Vai al contenuto
Otello

Materiale Stile Ghery

Recommended Posts

Salve, sono praticamente un niubbo nel creare materiali con vray e siccome dovrei cercare di riprodurre un materiale come quello in foto

gugghenaim02.jpg

volevo sapere da voi da che parte rifarmi...insomma su che parametri giocare per raggiungere questo obiettivo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra poi così complicato: l'impressione è di una copertura metallica a dighe orizzontali...

Prova così:

- Imposta il Diffuse a Nero o grigio prossimo.

- imposta le Reflection a Bianco o grigio prossimo

- riduci ad un intervallo tra 0,7 e 0,8 il Refl. Glossyness e di conseguenza aumenta le Subdvs. con un minimo di 20.

- nello slot del bump assegna una mappa tile: qui imposta dei valori che ti permettano di avere delle linee orizzontali continue

Visto che ci sono alcune parti che sembrerebbero ramate, ti consiglio di cercare il materiale (copper) in questo archivio , da modificare ad hoc per la situazione ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.vray-materials.de/ ci sono migliaia di materiali di altissima qualità, ma adesso ho provato, non mi connette magari è un mio problema, magari è down il loro server....

Ciao

problema loro nico, stavo giusto facendo una ricerca per dare un indirizzo più specifico...ma...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena lo ripristinano fate un giro. mi ricordo bene che è disponibile come materiale il titanio, usato a Bilbao. non ricordo bene se è già settato per ottenere i pannelli di rivestimento, ma mi pare di sì

Link al messaggio
Condividi su altri siti