Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sto modellando questo robottone per un esame di xsi...

per ora è ho fatto zampe posteriori, bacino, colonna vertebrale e spalle...

la posizione dovrebbe essere quella di uno scimmione, soprattutto per le zampe anteriori

dreamstime_gorilla%206.jpg

se avete qualsiasi tipo di consiglio o critica, non esitate a parlare!!!

quello che non mi convince tanto di quello che ho modellato fino ad ora, è che sembra molto provvisorio...come se fosse incompleto...!

ditemi voi!!

grazie a tutti!

Vale

post-33698-1199901935_thumb.jpg

post-33698-1199901966_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto scarso nei particolari. mancano tubi, tubetti, pistoni, valvole, serbatio, ingranaggi.

per l'articolazione posteriore ho dei dubbi: se lo vuoi fare simile allo scimmione ti conviene pensare a come funziona il suo scheletro e le sue articolazioni; quelle zampe sono piu' da ragno o formica meccanica ;)

buon lavoro, ciaooooooooooo :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, mi manca tutto quindi!!

no, scherzi a parte, ora sto facendo la struttura generale, i dettagli verranno poi...

poi volevo solo tenere conto della posizione dello scimimone, non tanto della sua struttura e più che altro la somiglianza la volevo fare nell'articolazione anteriore

grazie dei consigli, vedrò se riesco a trovare una soluzione migliore!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: ciao!

a me sta venendo voglia di crearmi un roboat in stile manga :) vedremo se sarà possibile....

io ti consiglio di prendere spunto da quei pazzoidi giapponesi che creano fumetti manga.

prendi spunto da loro...disegni su carta il progetto e inizi a modellare...

oppure fai un ibrido...

mezza macchina e mezzo animale...tipo il viso i piedi bambe corpo braccia e mani con la "pelle" del gorilla...e le giunture da roboat...

che ne dici?...

se vuoi fare un roboat completo occorre di qualche spazio dei motori,motorini e impianti elettrici e idraulici! :rolleyes:

c'è tanto da lavorare...quindi pensa in fretta a un progetto e inizia a modellare

come dice un nostro caro amico...(così almeno non devo pagare i diritti:lol:)

CHE IL POLIGONO SIA CON TE! :w00t:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... ho apportato qualche modifica e questo è il punto a cui sono arrivata... (ovviamente il parallelepipedo messo al posto del braccio è provvisorio giusto per avere un'idea di come debbano essere le proporzioni!)

purtroppo non sono un'ingegnere e non ho neanche idea di che faccia abbiano impianti elettrici ed idraulici... quindi credo che mi limiterò a riempirlo di cavi che entrano ed escono da ogni dove

di disegni ne ho fatto, ma non avendo lo scanner...non ve li posso mostrare!

a breve aggiungerò una specie di esoscheletro sulla colonna vertebrale, così da renderlo più massiccio nella parte del torace... e credo che cambierò i tre ditoni dei piedi... su quello devo ancora ponderare!!!

post-33698-1200250759_thumb.jpg

post-33698-1200250793_thumb.jpg

post-33698-1200250809_thumb.jpg

post-33698-1200250821_thumb.jpg

post-33698-1200250859_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a voler essere cattivi... dagli ultimi up, mi sembra un robot a cui è stato fatto lo scherzo della saponetta, lui si china, poi arriva un altro robottone dietro e... ZAC!!!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a voler essere cattivi... dagli ultimi up, mi sembra un robot a cui è stato fatto lo scherzo della saponetta, lui si china, poi arriva un altro robottone dietro e... ZAC!!!

:lol:

:rolleyes: che maniaco :lol:

io spero che il mostro amico non vuole creare un robot per far divertire i gorilla adulti senza più le loro gorille :lol:

cmq io ti ho già detto come dovresti farlo...sembra molto spoglio...sbattiti un pò a cercare immagini di veri roboat e ridisegna il modello...oppure prendi spunto da immagini manga

post-32036-1200405208_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cercherò di seguire i tuoi consigli...!!

i miei limiti sono dati dal fatto che non conosco benissimo il software ed è il mio primo vero lavoro serio... vedremo cosa ne esce!

questo week end dovrei metterci ancora mano e andare avanti, così vi faccio vedere i progressi!!

a questo week end!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene mi fa piacere!

ora fatti qualche bozzetto a matita per immaginarti il modello robotico e se necessario crea le "blueprint" e scannarizzale...oppure se non hai uno scanner fai una semplice foto al tuo foglio e modifichi l'immagine con un normale programma di disegno e fotoritocco da rendere l'immagine più luminosa per applicarla ai 3 piani col tuo SoFtware 3D.

così potrai portarti avanti bene!

dai che ti seguiamo!

buon lavoro!

ps_ prendi spunto da PLATABOR e GUNDAM che come modelli robotici manga sono i migliori e tecnologigi

e non dimenticare Dragon Ball! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, partiamo dal presupposto che non so disegnare... comunque un po' di disegni e schizzi li ho fatti...sono ancora a una fase base della modellazione, sto dando le forme principali per poi riempire il tutto di particolari!!!

grazie per il consiglio sugli spunti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wahahhaha!

no no, sono troppo ridicoli i miei disegni! erano meglio quelli che facevo all'asilo!!

scherzi a parte, eco l'up che avevo promesso... spero si capisca quali sono i progressi, perchè la questione sta diventando abbastanza incasinata e mi ci sto perdendo pure io...

Innanzitutto vi posto una visione d'insieme...

post-33698-1200959694_thumb.jpg

post-33698-1200959728_thumb.jpg

post-33698-1200959777_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...dopo di che ecco tre particolari...

ho cambiato le giunture che non mi piacevano proprio, ho riempito l'interno di bacino di cavi, cavilli, ecc

ho messo un esoscheletro sulla parte superiore della colonna... ovviamente questo è ancora da definire...ma devo decidere se farlo con delle bump/displace o se modificando la geometria...vedrò!

tra l'altro :blink2: ...l'esoscheletro dovrebbe essere al contrario...mi spiego: volevo farlo più massiccio nella zona del bacino e più assottigliato verso il petto, ma ovviamente mi è venuto l'esatto opposto... VA BEH! modificherò anche quello!

ah, poi ho eliminato i "piedi"...non c'entravano nulla con il resto!

non so quando farò il prossimo up perchè nel frattempo sto cercando di fare il Gollum con zbrush (anche se per ora sto solo modellando con 3D Max)...quindi boh!

nel frattempo attendo vostri commenti!!!

grazie e buona notte a tutti!

post-33698-1200960405_thumb.jpg

post-33698-1200960437_thumb.jpg

post-33698-1200960474_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti