Vai al contenuto
fabiocik

Aiuto Materiale

Recommended Posts

vorrei creare un materiale per inserirlo su una facciata di un edificio partendo da un modulo(tag) che dovrei ripetere secondo un logica di noise o altre mappe. si puo fare??

il fine del mio lavoro e ricreare il modello del centro culturale a jerez_ architetti erzog&demeuron

http://www.2004-10.jerez.es/fileadmin/docu...el_flamenco.pdf

ringrazio sin da ora per l'aiuto

post-33195-1199891362_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok io devo inserirlo nella mappa opacity per l'esattezza ma devo ripeterlo per tutta la facciata decondo una distribuzione casuale quindi pensavo di potesse usare un ordine noise o altri criteri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è la distribuzione standard che ho. invece la vorrei con un ordine casuale in modo che l'immagine iniziale si possa ripetere e sovrapporre e volendo anche ruotare e ingrandire

post-33195-1199895635_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io devo ricostruire il modello dell'intero edificio, il 3d l'ho fatto ora devo lavorare sulle texture. alla fine fare anche un'animazione che spieghi il processo costruttivo ecco perche nn devo solo farlo tale e quale ma ripercorrere i processi costruttivi di come si è arrivati alla forma. vi metto qualche immagine

post-33195-1199896468_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è tutto cosi oscuro! cosa intendi per percorrere i provessi costruttivi? l'animazione del montaggio? o forse vuoi dire progettuali? facendo vedere l'evoluzione del progetto?

se è un animazione fai uno story board con degli schizzi, pero mi pare che ti manchino parecchi strumenti per fare l'animazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio, visto che non mi sembrano tante facce ta texturare in opacity, di fare con un programma di grafica 2D la mappa di opacita' che ha tutti quei segmenti in modo confusionario, tanto ci vuole un secondo a farla e poi la usi nei materiali, di sicuro ci metti meno cosi che a studiare un modo per farla fare automaticamente.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, i processi sono quelli progettuali e formali. e l'animazione che devo fare consiste nello spiegare come si è arrivati alla forma finale dell'edificio insomma ripercorrere i passi progettuali degli architetti herzog&demeuron. mi sono studiato la monografia

m_71ad5aa6024ccd3275b0a994386d6dce.jpg

qeste sono le tag che si aggregano secondo una logica (che vorrei settare io in 3ds) a seconda di esigenze di illuminazione, statiche, ecc. infatti in un primo passo "progettuale" queste tag sono disposte in modo regolare poi in un passo successivo si dispongono secondo una logica per esempio infittendosi dove occore meno illuminazione.

m_4cf4d359d5c830510331086263963f5d.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia mi sono scansionato la facciata con la texture e poi mappata in opacity e in bump ma devo fare un animazione che spieghi come siarrivi a quella conformazione

mi è venuta l'idea di utilizzare un programmino di morphing inventandomi una configurazione iniziale (piu semplice e regolare della finale) cosi da ottenere una animazione che passi tra le due immagini da mappare poi in 3ds.

io però vorrei controllare il tutto con 3ds. help

ps. questo è un render fatto velocemente nn fate caso ai materiali

post-33195-1199957374_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sono riuscito a darmi una risposta da solo usando compound object > scatter > distibuzione random

però vorrei governare meglio la distibuzione e ho paura che si debba fare con gli script e nn sono molto pratico.

C'è qualche anima pia???

post-33195-1199964881_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti