Vai al contenuto
tota76

Portatile Per Grafica 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto per comprarmi un portatile,

mi servirebbe per poter lavorare quando vado fuori per lavoro,

modellazione e render non spinti, solo per prove,

il primo dubbio é se prendere un 17" o un 15", contando che vorrei spendere non piu di 1600-1700 euri

qui sotto ho copiato le caratteristiche di 4 portatili

ACER LX.AKR0X.043 AS5920G_702G25HN T7700/2GB/250/15.4

Acer® Aspire 5920G equipaggia Processore Intel Core2 Duo T7700 e piattaforma Centrino Duo, Nvidia Go8600 TC*2304MB, 250Gb Sata, 2Gb So-DDR2, Combo Drive HD DVD, Gigabit Lan, Wlan 802.11g, 15.4 LCD WXGA, Windows Vista Home Premium

HP Pavilion dv9695el GZ999EA

Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7700 Santarosa, RAM 4 Gb, Hard Disk 2x160 Gb, WXGA+ da 17, Nvidia GeForce 8600, LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Card reader, webcam, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium.

Asus G1S-AK074C

Notebook con processore Intel Core 2 DUO T7700 SANTAROSA, RAM 2 Gb + 1 Gb TurboMemory, HD 200 Gb, 15,4 WSXGA+, Nvidia GeForce 8600, LAN, WIFi, Modem, Bluetooth, DVD±RW DL, webcam, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium Zaino e mouse inclusi

HP Pavilion HDX9050EL T7300 2.0GHz+20 1680x1050+4GB+240+HD2600XT/256+TV+Vista

20 e 4GB di Ram ideali per la tua Workstation portatile . Processore Intel Core 2 Duo T73002 GHz, 4 MB di cache L2 Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2Gli slot sono interamente occupati dalla memoria in essere Hard disk 240 GB _ 20" (non molto portatile.. )

in rosso é quello che ho pensato di comprare....

pensate sia una buona scelta? o si trova di megio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto pesa?

Se lo devi comprare come secondo computer, ti consiglio di non esagerare con il peso e con la dimensione. Io punterei ad un computer veramente piccolo. Visto che sei un architetto, per esempio, avresti anche la possibilità di portarlo in cantiere per riportare subito dei rilievi e avere i disegni a portata di mano. Ti assicuro che con un laptop troppo grosso, ti romperai subito le scatole e lo lascerai spesso in studio. Addirittura potresti valutare di comprarti il sony vaio da 1kg (12'')... magari esagero, però immagino che i render lunghi tu li debba svolgere con un desktop. Inoltre, ti consiglio processori centrino, mi sono trovato bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io mi sono comprato un mac book pro 17'' 4 gb di ramcol nuovo intel, è una bomba!

Io odio lavorare sui portatili. I monitor sono scarsi e piccoli! Il mio portatile comnprato con tasnta gioia ... è diventata la mia TV / stereo in vacanza

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho acquistato da un mesetto un sony vaio...con quelle caratteristiche serie ar 1200 euro...ho anche l'hp paviolion....beh x consigliarti lo schermo grande nn è indispensabile...diciamo che se e più grande ti puoi concentrare meglio sforzarti di meno a guardare e avere delle risoluzioni maggiori...ma alla fine anche col piccolo c'è la faresti...come scheda grafica consiglio la geforce 8600..anche xchè e quella che con vista gira meglio..e ti riduce lo spreco di ram appunto che spreca vista..di ben la metà^_^ e x il resto...la differenza nelle marche alla fine sta nel monitor...prendi un sony...e come luminosita come tutto e meglio di acer hp e tutti il resto...poi i componenti sono sempre uguali...voglio dire se in un hai la geforce 8600..la puoi avere anche nell'altro...la ram uguale...conta anche che puoi modificarli tu...anche cn spesa inferiore di 1600 1700 come dici tu...x la qualita video dopo aver provato acer hp...fijustu simens...samsung....consiglio vivamente il sony e formidabile^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sn dimenticato di aggiungere...se lavori fuori...hai bisogno di batteria...quindi ti consiglio il centrino...2ghz e gia ottimo...quello che ho io...x fare un render a qualita alta...risoluzione 1280 860..ci mette 28 minuti...^_^ con ram 2 giga xchè ancora nn ho avuto tempo di aumentarla^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè la risoluzione non conta molto bisogna vedere i parametri di rendering, sono sempre dello stesso parere mac+bootcamp da una pista a tutti (pavillon, vayo, acer, hp provati tutti)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quanto pesa?

Se lo devi comprare come secondo computer, ti consiglio di non esagerare con il peso e con la dimensione. Io punterei ad un computer veramente piccolo. Visto che sei un architetto, per esempio, avresti anche la possibilità di portarlo in cantiere per riportare subito dei rilievi e avere i disegni a portata di mano. Ti assicuro che con un laptop troppo grosso, ti romperai subito le scatole e lo lascerai spesso in studio. Addirittura potresti valutare di comprarti il sony vaio da 1kg (12'')... magari esagero, però immagino che i render lunghi tu li debba svolgere con un desktop. Inoltre, ti consiglio processori centrino, mi sono trovato bene.

quello da 17" pesa 5kg, é parecchio, peró dovendoci anche lavorare parecchio in quanto capita che stia fuori anche per una settimana, un 15 per modellare con max o rhino é piccolino, no? e per muovere parecchi poligoni seve una certa potenza....

io ho acquistato da un mesetto un sony vaio...con quelle caratteristiche serie ar 1200 euro...ho anche l'hp paviolion....beh

..la puoi avere anche nell'altro...la ram uguale...conta anche che puoi modificarli tu...anche cn spesa inferiore di 1600 1700 come dici tu...x la qualita video dopo aver provato acer hp...fijustu simens...samsung....consiglio vivamente il sony e formidabile^_^

1200 un 17"? la ram la posso mettere io si, e risparmio?

bè la risoluzione non conta molto bisogna vedere i parametri di rendering, sono sempre dello stesso parere mac+bootcamp da una pista a tutti (pavillon, vayo, acer, hp provati tutti)!

e solo che autocad, 3dstudio e rhino no girano con mac... per il resto sicuro che sono dei gran bei computers.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè qualcuno che non ha interesse nell'uso di software mac dovrebbe comprare un mac?

che è un'hardware sicuramente potente, ma costoso.

Con meno soldi puoi comprare una vera workstation portatile come ad esempio un dell precision che monta nvidia quadro come gpu.

Io comunque ho un vaio vecchiotto, va ancora bene e come materiali e qualità i sony sono fra i migliori portatili che ho mai visto (scocca in magnesio, non il solito plasticone). Sicuramente ti consiglio di valutare anche la gamma sony.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per nicolce che significa? mica ti ho detto comprati il mac? e poi tutti i programmi che girano su un mac girano su un pc (tranne 3d studio) ma con benchmark + elevati.

ecco il perchè costretto a comprare un portatile ho scelto un mac e ne sono pienamente soddisfatto ha le potenzialità di una workstation credo che tu stia parlando senza averlo provato perciò non credo che tu possa contraddirmi!

e per una workstation come dici tu ci vogliono almeno almeno 3000 euro forse +

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè te la prendi.

Il mio compagno di stanza è utente mac e ha un mac book pro, un confronto lo posso fare benissimo :P gira molto bene come hardware, e macos è un sistema ottimo questo sono il primo a dirlo.

Ma ha un raporto qualità prezzo molto svantaggioso se non si ha interesse nel software mac, vuoi negare questo?

Però macbookpro da 17" configurato con 4 giga di ram, processore 2.4ghz e nvidia gefo 8600gt da 256MB viene a costare 3.369,00 euro + minimo 150 euro per windows.

Dell Precision M6300 17" con 4 giga, processore a 2.6ghz e NVIDIA Quadro FX 1600M with 256MB viene a costare 2100 euro

Il dell costa più 1200 euro in meno e come configurazione è superiore in tutto.

Stessa cosa per i 15" (che preferirei perchè più portatili) mac costa circa sempre 30-35% di più ed è meno potente.

Che dire ancora....

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devi comprare un portatile ... fammi un favore... almeno compralo DELL :rolleyes:

Lascia stare i Macchintosci...

A e poi il mio portatile pesa circa 4 kili, io sono alto circa 2 metri.. e ti posso assicurare che a Roma , dalla stazione all' albergo circa 4 fermate di metro e 1 km a piedi... la spalla mi era esplosa!!!!

Se vuoi andare in giro col portatile altro che 4 kili.... se poi lo devi tenere nel bagagliaio dell' auto .. ok anche 10 kili.

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti