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arcau

Utilizzo Hdri Nelle Riflessioni Del Vetro

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Ciao a tutti!

Sicuramente la mia domanda risulterà banale ma non riesco a uscire da questo dilemma :wallbash::wallbash::wallbash: . Ho seguito il tutorial di MatEvil sull'utilizzo delle immagini HDRI ma non riesco a ottenere delle riflessioni su una lastra di vetro che ho liberamente inserito nella scena. Posto uno schifo di prova che ho fatto.

Mi interessa molto risolvere il problema perchè spesso mi trovo a fare render architettonici in esterno e se le parti vetrate avessero delle riflessioni sarebbe tutta un'altra cosa.

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :crying:

post-36621-1199905669_thumb.jpg


Modificato da arcau

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Ciao, non uso Vray, ma posso dirti che da quella visuale lì non avrai delle riflessioni accentuate in quanto il vetro (se settato correttamente) ha una riflezione fresnel (ossia dipende dall'angolo della visuale), poi le riflessioni dipendono anche da cosa c'è dietro al vetro, e a che distanza è da esso.

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veramente la fa (il top della teiera è bruciato perchè subisce l'hdr.. ma anche la base del vetro, nello spessore, è bruciato) ma così in verticale non subisce altro. Prova a inclinare a 40° e vedere cosa fa.

L'HDR aiuta ma non sempre, specie sulle superfici piane, fa miracoli. E'ideale per quelle curve dove grazie alle continue variazioni di angolazioni della mesh, è più facile notare le riflessioni

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anche a me interesserebbe la questione..ma la mappa hdri non andrebbe messe nell'environment per creare riflessioni sugli oggetti riflettenti?!?

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