Vai al contenuto

Recommended Posts

Avevo iniziato a modellare una villa con Blender...Abbandonato quel progetto sono passato a modellarne una nuova,stavolta in cinema...Dovrebbe essere una villa in stile barocco.Nella realtà non esiste, è completamente inventata dal sottoscritto,ma ho cercato di inserire elementi dell'architettura siciliana...

prova5qc4.jpg

prova6nh2.jpg

consigli e critiche sempre ben accetti. :hello:

spero a presto con nuovi up :Clap03: :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per errore mi sono attribuito 5 stelle :P ...

@nicolce:forse hai ragione,comunque ancora è molto wip,chissà che alla fine non diventi barocca ;) ...

nel frattempo altro up...

prova10rj7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora... -_-

i render li trovo un pò troppo scuri, preferisco le superfici dei volumi chiare e gli sfondi sulle tonalità del grigio, li trovo più eleganti! Non inserirei il cielo in quanto trovo che un ibrido non abbia bisogno di contestualizzazione! La seconda prospettiva la trovo troppo storta, dovresti allontanare il punto di vista e raddrizzarla!

Praticamente ti ho distrutto! Mi ucciderai ma sono pignolaaaaaaa che non hai idea! Il progetto credo vada bene ma di barocco non ne capisco niente quindi non saprei come meglio consigliarti! Meno male dirai tu! :lol:

Ciao e se non vuoi essermi più amico ti capirò!!!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per farla diventare barocca la devi demolire e ricostruire :P

Scherzo, comunque lo stile che hai riprodotto è arabo con influenze neogotiche, un'intreccio mediterraneo, cosa che trovo molto più interessante del barocco, che tende ad essere eccessivamente ridondante e incentrato sulla decorazione.

Ad esempio, la trifora sul lato è un'elemento neogotico, mentre la merlatura sul tetto è spiccatamente arabeggiante come d'altronde la sagoma delle bucature dell'ammezzato e del piano nobile.

Per me è più bella così, non imbarocchirla :D

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nicolce tu si che te ne intendi !!! :Clap03:

Ecco Spia adesso sei al completo, abbiamo esaurito ogni tuo dubbio! Se lo dice Nicolce io mi associo, lo stile è ok!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying:

fatemi pensare.... Robj e nicolce siete parenti? :P

adesso vi beccate un render davvero orrido... :devil: Con tanto di omino e bastone in primo piano, e con superfici chiare...

E se mi gira mi riattribuisco 5 stelle :P

prova8sl8.jpg

Comunque le vostre critiche mi garbano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo anche io... secondo me i balconi (immagino che ancora devi fare le ringhiere) un pò barocchi sono... dipende un pò anche da come farai le ringhiere :) .... fin qui mi piace ... buon lavoro! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per farla diventare barocca la devi demolire e ricostruire :P

Scherzo, comunque lo stile che hai riprodotto è arabo con influenze neogotiche, un'intreccio mediterraneo, cosa che trovo molto più interessante del barocco, che tende ad essere eccessivamente ridondante e incentrato sulla decorazione.

Ad esempio, la trifora sul lato è un'elemento neogotico, mentre la merlatura sul tetto è spiccatamente arabeggiante come d'altronde la sagoma delle bucature dell'ammezzato e del piano nobile.

Per me è più bella così, non imbarocchirla :D

quindi basterebbe farla adesso in tufo per ritrovarci a metà strada, nel cuore della provincia salentina..

seguo la modellazione, occhio però: è tutto troppo perfetto, mi aspetto un processo di alleggerimento delle simmetrie e delle superfici perfette.

per le 5* non preoccuparti, ti aiuto io con 2... :devil:

scherzo, te ne metto 1 :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo anzitutto ringraziare marisali per la stella! :crying: Son commosso.

Per il tufo...Grande idea...Il fatto è che mi è venuta voglia di realizzare le texture da zero solo in photoshop,senza fotografie o altro...Vedremo...mi sa che il tufo non è facile da improvvisare

Dopo qualche smanettamento... questa è una prova tufica :P

tufonf3.jpg

@May: vorrei fare le ringhiere panciute ;)

@nicolce:ho provato a farla esplodere, ma il risultato è pessimo... mi dispiace :P

questo render, luminoso, è dedicato a Robj.

prova12hv0.jpg

Ho aggiunto il tetto.Non mi piace il risultato, ma credo che lo terrò così, ci ho perso un bel po' di tempo ed al solo pensiero di rifarlo mi vien da :wallbash:

ciao :hello:

P.s:ma è possibile che da cinque stelle sto passando a -5? B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizia a dare un pò di turbolenza agli elementi modellati, occupati successivamente dei materiali. rivedi anche qualche proporzione e magari aggiungi un piano di sottotetto ed una torretta d'angolo.

ps... non ho votato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti.

@marisaliboc: Per quanto riguarda la turbolenza considera che farò riprese non molto ravvicinate, per cui credo non ce ne sia bisogno.

Come vedrai in questo piccolo render il piano sottotetto c'è, solo che ho deciso di fargli prendere luce dal retro della villa.

prova4df8.jpg

Per le proporzioni,ti riferisci al portone,alle finestre o ad altro?

Quella della torre è un'ottima idea,ma seconto te, come la dovrei collegare alla casa?

grazie ancora per i suggerimenti ;)

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'attesa di sostenitori che incoraggino a portare avanti il wip,posto qualche up. :blink2:

Non ho ancora finito di modellare ma ho già iniziato a mappare e texturizzare.

spero di poter realizzare tutte le texture da solo senza l'ausilio della macchinetta fotografica... :wallbash:

prova13dz9.jpg

A presto...ma a chi lo dico? :(

:hello::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che texture fotografiche di ottima qualità con relative bump/displa/specular possano solo migliorare la resa, non capisco perchè vuoi fare tutto in ps :P

Per ora i materiali sono molto irreali non c'è varietà, troppo omogenei

Comunque la modellazione procede bene.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un week end di riposo assoluto lontano dal pc riprendo il wip..

@nicolce:hai perfettamante ragione con texture fotografiche il risultato è diverso, il fatto è che volevo incasinarmi la vita così per divertimento. Ora mi toccherà fare una passeggiata fotografica a caccia di texture adatte... :P

Nel frattempo posto una nuova immagine...

Intonaco bianco

prova15vw5.jpg

a presto... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

nel fine settimana ho dedicato un pochino di tempo alla villa...In realtà non ho fatto granchè....Adesso mi dovrò dedicare alle ringhiere.

up:

prova17pj5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti