Vai al contenuto
arcau

Utilizzo Hdri Nelle Riflessioni Del Vetro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sicuramente la mia domanda risulterà banale ma non riesco a uscire da questo dilemma :wallbash::wallbash::wallbash: . Ho seguito il tutorial di MatEvil sull'utilizzo delle immagini HDRI ma non riesco a ottenere delle riflessioni su una lastra di vetro che ho liberamente inserito nella scena. Posto uno schifo di prova che ho fatto.

Mi interessa molto risolvere il problema perchè spesso mi trovo a fare render architettonici in esterno e se le parti vetrate avessero delle riflessioni sarebbe tutta un'altra cosa.

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :crying:

post-36621-1199905669_thumb.jpg

Modificato da arcau

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non uso Vray, ma posso dirti che da quella visuale lì non avrai delle riflessioni accentuate in quanto il vetro (se settato correttamente) ha una riflezione fresnel (ossia dipende dall'angolo della visuale), poi le riflessioni dipendono anche da cosa c'è dietro al vetro, e a che distanza è da esso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente la fa (il top della teiera è bruciato perchè subisce l'hdr.. ma anche la base del vetro, nello spessore, è bruciato) ma così in verticale non subisce altro. Prova a inclinare a 40° e vedere cosa fa.

L'HDR aiuta ma non sempre, specie sulle superfici piane, fa miracoli. E'ideale per quelle curve dove grazie alle continue variazioni di angolazioni della mesh, è più facile notare le riflessioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me interesserebbe la questione..ma la mappa hdri non andrebbe messe nell'environment per creare riflessioni sugli oggetti riflettenti?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti