha colpito, complimenti!

Secondo me le cose che si "potrebbero" aggiustare sono il mare in prima piano che ha un comportamento evidentemente "texturiano" soprattutto sul foam: non sarebbe male generare della schiuma da esso e magari aggiungere un layer di displacement per aumentare il constrasto. Sott'acqua forse un gradiente sulla yz non avrebbe guastato giusto per non avere un colore piatto.

La cc a me piace molto: adoro i constrasti sparati sul verde e anche il lens flare ci sta; personalmente lo avrei fatto un pelo meno evidente ma aggiungendo qualche god rays in piu'. Occhio che quando riemergi dall'acqua il source del flare e' sopra al mare, ci vorrebbe una maschera :)

Quoto le nuvole, fanno il loro effetto!

Bravo! :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è davvero tutto spettacolare ,davvero complimentoni!!

l'unica pecca è davvero la nave che sembra muoversi troppo poco in base alla tempesta che c'è, dovresti fargli "cavalcare" di più le onde ^_^

poi potresti spiegarmi meglio l'animazione delle nuvole?? hai detto che hai messo una sfera ed animato i vertici... però non ho capito se la sfera era vuota e quindi ci hai messo dentro il mare e il galeone oppure hai fatto in un altro modo...

allora il render finale essenzialmente è stato fatto in 2 layers + lo zdepth, i layer sono relativi al background che comprende il cielo e al mare con il galeone per il foreground.

nella scena in maya la sfera con le normali invertite racchiudeva completamente tutti gli oggetti, compresa la camera.

per evitare di animare la mappa ho animato la geometria su cui era applicata quest'ultima, praticamente ho messo un modificatore non lineare>Twist alla sfera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono alcuni render che feci quando incomincia il lavoro in max 3 anni fa, motore di render: per me mitico Brazil!

post-29082-1199978215_thumb.jpgpost-29082-1199978226_thumb.jpg

post-29082-1199978236_thumb.jpgpost-29082-1199978247_thumb.jpg

Modificato da CGus

Link al messaggio
Condividi su altri siti