Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tella 86

Prolema Bones

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho un problema nel rigging...

come potete vedere nell'immagine che vi allego, quando sposto il braccio del mio personaggio verso l'alto, il braccio si piega in modo innaturale verso il corpo, mentre dovrebbe andare verso l'esterno... succede solo su un braccio, ma ormai ho già iniziato a sistemare i pesi dei punti degli envelop...se devo cancellare le ossa e riaggiungerle perdo tutto il lavoro...

non c'è qualche modo di risolvere la cosa con dei constraint o altro?!

grazie per l'aiuto!!

Vale

post-33698-1199904818_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

è colpa dello swingle angle (lo trovi nella tendina a lato, selezionando il tuo goal) Il problema è che se hai già pesato, lui ti sposta anche la mesh nelal tua futura posizione base.

Prima di pesare, si deve controllare tutte le giunzioni altrimenti si perde solo del tmepo a ripesare tutto ;) . Cmq tu prova a vedere se modificando quello che ti ho detto riesci ad avere movimenti della mesh corretti


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR