Vai al contenuto
rocchio

Terreno In 3dsmax 7

Recommended Posts

ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare un modo veloce ma di qualità per poter creare un terreno attorno e nel mezzo di una composizione architettonica di cui ho già completato il 3D!??!??!??!in pratica l'insieme degli edifici già l'ho fatto e ora devo metterci tutto il terreno attorno(xò in modo ponderato,non ho le curve d livello ma alcuni punti quotati e poche curve principali....).

Dopo dovrei renderizzare in vray, e dato che il terreno dev'essere ricoperto d'erbe, che mi conviene fare x avere un buon risultato?è meglio che usi un plugin o c vuole una vita ad impararla?xchè nn dico che devo consegnare il lavoro domani ma ho una certa fretta e nn posso permettermi d cagare fuori dal vaso come tempi proggggettuali!

ACCETTO OGNI TIPO D CONSIGLIO SU COME MODELLARE IL TERRENO CON UN PRATO SOPRA!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così al volo fai un mappa in photoshop in scala di grigi (fatta piò o meno ad occhio dove hai le sporgenze) e applica un modificatore displace ad un plane con la texture da te creata. Consulta anche la guida in linea su come usare questo modificatore ;)

Per l'erba applica un modificatore VraydisplacementeMap con una texture di un prato, su come utilizzarlo guarda qui ;)

Speriamo di essere in tempo per questi consigli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure fai una mesh, ne sposti i vertici sopra ai punti che dici di avere e inserici le relative altezze. Poi un bel meshsmooth... se non necessiti di precisione potrebbe essere una soluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti